Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE

ITIL® Foundation

E-quality Italia
A Roma, Milano, Bologna e 2 altre sedi
  • E-quality Italia

799 
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Il corso è stato tenuto molto bene e prepara altrettanto bene all'esame. PS se prossimamente ce ne sarà la possibilità chiederò alla mia azienda di partecipare ad altri corsi ITIL di livello intermedio e di tener presente la possibilità di ...

L'OPINIONE DI Anonimo
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Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello base
  • In 5 sedi
  • 21 ore di lezione
  • Durata:
    3 Giorni
  • Quando:
    12/12/2016
    altre date
Descrizione

E-Quality Italia presenta sul portale di emagister.it il corso di formazione ITIL Foundation, rivolto a tutti gli IT manager, i Service Manager, i Project manager che sono coinvolti nel supporto dei servizi IT. Questa formazione offre una soluzione di livello base per la certificazione in ambito IT basata su ITIL versione 2011. I partecipanti potranno comprendere le operazioni principali, la terminologia, la struttura di ITIL, comprendendo come il framework possa allineare i servizi IT alle esigenze del business, o impareranno a sostenere l’esame di certificazione ITIL Foundation.

Il corso ha una durata di 3 giorni per un totale di 21 ore di lezione, che si svolgeranno nelle sedi del centro. L’obbiettivo del modulo formativo è di insegnare le principali funzioni per migliorare qualitativamente i servizi IT erogati.

Il programma prevede di affrontare la Service Strategy, la Creazione del Valore, i processi della Fase Service Design, della Service Transition e i concetti della Service Operation.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
23 gennaio 2017
20 febbraio 2017
20 marzo 2017
Bologna
Via Dé Coltellini, 4, 40122, Bologna, Italia
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23 gennaio 2017
20 febbraio 2017
20 marzo 2017
Firenze
Via Quintino Sella 6/A, 50136, Firenze, Italia
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12 dicembre 2016
09 gennaio 2017
06 febbraio 2017
Milano
Via Cesare Balbo, 25, 20135, Milano, Italia
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12 dicembre 2016
09 gennaio 2017
06 febbraio 2017
Roma
Viale Mosca, 52, 00142, Roma, Italia
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12 dicembre 2016
06 febbraio 2017
Torino
via Pietro Micca 12/C, 10122, Torino, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obbiettivo del corso è quello di formare i partecipanti all'uso della terminologia, della struttura e dei concetti base dell'ITIL.

· A chi è diretto?

Destinatari del corso il corso è rivolto a Staff IT,IT Manager, Service Manager e Process Owner, Application manager, project manager e business manager coinvolti direttamente nell’erogazione e/o supporto dei servizi IT.

· Requisiti

Non ci sono prerequisiti particolari. E’ richiesta unicamente una conoscenza generale della terminologia e dei principali concetti del settore Information Technology.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

I corsi di E-quality Italia sono erogati da docenti italiani accreditati, e a prezzi molto vantaggiosi.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Per iscriversi è necessario: - visitare il nostro sito www.imlearning.it - recarsi sulla pagina della scheda del corso - cliccare sul link in fondo alla pagina intitolato "Iscrizione al corso" - compilare il form con i propri dati - attendere l'e-mail di avvenuta registrazione ... E soltanto dopo la nostra conferma ufficiale potrai effettuare il pagamento, e l'iscrizione risulterà perfezionata!

Opinioni

A

11/09/2014
Il meglio La docente è stata veramente chiara, ha saputo trasmettermi in maniera semplice i concetti fondamentali E' stata davvero molto disponibile e paziente; Avrei preferito avere almeno un giorno in più a disposizione prima di fare l'esame per studiare e fissare meglio i concetti" Le lezioni sono state chiare, soprattutto supportate da esempi pertinenti che mi hanno permesso di entrare facilmente nell'ottica del corso. Solo complimenti per la chiarezza espositiva e il clima in aula che il docente ha saputo creare

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.
A

09/06/2014
Il meglio Il corso è stato tenuto molto bene e prepara altrettanto bene all'esame. PS se prossimamente ce ne sarà la possibilità chiederò alla mia azienda di partecipare ad altri corsi ITIL di livello intermedio e di tener presente la possibilità di far partecipare miei colleghi e/o collaboratori al corso ITIL Foundation

Da migliorare non cambierei niente.

Consiglieresti questo corso? Sí.
A

09/06/2014
Il meglio contenuti del corso ed alto livello del docente. Meglio ancora è stata l'atmosfera creatasi durante il corso , seria ma non seriosa professionale senza essere troppo formale ed austera, il tutto ha fatto si che l'esame è stato passato in totale tranquillità: un grande ringraziamento ad Alessandra e Daniela

Da migliorare niente

Consiglieresti questo corso? Sí.
M

01/05/2012
Il meglio Ho seguito il corso erogato presso il nostro ufficio e non posso che esprimere soddisfazione per la completezza e chiarezza nell’esposizione dei contenuti della sessione formativa. Mi auguro che questa positiva esperienza sia l’inizio per future collaborazioni.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Gestione servizi IT
Management aziendale
Esame itil
Itil framework
ITIL certification test
Change management itil
ITIL DEFINITIONS
ITIL SERVICE SUPPORT
HELP DESK ITIL
ITIL SERVICE MANAGER
ITIL CERTIFICATION BOOKS
ITIL FOUNDATION COURSES
SERVICE MANAGEMENT ITIL
ITIL
ITIL Foundation
Itil v3 lifecycle
ITIL BEST PRACTICES
Itil v3 foundation training
ITIL OVERVIEW
ITIL SERVICE DELIVERY

Professori

Alessandra Carlevaro
Alessandra Carlevaro
Socia Fondatrice e Amministratrice di E-quality Italia

È docente accreditato APMG per ITIL Foundation, ITIL Lifecycle Streaming, ITIL Capability Streaming, ITIL MALC, PRINCE2 Foundation e Practitioner, Cobit5, P3O è inoltre docente accreditato per ITA-STQB per ISTQB Foundation, IFPUG Certified Function Point Specialist e IBM AIX.

Programma

Il corso fornisce una conoscenza di base della best practice ITIL®.

Durante il corso verranno affrontati i seguenti argomenti:

  • Service management come prassi
  1. Definizione di servizio e valore
  2. Definizione di cliente e fornitore di servizi
  3. Processi, ruoli e responsabilità
  4. Il ciclo di vita del servizio
  • Service Strategy
  1. Obiettivi della fase
  2. Creazione del valore
  3. Concetti specifici della fase Service Strategy
  4. Processi della fase Service Strategy
  • Service Design
  1. Obiettivi della fase
  2. Creazione del valore
  3. Concetti specifici della fase Service Design
  4. Processi della fase Service Design
  • Service Transition
  1. Obiettivi della fase
  2. Creazione del valore
  3. Concetti specifici della fase Service Transition
  4. Processi della fase Service Transition
  • Service Operation
  1. Obiettivi della fase
  2. Creazione del valore
  3. Concetti specifici della fase Service Operation
  4. Processi della fase Service Operation
  5. Funzioni del Service Operation
  • Continual Service Improvement
  1. Obiettivi della fase
  2. Creazione del valore
  3. Concetti specifici della fase Continual Service Improvement
  4. Il processo a 7 passi della fase Continual Service Improvement