ITIL Foundation

Itcore Business Group Srl
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Descrizione

A continuazione potrai consultare i moduli e i gli argomenti compresi in questo corso.Questo corso permette di comprendere i processi principali, la terminologia, la struttura ed i concetti base di ITIL® e di come il framework ITIL® possa essere utilizzato per allineare i servizi IT alle esigenze di business. Inoltre il corso fornisce una preparazione solida e completa per il superamento dell’esame ITIL® Foundation. Il corso è rivolto a qualunque membro dell'organizzazione IT che stia cercando di migliorare i processi lavorativi. L'esame verrà sostenuto dai partecipanti durante la terza giornata di corso. Il corso include il Materiale Didattico Ufficiale (Liv. 1 Foundation) e il relativo esame in formato cartaceo/online. ITIL® course is offered by Green Mill Solutions, accredited ATO. ITIL® is a registered trade mark of AXELOS Limited.

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Cosa impari in questo corso?

ITIL

Programma

Il centro presenta a continuazione il programma pensato per migliorare le tue competenze e permetterti di realizzare gli obiettivi stabiliti. Nel corso della formazione si alterneranno differenti moduli che ti permetteranno di acquisire le conoscenze sulle differenti tematiche proposte. Inscriviti per poter accedere alle seguenti materie.


  1. Introduzione
    • Descrizione del percorso di preparazione all’esame e dettagli sulla certificazione Foundation. L’Information Technology Infrastructure Library
    • Il concetto di Service Lifecycle e le sue fasi
    • Relazioni tra processi, fasi e funzioni organizzative per un IT Service Provider
  2. Service Strategy
    • Finalità, Obiettivi e valore per il Business del SS
    • Strategie per i servizi e servizi per le strategie
    • I Concetti fondamentali del SS e i suoi processi
  3. Service Design
    • Finalità, Obiettivi e valore per il Business del SD
    • Il disegno dei servizi, dei tool di Service Management, delle architetture, dei processi e dei sistemi di misura
  4. Service Transition
    • Finalità, Obiettivi e valore per il Business del ST
    • I principali processi del ST richiesti per l’esame
  5. Service Operation
    • Finalità, Obiettivi e valore per il Business del SO
    • I processi di Event Management, Incident Management, Request Fullfilment, Problem Management, Access
    • Le Funzioni Organizzative di un IT Service Provider: Service Desk, Application Management, Technical Managent, IT Operations Management
  6. Continual Service Improvement
    • Finalità, Obiettivi e valore per il Business del CSI
    • Il 7-Step-Improvement Process

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