course-premium

ITIL V3 FOUNDATION

5.0
6 opinioni
  • Buon docente, ottima spiegazione, corso molto interessante.
    |
  • Logistica, insegnante, colleghi di corso, argomenti trattati
    |
  • L'insegnante molto chiaro e capace di trasmettere la conoscenza con passione.
    |

Corso

A Roma

RISPARMIA 16%
670 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Una formazione altamente specializzata per sostenere con sicurezza l'esame di certificazione.

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Roma

  • Ore di lezione

    24h

  • Durata

    3 Giorni

Costo esame incluso - Corso accr. PEOPLECERT

Accademia Informatica Srl presenta sul portale Emagister.it il corso di formazione ITIL V3 FOUNDATION, il centro è riconosciuto e affiliato al Trade Center S.S.C. (Security Solutions Consultants Srl). Il corso ha come obiettivo principale quello di preparare i corsisti a sostenere l’esame di certificazione ITIL Foundation certificate in IT Service Management, livello propedeutico e necessario per conseguire i successivi livelli di certificazione ITIL.

La formazione garantirà solide basi teoriche, verranno approfonditi il glossario ed i contenuti del framework ITIL, con particolare attenzione all'approccio al Service Lifecycle ed i processi da questo previsti. I principali contenuti del corso saranno il Service Management come prassi, la Service Strategy, il Service Design, Service Transition, Service Operation, Continual Service Improvement.

Al termine delle lezioni teoriche è prevista una simulazione di prova finale che precederà l’esame vero e proprio. Il corso verrà attivato al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti, per questo motivo il calendario potrebbe subire delle variazioni. Nel corso totale del corso è compreso il corso della prova finale.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
Viale Filippo Tommaso Marinetti 221, 00143

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse

Profilo del corso

Al termine del corso ITIL® Foundation i partecipanti:
- comprenderanno i processi principali, la terminologia,
la struttura ed i concetti base di ITIL®
- comprenderanno come il framework ITIL® possa essere
utilizzato per allineare i servizi IT alle esigenze di business
- conosceranno le metodologie, i processi e le funzioni per
migliorare la qualità dei servizi IT erogati da
un’organizzazione
- potranno contribuire ad un programma già in atto
di miglioramento dei servizi
- saranno in grado di sostenere l’esame di certificazione
ITIL® Foundation

IL CALENDARIO DEL CORSO POTREBBE SUBIRE VARIAZIONI QUALORA NON SI RAGGIUNGESSE IL NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI

Il corso è rivolto soprattutto a:
‐ Staff IT
‐ IT Manager, Service Manager e Process Owner
‐ Application manager, project manager e business manager
coinvolti direttamente nell’erogazione e/o supporto dei servizi IT

Non ci sono prerequisiti particolari. È richiesta unicamente
una conoscenza generale della terminologia e dei
principali concetti del settore Information Technology.

- Esame di certificazione incluso

Appena riceveremo la sua richiesta le invieremo una mail con allegato la scheda di iscrizione al corso da lei scelto.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
eccellente
  • Buon docente, ottima spiegazione, corso molto interessante.
    |
  • Logistica, insegnante, colleghi di corso, argomenti trattati
    |
  • L'insegnante molto chiaro e capace di trasmettere la conoscenza con passione.
    |
100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Eleonora Corsi

5.0
13/07/2017
Il meglio: Buon docente, ottima spiegazione, corso molto interessante.
Da migliorare: Nulla da migliorare
Consiglieresti questo corso?:

Tiziana Tagliaferri

5.0
13/07/2017
Il meglio: Logistica, insegnante, colleghi di corso, argomenti trattati
Da migliorare: Tempo di risposta per l'esito dell'esame
Consiglieresti questo corso?:

Alessandra Curzi

5.0
13/07/2017
Il meglio: L'insegnante molto chiaro e capace di trasmettere la conoscenza con passione.
Da migliorare: Tempistiche per il responso del risultato troppo lunghe
Consiglieresti questo corso?:

Federico Di Giacomo

5.0
13/06/2017
Il meglio: I docenti preparati e disponibili e le aule accoglienti e organizzate.
Da migliorare: Niente da migliorare
Consiglieresti questo corso?:

Stefano Giri

5.0
13/06/2017
Il meglio: Il corso mi ha permesso di acquisire una conoscenza generale dell'argomento. Spiegazioni chiare.
Da migliorare: Forse sarebbe il caso di allungare i tempi di erogazione, dato che nel rispetto del tempo disponibile, alcuni argomenti non sono stati trattati per niente ed altri ancora trattati in maniera superficiale. Del resto la documentazione era di circa 140 pagine ed era impensabile riuscire a trattarla tutta durante il corso.
Consiglieresti questo corso?:

Michela Russo

5.0
13/06/2017
Il meglio: Corso molto interessante e ben illustrato, spiegazioni chiare e molto utili. Sono molto soddisfatta.
Da migliorare: Non ho nessun consiglio da dare, il corso è stato molto soddisfacente.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2018

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

8 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Design management
  • Management
  • ITIL
  • Management aziendale
  • Framework
  • SRL
  • Information tecnology
  • Project manager
  • Service Strategy
  • Service Transition
  • Service Operation
  • ITIL Foundation
  • Service Manager
  • IT Governance
  • Service Management
  • Business manager
  • Process management
  • Best pratices
  • IT Manager
  • Process owner
  • Staff it

Professori

Accademia Informatica

Accademia Informatica

Accademia informatica

Programma

- Introduzione
- Service Management come prassi
- Service Strategy- Service Design
- Service Transition
- Service Operation
- Continual Service Improvement
- Esercitazione finale: esame di prova
- Esame di certificazione
__________________________________________________
__________________________________________________
__________________________________________________
__________________________________________________

Ulteriori informazioni

Corso erogato da Accademia Informatica Srl in qualità di affiliate al Trade Center S.S.C. (Security Solutions Consultants Srl)

COSTO DELL'ESAME INCLUSO NEL PREZZO

IL CALENDARIO DEL CORSO POTREBBE SUBIRE VARIAZIONI QUALORA NON SI RAGGIUNGESSE IL NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI

Il corso si svolge in aula.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

ITIL V3 FOUNDATION

670 € +IVA