ITIL Foundation Certificate in IT Service Management

HP Education Services
A Roma

850 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Roma
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    3 Giorni
Descrizione

Questo corso, della durata di 3 giornate, introduce i concetti dell' IT Service Management (ITSM) basati sulla Versione 2011 dell'IT Infrastructure Library (ITIL) e descrive l'approccio basato sull’IT Service Management Lifecycle.
Il corso fornisce un insieme di competenze organizzative specializzate al fine di fornire valore ai clienti sotto forma di servizi. Al termine del corso gli studenti potranno sostenere l’esame di certificazione (compreso nel prezzo del corso).

I partecipanti al termine del percorso saranno in grado di:
• Comprendere gli aspetti di base dell'approccio ITSM Lifecycle
• Sostenere l'esame per il "Foundation Certificate in IT Service Management"

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obiettivo è quello di fornire comprensione generale della terminologia di ITIL. Inoltre il terzo giorno del corso si effettuerà l'esame ITIL Foundation.

· A chi è diretto?

IT Manager e chi ha la responsabilità dei servizi IT nell'azienda. Staff IT ,Service Manager, Process Owner . Application Manager , Project Manager e Business Manager

· Requisiti

Esperienza e conoscenza base relativa all’IT è preferibile ma non essenziale.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

si viene preparati ed è compreso nel prezzo del corso l'esame ITIL Foundation con l'ente di certificazione EXIN

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Ti contatteremo via email nelle prossime 24 ore. Inserire nella richiesta Nome - Cognome e contatti (mail e numero di telefono).

Cosa impari in questo corso?

ITIL Foundation
IT Service Managment

Professori

Ercole Colonese
Ercole Colonese
dott.

Programma

ll corso ITIL® Foundation , (versione 2011), copre l’intero Syllabus del livello Foundation e prepara i partecipanti all’esame ITIL Foundation. L’obiettivo è quello di fornire comprensione generale della terminologia di ITIL, della struttura e dei concetti di base e dei principi fondamentali di ITIL come pratica di Service Management. L’esame ITIL® Foundation è compreso nel prezzo del corso e verrà effettuato nel pomeriggio del terzo giorno con l’ente certificatore EXIN .

Argomenti trattati

  • Comprendere i processi principali, le relazioni, i benefici e gli aspetti critici dell'ITIL®.
  • Comprendere l'approccio olistico service lifecycle che costituisce il nucleo di ITIL®.
  • Conoscere le principali definizioni contenute nell'ITIL®.
  • Conoscere il vocabolario standard ITIL®.
  • Sostenere l'esame di certificazione ITIL® Foundation.
  • Conoscere le fasi del Service Lifecycle (Strategy, Design, Transition, Operation, Continual Service Improvement)

Ulteriori informazioni

Questo corso dà diritto a 21 Contact Hours. 

Esame ITIL® Foundation erogato da EXIN in lingua italiana o inglese, prezzo compreso nel costo del corso, fruibile anche in un tempo successivo.