ITIL Foundation Certificate in IT Service Management
Corso
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello base
-
Luogo
Roma
-
Ore di lezione
8h
-
Durata
3 Giorni
Questo corso, della durata di 3 giornate, introduce i concetti dell' IT Service Management (ITSM) basati sulla Versione 2011 dell'IT Infrastructure Library (ITIL) e descrive l'approccio basato sull’IT Service Management Lifecycle.
Il corso fornisce un insieme di competenze organizzative specializzate al fine di fornire valore ai clienti sotto forma di servizi. Al termine del corso gli studenti potranno sostenere l’esame di certificazione (compreso nel prezzo del corso).
I partecipanti al termine del percorso saranno in grado di:
• Comprendere gli aspetti di base dell'approccio ITSM Lifecycle
• Sostenere l'esame per il "Foundation Certificate in IT Service Management"
Informazioni importanti
Documenti
- ITIL_Foundation.pdf
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
L'obiettivo è quello di fornire comprensione generale della terminologia di ITIL. Inoltre il terzo giorno del corso si effettuerà l'esame ITIL Foundation.
IT Manager e chi ha la responsabilità dei servizi IT nell'azienda.
Staff IT ,Service Manager, Process Owner .
Application Manager , Project Manager e Business Manager
Esperienza e conoscenza base relativa all’IT è preferibile ma non essenziale.
si viene preparati ed è compreso nel prezzo del corso l'esame ITIL Foundation con l'ente di certificazione EXIN
Ti contatteremo via email nelle prossime 24 ore.
Inserire nella richiesta Nome - Cognome e contatti (mail e numero di telefono).
Opinioni
Materie
- ITIL Foundation
- IT Service Managment
Professori
Ercole Colonese
dott.
Programma
ll corso ITIL® Foundation , (versione 2011), copre l’intero Syllabus del livello Foundation e prepara i partecipanti all’esame ITIL Foundation. L’obiettivo è quello di fornire comprensione generale della terminologia di ITIL, della struttura e dei concetti di base e dei principi fondamentali di ITIL come pratica di Service Management. L’esame ITIL® Foundation è compreso nel prezzo del corso e verrà effettuato nel pomeriggio del terzo giorno con l’ente certificatore EXIN .
Argomenti trattati
- Comprendere i processi principali, le relazioni, i benefici e gli aspetti critici dell'ITIL®.
- Comprendere l'approccio olistico service lifecycle che costituisce il nucleo di ITIL®.
- Conoscere le principali definizioni contenute nell'ITIL®.
- Conoscere il vocabolario standard ITIL®.
- Sostenere l'esame di certificazione ITIL® Foundation.
- Conoscere le fasi del Service Lifecycle (Strategy, Design, Transition, Operation, Continual Service Improvement)
Ulteriori informazioni
Esame ITIL® Foundation erogato da EXIN in lingua italiana o inglese, prezzo compreso nel costo del corso, fruibile anche in un tempo successivo.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
ITIL Foundation Certificate in IT Service Management