Corso ITIL® Intermediate - Lifecycle Stream - Continual Service Improvement (CSI)
Corso
A Assago
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Luogo
Assago
-
Ore di lezione
24h
-
Durata
3 Giorni
-
Inizio
Scegli data
Il corso ITIL® Intermediate - Continual Service Improvement fa parte del percorso di certificazione ITIL® Intermediate Lifecycle Stream ed è uno dei moduli che permette di raggiungere la certificazione ITIL® Expert in IT Service Management. La certificazione viene generalmente organizzata a parte, alla fine del terzo giorno di corso, ed il suo superamento permette di ottenere 3 crediti formativi. L'obiettivo del corso e del relativo esame di certificazione è quello di fornire e valutare le competenze su aspetti pratici del Service Management, come documentato nella pubblicazione ITIL® Continual Service Improvement. ITIL® è un marchio registrato della AXELOS Limited. Dal 2018 il prezzo indicato potrà subire variazioni
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
CIO, CTO, manager, staff con funzione di controllo, responsabili di funzioni o di gruppi, analisti IT, architetti IT, consulenti IT, auditor IT, responsabili della sicurezza IT e formatori per IT Service Manager direttamente coinvolti nell’erogazione e/o supporto dei servizi IT.
E’ necessario essere in possesso del Certificato ITIL Foundation.
Opinioni
Materie
- Management
- ITIL
- Continual Service Improvement
- Service Management
- Progetti aziendali
- Business
- PM
- Csi
- Intermediate
- PJ
Professori
Giuseppe Delledonne
Dottore
Programma
- Il framework ITIL® – Revisione del framework ITIL® e recupero dei concetti basilari.
- Il Service Lifecycle – I processi ITIL® inquadrati secondo il ciclo di vita del servizio attraverso la presentazione dei concetti chiave dei 5 libri di riferimento: principi, individuazione dei processi di riferimento, dei modelli organizzativi e delle responsabilità di governo.
- Continual Service Improvement– Introduzione e concetti.
- Continual Service Improvement– Principi e processi.
- Continual Service Improvement – Metodi e tecniche.
- Organizzare il Continual Service Improvement.
- Tecnologie per il Continual Service Improvement.
- Considerazioni relative all’implementazione.
- Fattori critici di successo e rischi.
- Simulazione d’esame con utilizzo di test ufficiali di APMG. Verifica del risultato e discussione.
- Esame di certificazione ITIL® Intermediate Service Design – l’esame ha una durata di 90 minuti, si base su 8 domande a risposta multipla, le risposte hanno pesi diversi. Pass Score: 28/40 or 70%. Adfor fornirà ulteriori informazioni dettagliate sulle modalità di svolgimento dell’esame.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso ITIL® Intermediate - Lifecycle Stream - Continual Service Improvement (CSI)