Corso ITIL® Intermediate - Lifecycle Stream - Service Strategy (SS)

Corso

A Assago

1.100 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Luogo

    Assago

  • Ore di lezione

    24h

  • Durata

    3 Giorni

  • Inizio

    Gennaio

Il corso ITIL® Intermediate - Service Strategy fa parte del percorso di certificazione ITIL® Intermediate Lifecycle Stream ed è uno dei moduli che permette di raggiungere la certificazione ITIL® Expert in IT Service Management. La certificazione viene generalmente organizzata a parte, alla fine del terzo giorno di corso, ed il suo superamento permette di ottenere 3 crediti formativi. L'obiettivo del corso è quello di fornire ai partecipanti le competenze su aspetti pratici del Service Management ed in particolare della gestione delle strategie ad esso collegate, secondo le indicazioni riportate nella pubblicazione ITIL® Service Strategy. ITIL® è un marchio registrato della AXELOS Limited. Dal 2018 il prezzo indicato potrà subire variazioni

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Assago (Milano)
Visualizza mappa
Viale Milanofiori strada 3 palazzo B4, 20090

Inizio del corso

GennaioIscrizioni aperte

Profilo del corso

CIO, CTO, manager, staff con funzione di controllo, responsabili di funzioni o di gruppi, analisti IT, architetti IT, consulenti IT, auditor IT, responsabili della sicurezza IT e formatori per IT Service Manager direttamente coinvolti nell’erogazione e/o supporto dei servizi IT.

E’ necessario essere in possesso del Certificato ITIL® Foundation

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Management
  • ITIL
  • Service Strategy
  • Service Design
  • IT Governance
  • Service Management
  • Progetti aziendali
  • Business
  • PM
  • Best practice
  • Foundation
  • Intermediate
  • PJ
  • Expert

Professori

Giuseppe Delledonne

Giuseppe Delledonne

Dottore

Programma

  • Il framework ITIL® – Revisione del framework ITIL e recupero dei concetti basilari.
  • Il Service Lifecycle – I processi ITIL® inquadrati secondo il ciclo di vita del servizio attraverso la presentazione dei concetti chiave dei 5 libri di riferimento.
  • Service Strategy – Il Service Management Lifecycle: principi, individuazione dei processi di riferi­mento, dei modelli organizzativi e delle responsabilità di governo del Ciclo di Vita dei Servizi.
  • Definizione dei servizi e market spaces.
  • Condurre Strategic Assessments.
  • Financial Management.
  • Service Portfolio Management.
  • Managing demand.
  • Driving strategy through the Service Lifecycle.
  • Critical Success Factors and risks.
  • Simulazione d’esame con utilizzo di test ufficiali di APMG. Verifica del risultato e discussione.
  • Esame di certificazione ITIL® Intermediate Service Strategy – l’esame ha una durata di 90 minuti, si base su 8 domande a risposta multipla, le risposte hanno pesi diversi. Pass Score: 28/40 or 70%. Adfor fornirà ulteriori informazioni dettagliate sulle modalità di svolgimento dell’esame.

ITIL® è un marchio registrato della AXELOS Limited. PRINCE2® è un marchio registrato della AXELOS Limited. Lo Swirl logo™ è un marchio depositato della AXELOS Limited.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso ITIL® Intermediate - Lifecycle Stream - Service Strategy (SS)

1.100 € +IVA