Corso ITIL® Intermediate - Lifecycle Stream - Service Strategy (SS)
Corso
A Assago
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso intensivo
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Luogo
Assago
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Ore di lezione
24h
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Durata
3 Giorni
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Inizio
Gennaio
Il corso ITIL® Intermediate - Service Strategy fa parte del percorso di certificazione ITIL® Intermediate Lifecycle Stream ed è uno dei moduli che permette di raggiungere la certificazione ITIL® Expert in IT Service Management. La certificazione viene generalmente organizzata a parte, alla fine del terzo giorno di corso, ed il suo superamento permette di ottenere 3 crediti formativi. L'obiettivo del corso è quello di fornire ai partecipanti le competenze su aspetti pratici del Service Management ed in particolare della gestione delle strategie ad esso collegate, secondo le indicazioni riportate nella pubblicazione ITIL® Service Strategy. ITIL® è un marchio registrato della AXELOS Limited. Dal 2018 il prezzo indicato potrà subire variazioni
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
CIO, CTO, manager, staff con funzione di controllo, responsabili di funzioni o di gruppi, analisti IT, architetti IT, consulenti IT, auditor IT, responsabili della sicurezza IT e formatori per IT Service Manager direttamente coinvolti nell’erogazione e/o supporto dei servizi IT.
E’ necessario essere in possesso del Certificato ITIL® Foundation
Opinioni
Materie
- Management
- ITIL
- Service Strategy
- Service Design
- IT Governance
- Service Management
- Progetti aziendali
- Business
- PM
- Best practice
- Foundation
- Intermediate
- PJ
- Expert
Professori
Giuseppe Delledonne
Dottore
Programma
- Il framework ITIL® – Revisione del framework ITIL e recupero dei concetti basilari.
- Il Service Lifecycle – I processi ITIL® inquadrati secondo il ciclo di vita del servizio attraverso la presentazione dei concetti chiave dei 5 libri di riferimento.
- Service Strategy – Il Service Management Lifecycle: principi, individuazione dei processi di riferimento, dei modelli organizzativi e delle responsabilità di governo del Ciclo di Vita dei Servizi.
- Definizione dei servizi e market spaces.
- Condurre Strategic Assessments.
- Financial Management.
- Service Portfolio Management.
- Managing demand.
- Driving strategy through the Service Lifecycle.
- Critical Success Factors and risks.
- Simulazione d’esame con utilizzo di test ufficiali di APMG. Verifica del risultato e discussione.
- Esame di certificazione ITIL® Intermediate Service Strategy – l’esame ha una durata di 90 minuti, si base su 8 domande a risposta multipla, le risposte hanno pesi diversi. Pass Score: 28/40 or 70%. Adfor fornirà ulteriori informazioni dettagliate sulle modalità di svolgimento dell’esame.
ITIL® è un marchio registrato della AXELOS Limited. PRINCE2® è un marchio registrato della AXELOS Limited. Lo Swirl logo™ è un marchio depositato della AXELOS Limited.
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