ITIL Intermediate Lyfecicle Service Design

Itcore Business Group Srl
Online

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Online
Descrizione

A continuazione potrai consultare i moduli e i gli argomenti compresi in questo corso.Il corso ITIL® Intermediate - Service Design fa parte del percorso di certificazione ITIL® Intermediate Lifecycle stream ed è uno dei moduli che permette di raggiungere la certificazione ITIL® Expert in IT Service Management (fornisce 3 crediti formativi). Obiettivo del corso e del relativo esame di certificazione è quello di fornire e valutare le competenze su aspetti pratici del Service Management, come documentato nella pubblicazione ITIL Service Design. Il corso è basato su ITIL® edizione 2011. Prerequisiti: E necessario essere in possesso del Certificato ITIL® V3 Foundation, o Foundation edizione 2011, o V3 Foundation Bridge. L esame verrà sostenuto dai partecipanti durante le ultime due ore del corso. Il corso include il Materiale Didattico Ufficiale (Liv. 2 Intermediate) e il relativo esame in formato cartaceo. ITIL® course is offered by Green Mill Solutions, accredited ATO. ITIL® is a registered trade mark of AXELOS Limited.

Informazione importanti

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

ITIL

Programma

Il centro presenta a continuazione il programma pensato per migliorare le tue competenze e permetterti di realizzare gli obiettivi stabiliti. Nel corso della formazione si alterneranno differenti moduli che ti permetteranno di acquisire le conoscenze sulle differenti tematiche proposte. Inscriviti per poter accedere alle seguenti materie.


  1. Introduzione di Service Design
  2. Principi della fase di Service Design
  3. I dettagli dei processi della Fase di Service Design:
    • Design Coordination
    • Service Catalogue Management
    • Service Level Management
    • Availability Management
    • Capacity Management
    • IT Service Continuity Management
    • Information Security Management
    • Supplier Management
  4. Gestione e controllo delle attività concernenti il Service Design
  5. Applicazione dei concetti e degli input/output del Service Design
  6. Conoscenza dei principi di Service Design e gestione dei relativi processi
  7. Controllo e coordinamento delle attività relative alla tecnologia necessaria al Service Design
  8. Controllo degli asset del Service Design in ambito organizzativo e tecnologico
  9. Analisi e selezione degli approcci implementativi, delle sfide, dei fattori critici di successo e dei rischi
  10. Preparazione per l’esame di certificazione ITIL® SD

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto