ITIL Intermediate Lyfecicle Service Strategy

Itcore Business Group Srl
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Descrizione

A continuazione potrai consultare i moduli e i gli argomenti compresi in questo corso.Il corso ITIL Intermediate - Service Strategy fa parte del percorso di certificazione ITIL® Intermediate Lifecycle stream ed è uno dei moduli che permette di raggiungere la certificazione ITIL® Expert in IT Service Management (fornisce 3 crediti formativi). Obiettivo del corso e del relativo esame di certificazione è quello di fornire e valutare le competenze su aspetti pratici del Service Management e della gestione delle strategie, come documentato nella pubblicazione ITIL® Service Strategy. Il corso è basato su ITIL® edizione 2011. L esame verrà sostenuto dai partecipanti durante le ultime due ore del corso. Il corso include il Materiale Didattico ufficiale (Liv.2 Intermediate) e il relativo esame in formato cartaceo. Prerequisiti: E necessario essere in possesso del Certificato ITIL® V3 Foundation, o Foundation edizione 2011, o V3 Foundation Bridge. ITIL® course is offered by Green Mill Solutions, accredited ATO. ITIL® is a registered trade mark of AXELOS Limited.

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Cosa impari in questo corso?

ITIL

Programma

Il centro presenta a continuazione il programma pensato per migliorare le tue competenze e permetterti di realizzare gli obiettivi stabiliti. Nel corso della formazione si alterneranno differenti moduli che ti permetteranno di acquisire le conoscenze sulle differenti tematiche proposte. Inscriviti per poter accedere alle seguenti materie.


  1. Introduzione di Service Strategy
  2. Principi della fase di Service Strategy
  3. Definizione dei Servizi e del Mercato
  4. Generazione della strategia (Strategy Generation)
  5. Creazione di un Business Case
  6. I dettagli dei processi della Fase di Service Strategy :
    • Processo di Strategy Management for IT Services
    • Processo di Financial Management (Budgeting, Accounting e Charging)
    • Processo di Service Portfolio Management (Portafoglio dei servizi)
    • Processo di Demand Management
    • Processo di Business Relationship Management
  7. Governance
  8. Organizzazione di Service Strategy
  9. Considerazioni tecnologiche (automazione dei servizi)
  10. Definizione e implementazione della strategia attraverso il Ciclo di vita dei Servizi
  11. Fattori critici di successo, i rischi e l’implementazione
  12. Preparazione per l’esame di certificazione ITIL® SS

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