Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE
Corso accreditato APMG International

ITIL® Practitioner

E-quality Italia
A Roma e Milano

849 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • In 2 sedi
  • 14 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    12/01/2017
    altre date
Descrizione

Il corso ITIL® Practitioner è destinato a tutti coloro che vogliono integrare la loro conoscenza concettuale di ITIL® con skill pratiche, necessarie per applicare e adattare le best practice di ITIL® al contesto reale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
12 gennaio 2017
09 febbraio 2017
09 marzo 2017
Milano
Via Cesare Balbo, 25, 20135, Milano, Italia
Visualizza mappa
12 gennaio 2017
09 febbraio 2017
09 marzo 2017
Roma
Viale Mosca, 52, 00142, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Obiettivi di apprendimento Al termine del corso ITIL® Practitioner i partecipanti: - Saranno in grado di utilizzare i concetti dell’IT Service Management alla base del miglioramento continuo - Saranno in grado di applicare i principi guida dell’IT Service Management al contesto reale - Sapranno applicare l’approccio CSI per gestire il miglioramento in un dato contesto aziendale - Avranno la capacità di utilizzare metriche e misure per il miglioramento continuo - Saranno in grado di comunicare efficacemente per rendere possibile il miglioramento continuo - Saranno in grado di applicare i principi del change management organizzativo a supporto del miglioramento continuo - Saranno in grado di sostenere l’esame di certificazione ITIL® Practitioner

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a: - Staff IT - IT Manager, Service Manager e Process Owner - Application manager, project manager e business manager coinvolti direttamente nell’erogazione e/o supporto dei servizi IT

· Requisiti

È necessario essere in possesso della certificazione ITIL® Foundation v.3 o successive. La certificazione Practitioner non costituirà comunque un prerequisito per gli esami Intermediate di ITIL®.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

I corsi di E-quality Italia sono erogati da docenti italiani accreditati, e a prezzi molto vantaggiosi.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Per iscriversi è necessario: - visitare il nostro sito www.imlearning.it - recarsi sulla pagina della scheda del corso - cliccare sul link in fondo alla pagina intitolato "Iscrizione al corso" - compilare il form con i propri dati - attendere l'e-mail di avvenuta registrazione ... E soltanto dopo la nostra conferma ufficiale potrai effettuare il pagamento, e l'iscrizione risulterà perfezionata!

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

ITIL
IT Service Management
Continual Service Improvement
Service Management
Gestione servizi IT
Best Practices ITIL
ITIL DEFINITIONS
ITIL SERVICE SUPPORT
HELP DESK ITIL
ITIL SERVICE MANAGER
ITIL CERTIFICATION BOOKS
SERVICE MANAGEMENT ITIL
Itil v3 lifecycle
ITIL OVERVIEW
ITIL SERVICE DELIVERY
ITIL SERVICES
ITIL CORSO
CORSO ITIL ITALIANO
ITIL PRACTITIONER

Professori

Luca Gambetti
Luca Gambetti
Socio fondatore e Lead Trainer di E-quality Italia

Docente accreditato APMG per ITIL®, IACCM® , AQRO®, ISO/IEC 20000, ISO/IEC 27001, PRINCE2®, Agile PM™, Managing Benefits™, Change Management™, COBIT5®, M_o_R®, MoV®, MoP®, Lean Six Sigma™ Yellow Belt, Facilitation™, PM4SD®, Stakeholder Engagement™.

Programma

Programma del corso
  • Introduzione
  • Concetti di IT Service Management
  • Principi guida dell’IT Service Management
  • Approccio CSI
  • Metriche e misure per il CSI
  • Comunicazione efficace per il CSI
  • Gestione del cambiamento organizzativo
  • Esercitazione finale: esame di prova
  • Esame di certificazione

Ulteriori informazioni

Il corso è fruibile anche in modalità individuale a distanza a 1349 € + IVA

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto