ITIL® Service Strategy (ITILSS)

Gki Srl
A Milano e Roma

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Descrizione

Al termine del corso i partecipanti comprenderanno: Come tutti i processi di Service Strategy interagiscono con gli altri processi del ciclo di vita del servizio
I sottoprocessi, le attività, i metodi e le funzioni utilizzate in ogni processo del Service Strategy
Come misurare le performance del Service Strategy
Comprendere i requisiti tecnologici e l’implementazione nel supporto del Service Strategy
Le sfide, i fattori critici di successo ed i rischi associati al Service Strategy

Ci specializziamo nella progettazione di soluzioni IT redditizie e nell'implementazione di concetti.I risultati dei nostri impegni nella consulenza sono tangibili e misurabili, in quanto aiutiamo a mettere in sicurezza e migliorare il successo dei nostri clienti.

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Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Settembre
Milano
Via Frigia 27, 20126, Milano, Italia
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Consultare
Roma
Via Paolo Di Dono, 73, 00142, Roma, Italia
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Cosa impari in questo corso?

ITIL

Programma

Chi dovrebbe partecipare

Il corso è rivolto a:

  • IT Service Providers
  • IT Directors e Managers
  • CIO
  • Service Management Consultants
  • Tutti coloro che desiderano una conoscenza a livello base della struttura di ITIL
  • Tutti coloro che desiderano una conoscenza delle applicazioni di ITIL per rinforzare la qualità del IT Service Management all’interno di un’organizzazione
Prerequisiti

Certificato ITIL® Foundation

Obiettivi del Corso

Al termine del corso i partecipanti comprenderanno:

  • Come tutti i processi di Service Strategy interagiscono con gli altri processi del ciclo di vita del servizio
  • I sottoprocessi, le attività, i metodi e le funzioni utilizzate in ogni processo del Service Strategy
  • Come misurare le performance del Service Strategy
  • Comprendere i requisiti tecnologici e l’implementazione nel supporto del Service Strategy
  • Le sfide, i fattori critici di successo ed i rischi associati al Service Strategy
Contenuti del Corso

Questo corso consente di approfondire gli specifici concetti di processi, policy e metodi associati con la fase di Service Strategy del ciclo di vita del servizio. Il Service Strategy è l’asse centrale del ciclo di vita dei Servizi. Fornisce input a tutte le altre fasi ed è in essa che si definiscono gli obiettivi e le policy di implementazione dei Servizi.

Il Service Strategy risponde alle domande perché e quali Servizi erogare mentre le altre fasi si focalizzano sul come erogarli.

Durata

Il corso ha la durata di tre giornate (ogni giornata prevede 7 ore di formazione, con un’ora di pausa per il pranzo).

Materiale Didattico:

Il materiale didattico comprende:

  • Manuale con i contenuti del corso
  • Slideshow
  • Syllabus
  • Simulazione di esame
  • Esercitazioni

Esami collegati:

Esame ITIL® Service Strategy
In italiano o inglese, prezzo compreso nel costo del corso, fruibile anche in un tempo successivo.

Marchi Registrati

ITIL® è un marchio registrato della AXELOS Limited - Lo Swirl logo™ è un marchio depositato della AXELOS Limited.
Per la formazione ITIL® Fast Lane - GKI srl è un affiliate partner accreditato EXIN di Green Mill Solutions.

Professional Development Unit

Il corso conferisce 21 PDU.

Currently no training dates

Oggi gli architetti IT, i decision maker e i network managers si trovano ad affrontare una sempre più crescente varietà di nuove tecnologie, soluzioni e prodotti per l'informazione e le infrastrutture di comunicazione. Sviluppiamo soluzioni enterprise personalizzate ed economicamente efficaci che sfruttano al massimo il potenziale delle nuove tecnologie. Tutte le nostre soluzioni sono focalizzate su standard internazionali.


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