Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE
Corso accreditato APMG

ITIL® Service Operation

E-quality Italia
A Roma e Milano

899 
+IVA
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Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello intermedio
  • In 2 sedi
  • 21 ore di lezione
  • Durata:
    3 Giorni
  • Quando:
    16/01/2017
    altre date
Descrizione

Emagister presenta sul proprio portale il corso di formazione di E-Quality in ITIL Service Operation. Questa formazione consente di approfondire gli specifici concetti di processi, policy e metodi associati con la fase di Service Operation del ciclo di vita del servizio. Il Service Operation ha il compito di garantire un’efficace ed efficiente erogazione dei Servizi ICT con il fine dell’ottenimento dei livelli di funzionamento e dei costi stabiliti. Inoltre aiuta le organizzazioni a sviluppare le capacità necessarie per erogare i Servizi ICT in modo utile e ripristinarne rapidamente il funzionamento in caso di problemi.

Il corso ha la durata di 3 giorni e si propone l’obbiettivo di insegnare ai partecipanti i processi di Service Operation, e come questi interagiscono con gli altri processi del ciclo di vita.

Il programma illustrerà il Service Management, i principi del Service Operation ed i suoi processi, fino alle sue attività più comuni. Inoltre si darà ampio spazio alla sua implementazione e alle considerazioni sulla tecnologia.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
16 gennaio 2017
20 marzo 2017
22 maggio 2017
Milano
Via Cesare Balbo, 25, 20135, Milano, Italia
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16 gennaio 2017
20 marzo 2017
22 maggio 2017
Roma
Viale Mosca, 52, 00142, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Al termine del corso i partecipanti comprenderanno come tutti i processi di Service Operation interagiscono con gli altri processi del ciclo di vita.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a: IT Service Providers IT Directors e Managers CIO Service Management Consultants Tutti coloro che desiderano una conoscenza a livello base della struttura di ITIL Tutti coloro che desiderano una conoscenza delle applicazioni di ITIL per rinforzare la qualità del IT Service Management all’interno di un’organizzazione

· Requisiti

Il Certificato Foundation è obbligatorio per sostenere l’esame Service Operation.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

I corsi di E-quality Italia sono erogati da docenti italiani accreditati, e a prezzi molto vantaggiosi.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Per iscriversi è necessario: - visitare il nostro sito www.imlearning.it - recarsi sulla pagina della scheda del corso - cliccare sul link in fondo alla pagina intitolato "Iscrizione al corso" - compilare il form con i propri dati - attendere l'e-mail di avvenuta registrazione ... E soltanto dopo la nostra conferma ufficiale potrai effettuare il pagamento, e l'iscrizione risulterà perfezionata!

Opinioni

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Cosa impari in questo corso?

Gestione servizi IT
Service Operation
Service Management
Itil books
ITIL
Best Practices ITIL
ITIL DEFINITIONS
ITIL SERVICE SUPPORT
HELP DESK ITIL
ITIL SERVICE MANAGER
SERVICE MANAGEMENT ITIL
Itil v3 lifecycle
ITIL OVERVIEW
ITIL SERVICE DELIVERY
ITIL SERVICES
ITIL CORSO
CORSO ITIL ITALIANO
ITIL SERVICE OPERATION
ITIL SERVICE OPERATIONS

Professori

Alessandra Carlevaro
Alessandra Carlevaro
Socia Fondatrice e Amministratrice di E-quality Italia

È docente accreditato APMG per ITIL Foundation, ITIL Lifecycle Streaming, ITIL Capability Streaming, ITIL MALC, PRINCE2 Foundation e Practitioner, Cobit5, P3O è inoltre docente accreditato per ITA-STQB per ISTQB Foundation, IFPUG Certified Function Point Specialist e IBM AIX.

Luca Gambetti
Luca Gambetti
Socio fondatore e Lead Trainer di E-quality Italia

Docente accreditato APMG per ITIL®, IACCM® , AQRO®, ISO/IEC 20000, ISO/IEC 27001, PRINCE2®, Agile PM™, Managing Benefits™, Change Management™, COBIT5®, M_o_R®, MoV®, MoP®, Lean Six Sigma™ Yellow Belt, Facilitation™, PM4SD®, Stakeholder Engagement™.

Programma

Programma
  • Introduzione
  • Service Management come prassi
  • Principi di Service Operation
  • Processi di Service Operation
  • Attività comuni di Service Operation
  • Organizzazione per il Service Operation
  • Considerazioni sulla tecnologia
  • Implementare Service Operation
  • Sfide, rischi e fattori critici di successo
  • Esercitazione finale : esame di prova
  • Esame di certificazione

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