ITIL v3 Awareness/Overview

Itcore Business Group Srl
Online

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Online
Descrizione

A continuazione potrai consultare i moduli e i gli argomenti compresi in questo corso.Il corso fornisce una breve introduzione alla best practice ITIL , contestualizzndola all’interno del più ampio ICT Governance & Management e citando le relazioni con altre best practice e/o standard. ITIL®  course is offered by Green Mill Solutions, accredited ATO. ITIL® is a registered trade mark of AXELOS Limited.

Informazione importanti

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

ITIL

Programma

Il centro presenta a continuazione il programma pensato per migliorare le tue competenze e permetterti di realizzare gli obiettivi stabiliti. Nel corso della formazione si alterneranno differenti moduli che ti permetteranno di acquisire le conoscenze sulle differenti tematiche proposte. Inscriviti per poter accedere alle seguenti materie.


  1. ICT Governance & Management
    • Introduzione e obiettivi dell’ICT Governance & Management, Le principali Best Practice e Standard di riferimento: COBIT, PMBoK, ISO/IEC 2000, ISO/IEC 27001 e ISO/IEC 27002, ISO 22301e loro relazioni con ITIL 2011 Edition.
  2. Service Management e Service Lifecycle
    • Introduzione e obiettivi dell’IT Service Management; Il Service Lifecycle; Il concetto di Servizio ed il concetto di Service Management. Cenni al Continual Service Improvement
  3. Service Strategy
    • Utility and warranty for value creation; Service Asset; Mind the gap e Marketing Mindset.
  4. Service Design
    • Principali obiettivi e valore per il Business; breve descrizione dei processi della fase di Service Design.
  5. Service Transition
    • Obiettivi e valore per il Business; breve descrizione dei processi della fase di Service Transition, Focus sui processi:Release and Deployment Management; Change Management; Service Asset Configuration Management (SACM).
  6. Service Operation
    • Obiettivi e valore per il Business; Focus sui processi: Event Management; Incident Management,Problem Management; Request Fulfillment; Panoramica delle funzioni e focus sulla funzione Service Desk.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto