ITIL® v3 Foundation (ITS484)

Reiss Romoli
A Roma
  • Reiss Romoli

1.090 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?
08624... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 21 ore di lezione
  • Durata:
    3 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il framework ITIL® (Information Technology Infrastructure Library) è un insieme di linee guida e best practice per la gestione di servizi IT di qualità e fornisce indicazioni sui processi e sui mezzi necessari a supportarli. Con il rilascio della versione 3.0 il “core” di ITIL si costituisce di cinque pubblicazioni che specificano le caratteristiche dei processi di base per un’implementazione dei servizi di gestione dell’IT solida e ad alto livello.
Gli obiettivi che si pone ITIL v.3.0 Foundation sono:
* allineare i servizi IT con i bisogni correnti e futuri del business e dei clienti, migliorare la qualità dei servizi IT erogati,* ridurre i costi fissi di erogazione dei servizi.

Il corso fornisce le competenze necessarie per sostenere l’esame di certificazione e si conclude con l’esame “ITIL v3 Foundation”. Il superamento dell’esame fornisce 2 crediti nel percorso di certificazione “ITIL v3 Expert”.

Informazione importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Roma
Via Portuense, 741 , 00148, Roma, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Ingegneria del software
Sviluppo applicazioni business
Informatica
ITIL

Professori

Faculty Reiss Romoli
Faculty Reiss Romoli
REISS

Programma

Agenda (3 giorni)
Introduzione: lo schema di certificazione ITIL v3.- ITIL 2011
Definizione dei concetti di base: le fasi del ciclo di vita.
Service Strategy:
* gestione e implementazione della strategia IT
* gestione della domanda.
Service Design:
* gestione del Service Level Agreement (SLA)
* definizione del catalogo dei servizi
* sicurezza delle informazioni e continuità del servizio.
Service Transition:
* change management
* gestione della configurazione
* rilascio e implementazione.
Service Operation:
* gestione degli eventi
* gestione degli incidenti
* change management
* soddisfazione dei requisiti.
Continual Service Improvement.
Ruoli e responsabilità.
Preparazione all’esame e simulazione esame.
Esame di certificazione.

Obiettivi
Acquisire una buona conoscenza delle best practices ITIL ed una preparazione per il conseguimento della certificazione “ITIL v3 Foundation”.

Destinatari
Responsabili dei servizi IT, IT Manager, Network Manager, IT Specialist, Responsabili di Progetto e Responsabili Qualità.

Prerequisiti
Nessuno.