ITIL® V3 Managing Across Lifecycle (ITS486)

Corso

A Roma

1.280 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Roma

  • Ore di lezione

    21h

  • Durata

    3 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Il corso completa il processo di certificazione ITIL® di livello intermediate e consente – producendo 5 crediti - di accedere all’esame di certificazione di livello Expert se durante il percorso si sono conseguiti:* certificazione “ITIL v3 Foundation” (o anche versioni precedenti, opportunamente aggiornate)* almeno 17 crediti a livello “ITIL v3 Intermediate”* conoscenza bilanciata di tutte le componenti di ITIL V3 Service Lifecycle.Il corso consente di completare le competenze necessarie per sostenere l’esame di certificazione e si conclude con l’esame “ITIL v3 Expert”.

Informazioni importanti

Documenti

  • ITS486.pdf

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
Via della Maglianella, 65/D, 00166

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Ingegneria del software
  • Sviluppo applicazioni business
  • Management
  • ITIL
  • ITIL manager
  • Certificazioni informatiche
  • It service
  • Gestione strategica
  • Risk Management
  • Analisi del rischio

Professori

Faculty  Reiss Romoli

Faculty Reiss Romoli

REISS

Programma

Agenda (3 giorni)
Introduzione alle problematiche gestionali e di business relative all’IT Service Management:
* il controllo a catena chiusa e a catena aperta, quando e dove utilizzarli.
Gestione della pianificazione e implementazione dell’ IT Service Management:
* il ciclo “Plan, Do, Check, Act“
* politiche di implementazione
* dirigere, controllare, valutare
* comunicazione, coordinamento, controllo.
Gestione del cambiamento strategico:
* creazione del valore e componenti critiche di successo
* benefici tangibili e intangibili
* gestione della domanda, portafoglio e catalogo servizi.
Risk Management:
* modelli per una efficace valutazione, analisi e identificazione dei rischi
* analisi del rischio in base ai fattori critici di successo.
Comprensione delle sfide organizzative:
* maturità organizzativa e struttura organizzativa
* modelli di gestione
* transizione organizzativa.
Valutazione del servizio:
* tecniche di misura, metriche e monitoraggio
* valore del benchmarking
* valutazione del portafoglio servizi e azioni correttive.
Comprensione del Complementary Industry Guidance.
Il corso include la preparazione e l’esame di certificazione.

Obiettivi
Acquisire, testare e validare con l’esame finale la conoscenza completa e bilanciata di tutti i contenuti di ITIL v3.

Destinatari
Quanti desiderano perseguire la certificazione ITIL® v3 Expert o ITIL® v3 Master in IT Service Management.

Prerequisiti
Aver superato l’esame ITIL v3 Foundation” e un numero sufficiente di crediti nel percorso Intermediate.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

ITIL® V3 Managing Across Lifecycle (ITS486)

1.280 € +IVA