ITIL® V3 Managing Across Lifecycle (ITS486)

Reiss Romoli
A Roma

1.280 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?
08624... Leggi tutto
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Inizio Roma
Ore di lezione 21 ore di lezione
Durata 3 Giorni
Inizio lezioni Flessible
  • Corso
  • Roma
  • 21 ore di lezione
  • Durata:
    3 Giorni
  • Inizio lezioni:
    Flessible
Descrizione

Il corso completa il processo di certificazione ITIL® di livello intermediate e consente – producendo 5 crediti - di accedere all’esame di certificazione di livello Expert se durante il percorso si sono conseguiti:
* certificazione “ITIL v3 Foundation” (o anche versioni precedenti, opportunamente aggiornate)
* almeno 17 crediti a livello “ITIL v3 Intermediate”
* conoscenza bilanciata di tutte le componenti di ITIL V3 Service Lifecycle.
Il corso consente di completare le competenze necessarie per sostenere l’esame di certificazione e si conclude con l’esame “ITIL v3 Expert”.

Informazioni importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Flessible
Roma
Via della Maglianella, 65/D, 00166, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Flessible
Luogo
Roma
Via della Maglianella, 65/D, 00166, Roma, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Ingegneria del software
Sviluppo applicazioni business
Management
ITIL
ITIL manager
Certificazioni informatiche
It service
Gestione strategica
Risk Management
Analisi del rischio

Professori

Faculty Reiss Romoli
Faculty Reiss Romoli
REISS

Programma

Agenda (3 giorni)
Introduzione alle problematiche gestionali e di business relative all’IT Service Management:
* il controllo a catena chiusa e a catena aperta, quando e dove utilizzarli.
Gestione della pianificazione e implementazione dell’ IT Service Management:
* il ciclo “Plan, Do, Check, Act“
* politiche di implementazione
* dirigere, controllare, valutare
* comunicazione, coordinamento, controllo.
Gestione del cambiamento strategico:
* creazione del valore e componenti critiche di successo
* benefici tangibili e intangibili
* gestione della domanda, portafoglio e catalogo servizi.
Risk Management:
* modelli per una efficace valutazione, analisi e identificazione dei rischi
* analisi del rischio in base ai fattori critici di successo.
Comprensione delle sfide organizzative:
* maturità organizzativa e struttura organizzativa
* modelli di gestione
* transizione organizzativa.
Valutazione del servizio:
* tecniche di misura, metriche e monitoraggio
* valore del benchmarking
* valutazione del portafoglio servizi e azioni correttive.
Comprensione del Complementary Industry Guidance.
Il corso include la preparazione e l’esame di certificazione.

Obiettivi
Acquisire, testare e validare con l’esame finale la conoscenza completa e bilanciata di tutti i contenuti di ITIL v3.

Destinatari
Quanti desiderano perseguire la certificazione ITIL® v3 Expert o ITIL® v3 Master in IT Service Management.

Prerequisiti
Aver superato l’esame ITIL v3 Foundation” e un numero sufficiente di crediti nel percorso Intermediate.

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto