ITIL® V3 Managing Across Lifecycle (ITS486)
Corso
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Roma
-
Ore di lezione
21h
-
Durata
3 Giorni
-
Inizio
Scegli data
Il corso completa il processo di certificazione ITIL® di livello intermediate e consente – producendo 5 crediti - di accedere all’esame di certificazione di livello Expert se durante il percorso si sono conseguiti:* certificazione “ITIL v3 Foundation” (o anche versioni precedenti, opportunamente aggiornate)* almeno 17 crediti a livello “ITIL v3 Intermediate”* conoscenza bilanciata di tutte le componenti di ITIL V3 Service Lifecycle.Il corso consente di completare le competenze necessarie per sostenere l’esame di certificazione e si conclude con l’esame “ITIL v3 Expert”.
Informazioni importanti
Documenti
- ITS486.pdf
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Materie
- Ingegneria del software
- Sviluppo applicazioni business
- Management
- ITIL
- ITIL manager
- Certificazioni informatiche
- It service
- Gestione strategica
- Risk Management
- Analisi del rischio
Professori
Faculty Reiss Romoli
REISS
Programma
Introduzione alle problematiche gestionali e di business relative all’IT Service Management:
* il controllo a catena chiusa e a catena aperta, quando e dove utilizzarli.
Gestione della pianificazione e implementazione dell’ IT Service Management:
* il ciclo “Plan, Do, Check, Act“
* politiche di implementazione
* dirigere, controllare, valutare
* comunicazione, coordinamento, controllo.
Gestione del cambiamento strategico:
* creazione del valore e componenti critiche di successo
* benefici tangibili e intangibili
* gestione della domanda, portafoglio e catalogo servizi.
Risk Management:
* modelli per una efficace valutazione, analisi e identificazione dei rischi
* analisi del rischio in base ai fattori critici di successo.
Comprensione delle sfide organizzative:
* maturità organizzativa e struttura organizzativa
* modelli di gestione
* transizione organizzativa.
Valutazione del servizio:
* tecniche di misura, metriche e monitoraggio
* valore del benchmarking
* valutazione del portafoglio servizi e azioni correttive.
Comprensione del Complementary Industry Guidance.
Il corso include la preparazione e l’esame di certificazione.
Obiettivi
Acquisire, testare e validare con l’esame finale la conoscenza completa e bilanciata di tutti i contenuti di ITIL v3.
Destinatari
Quanti desiderano perseguire la certificazione ITIL® v3 Expert o ITIL® v3 Master in IT Service Management.
Prerequisiti
Aver superato l’esame ITIL v3 Foundation” e un numero sufficiente di crediti nel percorso Intermediate.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
ITIL® V3 Managing Across Lifecycle (ITS486)