ITIL® V3 Managing Across Lifecycle (ITS486)

Reiss Romoli
A Roma

1.280 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?
08624... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 21 ore di lezione
  • Durata:
    3 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il corso completa il processo di certificazione ITIL® di livello intermediate e consente – producendo 5 crediti - di accedere all’esame di certificazione di livello Expert se durante il percorso si sono conseguiti:
* certificazione “ITIL v3 Foundation” (o anche versioni precedenti, opportunamente aggiornate)
* almeno 17 crediti a livello “ITIL v3 Intermediate”
* conoscenza bilanciata di tutte le componenti di ITIL V3 Service Lifecycle.
Il corso consente di completare le competenze necessarie per sostenere l’esame di certificazione e si conclude con l’esame “ITIL v3 Expert”.

Informazione importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Roma
Via della Maglianella, 65/D, 00166, Roma, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Ingegneria del software
Sviluppo applicazioni business

Professori

Faculty Reiss Romoli
Faculty Reiss Romoli
REISS

Programma

Agenda (3 giorni)
Introduzione alle problematiche gestionali e di business relative all’IT Service Management:
* il controllo a catena chiusa e a catena aperta, quando e dove utilizzarli.
Gestione della pianificazione e implementazione dell’ IT Service Management:
* il ciclo “Plan, Do, Check, Act“
* politiche di implementazione
* dirigere, controllare, valutare
* comunicazione, coordinamento, controllo.
Gestione del cambiamento strategico:
* creazione del valore e componenti critiche di successo
* benefici tangibili e intangibili
* gestione della domanda, portafoglio e catalogo servizi.
Risk Management:
* modelli per una efficace valutazione, analisi e identificazione dei rischi
* analisi del rischio in base ai fattori critici di successo.
Comprensione delle sfide organizzative:
* maturità organizzativa e struttura organizzativa
* modelli di gestione
* transizione organizzativa.
Valutazione del servizio:
* tecniche di misura, metriche e monitoraggio
* valore del benchmarking
* valutazione del portafoglio servizi e azioni correttive.
Comprensione del Complementary Industry Guidance.
Il corso include la preparazione e l’esame di certificazione.

Obiettivi
Acquisire, testare e validare con l’esame finale la conoscenza completa e bilanciata di tutti i contenuti di ITIL v3.

Destinatari
Quanti desiderano perseguire la certificazione ITIL® v3 Expert o ITIL® v3 Master in IT Service Management.

Prerequisiti
Aver superato l’esame ITIL v3 Foundation” e un numero sufficiente di crediti nel percorso Intermediate.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto