Itil Versione 3 - Foundation

Digitel
A Milano

1.050 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 24 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Lo Scopo del corso è: -introdurre i concetti alla base dell’IT Service Management -illustrare le best practice documentate in ITIL in ambito Service Support e Service Delivery -Preparare i partecipanti a conseguire l’ITIL Foundation Certification.
Rivolto a: Professionisti IT, amministratori di sistema e di rete, gestori e dirigenti responsabili dei servizi IT desiderosi di approfondire le conoscenze relativamente alle Best Practice ITIL e di superare l’esame ITIL Foundation Certification.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Piazza Napoli 5, 20100, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno in particolare se non essere coinvolto nella gestione di progetti e tecnologie ICT.

Programma

Il corso prevede una parte relativa agli obiettivi e alla struttura delle best practice ITIL, con un focus speciale sui vantaggi alla base della gestione IT orientata ai servizi (ITSM, IT Service Management). Successivamente, il corso prende in esame i processi di Service Support e di Service Delivery. Ogni processo è estremamente dettagliato in tutti i suoi aspetti chiave:
•Obiettivi
•Terminologia/Definizioni
•Ambito
•Attività principali
•Ruoli/Responsabilità
•Relazioni con gli altri processi ITIL
•Fattori critici di successo
•Potenziali benefici
•Possibili problemi
•Domande d’esame
Nel corso è incluso il materiale didattico ed il software per la simulazione della certificazione. Tutti gli argomenti sono trattati da docenti con pluriennale esperienza specifica nel settore
Alcuni tra i principali titoli degli argomenti trattati -
ITIL: introduzione
La gestione dei servizi IT secondo ITIL
IT Service Support Service Desk
Incident Management
Change Management
Configuration Management
Release Management
IT Service Delivery Service Level Management
Test e discussione dei risultati sul Service Support
Financial Management
Availability Management
Capacity Management
Continuity Management
Simulazione test - ITIL Foundation

Ulteriori informazioni

Stage: facoltativo
Alunni per classe: 10

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto