IVA: adempimenti e normative nei rapporti con L'estero

Fondazione Aldini Valeriani
A Bologna
Prezzo Emagister

560 € 448 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Bologna
  • 14 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    25/01/2017
Descrizione

Le nuove regole per l'applicazione dell'IVA nelle operazioni INTRA e EXTRA UE: la legge comunitaria 2008 recepita col D.Lgs 18/2010 ha introdotto importanti modifiche alle norme IVA al fine di adeguare la normativa interna a quella comunitaria.
Il corso è finalizzato a fornire una preparazione concreta su tutti gli aspetti che regolano l'IVA, a far conoscere e rispettare gli adempimenti fiscali esistenti, orientare le scelte aziendali fiscali ed impostare correttamente le procedure aziendali o porre in essere atti di miglioramento di quelle esistenti.

.

Informazione importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: 20% di sconto per tutte le iscrizioni pervenute almeno 21 giorni prima della data di avvio

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
25 gennaio 2017
Bologna
Via Bassanelli 9/11, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Fornire i principi della normativa vigente ma anche un know how pratico basato sulla trattazione di case history sulle corrette modalità di gestione dell'IVA nelle operazioni commerciali con i paesi esteri.

· A chi è diretto?

Responsabili e Addetti Amministrazione

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Fondazione Aldini Valeriani vanta un'esperienza di lungo corso su questa specifica tematica e si avvale di docenti esperti sia come formatori che come consulenti aziendali sui queste tematiche.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Ti contatteremo al telefono o tramite email per arti maggiori informazioni sul corso e verificare che corrisponda perfettamente ai tuoi obiettivi professionali del momento

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Internazionalizzazione d'impresa
Amministrazione
Ufficio Commerciale estero
Commercio Internazionale
Imposta sul valore aggiunto
Modelli IVA e INTRASTAT
Operazioni con San Marino
Territorialità di imposta
Export
Cessioni dell'esportazione
Operazioni intracomunitarie
Diritto doganale
DAU o bolletta doganale
T.U. IVA DPR 633/72

Professori

Luigi Salvatore
Luigi Salvatore
Contabilità di magazzino

Programma

La territorialità dell’impostaLa territorialità per gli acquisti e le cessioni di beni, Art. 7. La territorialità per le prestazioni di servizi, nuovo Art. 7 dopo la riforma VAT PACKANGE 2010 e l’attuazione della c.d. Direttiva servizi-principi generali e deroghe. Nuove modalità e termini per la fatturazione a partire dal gennaio 2013. L’autofattura ai sensi dell’Art.17 DPR 633/72: casi ed esempi di compilazione e registrazione.Le deroghe al principio generale. Il commercio elettronico.Le operazioni con San MarinoLe cessioni dell’esportazioneLa territorialità dell’imposta. Le esportazioni dirette e indirette, gli acconti, gli omaggi, l’export e le dichiarazioni di intento (regime contabile e sanzionatorio), le triangolazioni, la prova dell’avvenuta esportazione. Le operazioni assimilate e i servizi internazionali. Il plafond mobile e fisso: panoramica dei nuovi adempimenti.Le operazioni intracomunitarieGli acquisti e le vendite di beni U.E.
I servizi intracomunitari: lavorazioni, trasporti, intermediazioni. Gli adempimenti relativi alle cessioni e agli acquisti intracomunitari. Termini e modalitàdi registrazione. Le cessioni gratuite, gli acconti e le variazioni.Le triangolari comunitarie: regole generali e casi particolari.L’ingresso nei nuovi paesi U.E. e la revisione del principio di applicazione dell’imposta. Ipotesi e sviluppi futuri.I modelli INTRASTAT
La compilazione e i termini di presentazione.Diritto doganaleIl DAU o bolletta doganale e le importazioni dall’estero.
La domiciliazione doganale.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto