Jammin' Jazz

Ass. Cult. Centro Jazz Torino
A Torino

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Inizio Torino
  • Corso
  • Torino
Descrizione

Obiettivo del corso: Jam sessions settimanali. Accanto allo studio della tecnica strumentale o vocale e della teoria, le Jam Sessions sono parte fondamentale.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Torino
Via Pomba, 4, 10123, Torino, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Torino
Via Pomba, 4, 10123, Torino, Italia
Visualizza mappa

Programma

Jam sessions settimanali. Accanto allo studio della tecnica strumentale o vocale e della teoria, le Jam Sessions sono parte fondamentale
dell'attività di formazione musicale della scuola del Centro Jazz Torino.
Le "Jam" rappresentano una necessaria occasione di esercitazione sul campo da parte di numerosi allievi, strumentisti e cantanti, pronti, alcuni per la prima volta, ad esibirsi di fronte ad un pubblico.

Gli allievi sono guidati sul palco dagli insegnanti del Centro Jazz Torino che conducono le Jam come una sorta di "lezione aperta" sull'esecuzione dei più importanti brani del repertorio jazz e blues.

La Scuola del Centro Jazz attiva da venticinque anni, si è affermata a livello nazionale come uno dei più qualificati centri di insegnamento della musica jazz e moderna in genere. I suoi corsi di orientamento e perfezionamento (differenziati in livelli – iniziale, intermedio, avanzato) sono aperti, senza limiti di età, sia ad allievi con interesse amatoriale, sia a coloro che affrontano lo studio con indirizzo professionale.
Scopo dei corsi è trasmettere un'adeguata tecnica strumentale o vocale, unita ad un appropriato linguaggio armonico e melodico, affinchè l'allievo sviluppi la propria personalità musicale. Attraverso lo studio della tecnica dell'improvvisazione si preparano strumentisti e cantanti ad affrontare le diverse forme musicali moderne e contemporanee (jazz, funky, latin, blues, jazz-rock).

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto