Jap-Sen

Nuad Bo-Rarn
A Palermo

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Palermo
Descrizione

Obiettivo del corso: Jap Sen è una tecnica di massaggio tonificante; rinvigorisce e ripristina il bilanciamento strutturale ed energetico dell’intero sistema. Utile metodo di miglioramento e di riequilibrio, agisce sull’allineamento posturale, dà sollievo alla muscolatura dolorante e alle tensioni da stress.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Palermo
Via Mondini 17, 90143, Palermo, Italia
Visualizza mappa

Programma

PROGRAMMA:

Jap Sen è il “Nerve-touch” di MamaLek.
Jap o tciép è la traslitterazione fonetica inglese, della parola in lingua Thai, che significa dolore, male, ammalato o strizzamento, tocco, stretta, presa...
Sen sono le linee d’energia, e i percorsi dei nervi o dei tendini.
La lingua Thai ha un alfabeto notevolmente dissimile dai caratteri occidentali e tante sfumature e tonalità diverse; di conseguenza, la stessa sillaba pronunciata con toni differenziati, ha diversi significati, talvolta completamente opposti.
Non è dunque facile e semplice tradurre i suoni in lettere...
Possiamo interpretare Jap Sen come un “lavoro” sulle linee dolorose, sui nervi indolenziti o tendini dolenti.

La tecnica ha delle sue specifiche particolarità di lavoro, e sotto alcuni aspetti, si differenzia dal classico e tradizionale Thai Massage.
Il Jap Sen è una stimolazione manuale delle linee energetiche Thai, paragonabili ai meridiani di Medicina Tradizionale Cinese, denominate Sen; si effettua con pressioni dei pollici e dei palmi, e con un ritmo intenso e caratteristico.
Sfrutta inoltre movimenti e tecniche di frizione su linee e punti specifici.
Queste manipolazioni vengono associate a movenze di stretching e di allungamento.

Jap Sen è una tecnica di massaggio tonificante; rinvigorisce e ripristina il bilanciamento strutturale ed energetico dell’intero sistema.
Utile metodo di miglioramento e di riequilibrio, agisce sull’allineamento posturale, dà sollievo alla muscolatura dolorante e alle tensioni da stress. I benefici sono percepiti dalla persona, sia a livello generale che nelle specifiche aree trattate.
Predispone allo scarico dei blocchi e delle disarmonie energetiche da sovraccarico o da carenza.
Ristabilisce il corretto flusso energetico, consentendo un buon scorrimento dell’Energia nell’organismo.
Talvolta il trattamento può essere quasi doloroso, ma si tratta del cosiddetto “buon dolore”, in quanto, successivamente alla stimolazione della zona, si ottiene un proporzionale rilassamento della parte trattata.