Corso Java

C.D.P. School
A Frattamaggiore
Prezzo Emagister

700 € 600 
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Informazione importanti

  • Corso
  • Frattamaggiore
  • 40 ore di lezione
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Obiettivi e Finalità del corso

Il corso fornisce le informazioni teoriche di base ed avanzate partendo dal concetto di programmazione ad oggetti, ma soprattutto cerca di trasferire le conoscenze tecnico-pratiche attraverso continue esercitazione e realizzazione di programmi semplici e poi complessi.

Informazione importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Per le iscirzioni entro il 20 Dicembre è prevista l'agevolazione dell'iscrizione gratuita

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Frattamaggiore
PIAZZA RISORGIMENTO N.12, 80027, Napoli, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Buona Conoscenza del PC

Opinioni

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Programma

Che cos'è un computer?
Che cos'è la programmazione?
L'anatomia di un computer
Tradurre in codice macchina programmi leggibili dalle persone
Linguaggi di programmazione
Il linguaggio di programmazione Java

Prendere confidenza con il computer
Compilare un semplice programma
Errori
Il processo di compilazione
Un primo sguardo a oggetti e classi Algoritmi

Java come strumento di programmazione

:: Vantaggi di java

:: Java e internet

:: Una breve storia di Java

:: L’Ambiente di Programmazione di Java

:: Installazione del kit di sviluppo software di java

:: Installazione della sorgente di libreria e della documentazione

:: Ambienti di sviluppo

:: Utilizzo di un ambiente di sviluppo integrato

Un semplice programma java

:: Tipi di dati

:: Variabili

:: Costanti

:: Operatori

:: Stringhe

:: Controllo del flusso

:: Array

Introduzione alla programmazione ad oggetti

:: Relazioni tra le classi

:: Utilizzo delle classi esistenti

:: Costruzione di classi personalizzate

:: Campi e metodi statici

:: Costruzione di oggetti

:: Overloading (sovraccarico)

:: I PackageGerarchie dell’ereditarietà

:: Polimor smo

:: Binding dinamico

:: Cast

:: Classi astratte

:: Gli oggetti Wrapper

:: Riflessione

:: Puntatori ai metodi

:: Proprietà delle interfacce

:: Interfacce e classi astratte

:: Clonazione di oggetti

:: Classi annidate

:: Introduzione a Swing

:: Creazione di un frame

:: Posizionamento di un frame


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