Java Enterprise

GLASIC
A Roma

3.500 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Per professionisti
  • Roma
  • 40 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Scopo del corso è l'apprendimento della piattaforma Java Enterprise Edition 5 , degli strumenti di sviluppo, delle tecniche di progettazione di applicazioni di classe enterprise.
Rivolto a: Il corso è pensato per il personale tecnico di pubbliche amministrazioni e di aziende private e per tutti coloro che, per professione o per studio, vogliono realizzare applicazioni di classe enterprise con la nuova piattaforma Java Enterprise Edition 5.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Viale Etiopia, 12, 00199, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Si richiede necessariamente una precedente esperienza di programmazione in Java SE 5 o superiore. In alternativa, è propedeutico il corso Java Standard Edition Avanzato.

Programma

Durata
Il Corso è della durata di 40 ore, suddivise in cinque giornate da 8 ore.

Software utilizzato
Il software utilizzato comprende: Sun JDK, NetBeans,Sun Java EE 5,
Spring Framework, GlassFish, o a scelta JBoss *, Java Server Faces, o a scelta Spring MVC o Struts *, Oracle TopLink, o a scelta Hibernate *.

* Disponibile solo per i Corsi in-house.

Quota di partecipazione
Per corsi da tenersi presso la sede del cliente (in-house), per una classe di 1-6 allievi, il costo del Corso è di Euro 3.000,00 + IVA. Per classi di 7-10 persone, il costo del Corso è di Euro 3.500,00 + IVA. All\'importo del Corso va aggiunto il rimborso delle eventuali spese di viaggio e soggiorno (se fuori Roma).

Iscrizione
L\'iscrizione al Corso deve essere fatta con almeno due settimane di anticipo. Solo per i Corsi in-house, la eventuale scelta alternativa di JBoss, Spring MVC, Struts, o Hibernate va comunicata all\'atto della richiesta d\'acquisto del Corso.

Programma del Corso
Il corso inizia con una introduzione alla piattaforma J2EE 1.5. Successivamente si introducono gli Application Server: viene presentato l\'Application Server GlassFish (o a scelta JBoss **)

Il corso prosegue con la progettazione di applicazioni n-tier: viene illustrata un\'applicazione didattica che sarà portata a compimento dagli studenti durante il percorso di formazione.

Viene presentato lo Spring Framework e il principio della Inversion of Control con l\'iniezione delle dipendenze, attraverso il quale ottenere un grande risparmio e pulizia del codice delle applicazioni.

Vengono quindi introdotti gli Enterprise Java Beans, si spiega che cosa sono gli EJB locali e remoti.

Si parla di business logic: vengono illustrati i Session bean e i Message driven bean, con chiari esempi, e viene portata avanti la stesura dell\'applicazione didattica. Si mostra l\'uso dei POJO (plain old Java objects) con Spring.

Si passa quindi agli aspetti di presentation: si spiega la tecnologia JSP, le Servlet, Java Server Faces (o a scelta Spring MVC o Struts Framework **).

Successivamente si analizza lo strato di persistence: vengono introdotti gli Entity bean, la Bean Managed Persistence, JDBC, Spring JDBC Abstraction Layer. Gli argomenti sono affrontati da più punti di vista per la massima chiarezza. Si presentano la Container Managed Persistence, la Java Persistence API, e si applicano i concetti esposti con TopLink Essentials (o a scelta Hibernate **)

Al termine del corso saranno stati effettuati la progettazione, lo sviluppo e il deployment dell\'applicazione didattica, utilizzando NetBeans.

* Solo per i Corsi in-house. La eventuale scelta alternativa di JBoss, Spring MVC, Struts, o Hibernate va comunicata all\'atto della richiesta d\'acquisto del Corso.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto