Javascript Completo

Amstel Italia
A Palermo

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Palermo
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso ha come obiettivo quello di introdurre la programmazione a oggetti e di fornire le basi fondamentali per lo sviluppo in ambiente Java. Può quindi essere considerato un valido punto di partenza per avvicinarsi al mondo della programmazione in Java ed object oriented. Durante il corso si svilupperanno esercizi pratici che saranno revisionati dall'istruttore al fine di poter apprendere correttamente le procedure dello sviluppo del software.
Rivolto a: tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Palermo
Via Volturno, 71, Palermo, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Conoscenza di base delle discipline informatiche.

Programma

Java è il linguaggio più utilizzato per applicazioni in Internet grazie alle sue caratteristiche di potenza e flessibilità, è stato sviluppato dai programmatori della Sun Microsystems.
Con la programmazione degli Applet Java è possibile implementare le funzionalità di un sito Web e di Aree intranet.Tramite le Servlet è possibile inserire dei contenuti dinamici per il web anche per il lato server.

Introduzione a Java
Caratteristiche e vantaggi
Programmazione ad oggetti (object oriented)
Filosofia, classi, oggetti, istanze, metodi e messaggi
Java per Internet

La sintassi e dati
Tipologie di sintassi:
• commenti
• espressioni
• comandi
• dichiarazioni
• metodi
• classi
Tipi di dato:
• primitivi
• oggetti
Confronto Primitivi e Oggetti
Ordine di costruzione degli oggetti

Le espressioni

Il calcolo
I fattori da considerare:
• precedenza
• associatività
• effetti collaterali
Le costanti booleane
Le costanti carattere
Le costanti numeriche

Gli operatori
La regola promozione
Operatori in realtà
Operatori aritmetici
• Aritmetica Floating Point
Operatori relazionali
Operatori bit-a-bit
Operatori logici
Operatori Incremento
Operatori di Assegnamento

I comandi
Distinzione fra le categorie:
• semplici e blocchi
• condizionali: if - else - switch
• di ciclo: while, do - while, for
• di interruzione di ciclo: break, continue
• ritorno di valori: return
• gestione eccezioni: try - catch - finally
Le labelLe eccezioni
Gestione errori ed eccezioni

Array e Stringhe
Definizione di array e stringhe
Creazione di un array

Le classi
Le classi come record
Le classi e gli oggetti
Le classi string
Gerarchia di classi

I costruttori
Accesso ai campi
Allocazione
Inizializzazioni

I metodi
Il loro uso
Invocazione di metodi
L' overloading
La finalizzazione
Campi Static e Final
• Inizializzazione Statica

Definizione di package
Import
Classpath
L'interprete
Zip e Jar

Le interfaccie
Definizione di interfaccia
Dichiarazione
Utilizzo
Visibilità

Input/Output
Concetti principali per la gestione di input/Output
Eventuali complicazioni
InputStream
OutputStream

I file
Filestream
DataStream
Classi varie

Tipologie di applicazioni Java
Console
Applet
• introduzione alla programmazione di Applet
Servlet

Il package AWT
Contenitori e Conteiner:
• Una breve panoramica
• Creazione di una finestra

Introduzione alla programmazione concorrente e al multithreading
Analogie col Visual Basic
Come costruire una Form
Il Layout Manager.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto