Jeet Kune Do / Difesa Personale

GRECA TEAM SSD
A Torino

40 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Torino
  • 1 ora di lezione
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Obiettivo del corso: Migliora la condizione fisica, aumenta la propria sicurezza e si apprendono i metodi più semplici e diretti per la difesa personale..
Rivolto a: Persone di qualsiasi età che vogliono migliorare la propria condizione fisico ed emotiva, a coloro che vogliono apprendere un metodo di difesa efficace.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Torino
Via Passo Buole 21, 10127, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Certificato medico e voglia di sudare!!

Cosa impari in questo corso?

Difesa personale
Sicurezza
Elasticità
Coordinazione
Forza interiore

Professori

LUCA GRECA
LUCA GRECA
MAESTRO

Programma

Il Jun Fan Jeet Kune Do (截拳道) o JKD è una filosofia e un'arte marziale inventata dal celebre sifu Bruce Lee negli anni '60.

In cantonese Jeet significa "intercettare", Kune "pugno" e Do "via"; Jeet Kune Do significa, quindi, la "via per intercettare il pugno". Non è un vero è proprio metodo, più che altro un atteggiamento mentale incentrato sul combattimento reale, quello che viene inteso se si pensa alla difesa personale vera e propria dove chiunque si può trovare in qualsiasi situazione di pericolo e deve saperla affrontare.

Quindi si studiano vari principi, quali: velocità, potenza, tempismo, ritmo, lotta psicologica, strategia e tattica in modo da affinare le proprie abilità.

Bisogna ricercare l'essenziale prendendo spunto dal pugilato, dalla scherma, dal kung fu, dalla Thai Boxe ed eliminare tutto ciò che non risulta utile per le proprie caratteristiche fisiche e mentali, senza seguire insegnamenti tradizionali che nella realtà non sono utili.

In palestra si utilizzano attrezzature varie: dai focus gloves, ai pao, ai sacchi appesi e le protezioni personali (paratibie, conchiglia, guantoni, fasce, paradenti e caschetto per coloro che si vogliono cimentare nel contatto pieno.

Ulteriori informazioni

Stage: Si organizzano stage
Alunni per classe: 15

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto