Jf Kick Boxing

Corso

A Ronchi dei Legionari

40 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Ronchi dei legionari

  • Ore di lezione

    360h

Obiettivo del corso: Preparazione sportiva completa: -coordinazione neuro muscolare -potenziamento muscolare -resistenza -combattimento -autodifesa -spiritualità. Rivolto a: Tutti coloro che volgiono fare sport e volgiono rimanere in forma, ma nache per chi vuole apprende l'arte del combattimento e dell'autodifesa.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Ronchi dei Legionari (Gorizia)
Visualizza mappa
via Roma 10, 34076

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Nessuna particolare apparte il Certificato medico di sana costituzione.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

-JUN FAN KICK BOXING : è la versione sportiva del JKD; il sistea di allenamento allo Sparring(combattimento libero) che veniva utilizzato da Bruce Lee stesso.
Questo sistema ha gettato le basi per i moderni combattimenti come MMA e circuito UFC. Ottimo anche per chi vuole restare in forma infatti la JFKB consente lo sviluppo di capacità aerobiche, lo sviluppo dell'apparato muscolare e lo sviluppo di capacità mentali e visive!

-scioglimento delle articolazioni con la dovuta sequenza di allemaneto
-riscaldamento statico isometrico
-riscaldamento dinamico (Corsa, Corda, Esercizi preparatori alle tecniche)
-potemziamento con flesioni, addominali, elastici e pesi
-studio delle combinazioni di pugni sui colpitori
-studio dei calci su sacco e colpitori
-esercizi di schivata
-esercizi di parata
-esercizi " risposta e controrisposta" di boxe (su pugni e su calci)
-esercizi di difesa su calci
-esercizi di prese e proiezioni
-esercizi di lotta a terra
-programma di stretching
-esercizi di decontrattura


-JEET KUNE DO: è il sistema ideato da BRUCE LEE in persona e comprende lo studio di tutte le aree del combattimento cioè area di Kicking, Boxe, Trapping(intrappolamento delle braccia e leve) e Lotta (proiezioni e lotta a terra.

E' stato ideato per l'autodifesa e combattimento da strada; ritenuto uno dei sistemi più efficaci al mondo!

-KALI-SILAT: Sono stili di arti marziali di origine Filippina il primo, e Indonesiana il secondo e contengono un notevole bagaglio di tecniche marziali con armi e a mano nuda; il kali pone particolare enfasi sull'uso del bastone da 75 cm e del coltello. Infatti queste arti venivano usate in battaglia dagli antichi guerrieri per difendere il proprio villaggio dagli invasori esterni! Famosa fu la sconfitta di Pisarro che rimase ucciso da un abile guerriero filippino mentre tentava di conquistare l'arcipelago con la forza intorno al 1500. Ecco il perchè della loro micidiale efficacia!

-HUNG GAR KUNG FU: E' un famosissimo stile di Kung Fu nato nel monastero Shaolin e si basa sulle movenze dei 5 animali (Tigre, gru, serpente, leopardo e drago) ed in particolar modo sulla TIGRE e sulla GRU (viene appunto chiamato anche stile TIGRE/GRU).
Nell'HUNG GAR si allenano sia le tecniche marziali come calci,pugni, leve,ecc. che la famosa forza CHI che secondo la tradizione cinese è il segreto della forza vitale dell'essere umano. Il suo sviluppo porta ad una notevole miglioramento della salute ed uno sviluppo maggiore della forza nelle applicazioni di lotta!

-SANDA: Versione sportiva del Kung fu è molto simile alla kick boxing, infatti si alleno tecniche di calcio e di boxe ma in più si studiano le potenti PROIEZIONI cioè lo sbilanciamento e lo "spiaccicamento" dell'avversario a terra!
Ottimo anche per tenersi in forma!
-ANTIAGGRESSIONE FEMMINILE (metodo Difesadonna): metodo molto studiato che si basa sulla PREVENZIONE.

-FULL CONTACT STICK FIHGTING:E' la versione sportiva del Kali e consiste nell'uso del bastone singolo e doppio.Esistono due regolamenti quello Italiano molto simile alla scherma dove si va ad assegnare come punti le stoccate inferte all'avversario ed il regolamento WEKAF dove il combattimento è reso libero dallo stop dell'arbitro e si valuta solo l'ABILITA' dell'atleta. Chi pratica questo sport ottiene una velocità superiore al comune sia nelle braccia ma soprattutto nel riflesso visivo! Infatti si valuta che la capacità visiva di uno stick fighter è superiore ad un pugile e pari solo ai grandi campioni di Moto mondiale come Valentino Rossi!

-TAI CHI:Scienza del vivere, Via al risveglio e alla scoperta di sè, quest'arte marziale sintesi tra metodo di longevità, meditazione in movimento e sistema di lotta, appartiene sempre più a un mondo che scompare.
Si dice che quest'arte sviluppi la forza interiore, ma è una lotta dura, la più dura, quella contro noi stessi, contro i nostri demoni e le nostre debolezze, e c'è bisogno di essere grandi, di essere forti, c'è bisogno di volontà e impegno.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 20

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Jf Kick Boxing

40 € +IVA