Se interessata/o chiamaci posti limitati!

Jin Shin Do: corso introduttivo

Associazione Culturale Arcobaleno 96
A Roma

150 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Seminario
  • Livello base
  • Roma
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    25/03/2017
Descrizione

Grazie all’Associazione Culturale Arcobaleno 96, arriva su emagister.it il corso di formazione in Jin Shin Do®, rivolto a chiunque desideri porre rimedio ai disturbi più diffusi legati allo stress con una pratica eclettica, sintesi perfetta tra tecniche di digitopressione giapponese, agopuntura cinese, filosofia taoista e psicologia occidentale.

L’interazione e la fusione delle discipline di diversa matrice e provenienza ha dato origine a una disciplina che ha dimostrato la sua efficacia nel trattamento di mal di testa, mal di schiena, tensioni muscolari della zona cervicale e dolori articolari, oltre a sensazione d’ansia e disturbi del sonno.

Il corso avrà una durata complessiva di 16 ore, articolate in due incontri di 8 ore ciascuno, l’ultimo fine settimana di marzo presso la sede di via Fogliano, e prevede un percorso in cui la teoria si alternerà alle dimostrazioni pratiche.

Durante le ore di formazione, i corsisti impareranno le tecniche di digitopressione Jin shin Do® in grado di ripristinare l’equilibrio psicofisico, intervenendo in modo sinergico sia sul corpo, sia sulla mente, in un ambiente al contempo rilassante e stimolante per chi effetua e per chi riceve il trattamento.

L’illustrazione delle tecniche di flusso base, di flusso del collo e del bilanciamento finale, si introdurranno i fondamenti di medicina tradizionale cinese, con riferimenti allo ying e allo yang. Il corso mostrerà, inoltre, i 12 Meridiani Organici e gli 8 Vasi Curiosi, completando la formazione con le cinque Sostanze Fondamentali.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
25 marzo 2017
Roma
Vicolo del Bologna 72, Trastevere, 00153, Roma, Italia
Visualizza mappa
sabato 25 e domenica 26 marzo 2017 (10-18)

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Conoscere le basi del Jin Shin Do, e iniziare a praticarne le tecniche per alleviare i disturbi più comuni causati dallo stress

· A chi è diretto?

A tutti coloro che vogliano conoscere questa originale sintesi di digitopressione, agopuntura e tecnice di psicologia occidentale; non richiede alcun tipo di esperienza o conoscenza specifiche pregresse

· Requisiti

nessuno

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

L'ambiente raccolto e il gruppo di lavoro ristretto consentono a tutti i partecipanti di ottenere il meglio dai due giorni dedicati alle prime esperienze con il Jin Shin Do.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena ricevuta la tua richiesta ti ricontatteremo via posta elettronica o, se preferisci, per telefono.

Opinioni

R

01/11/2012
Il meglio Moltissima pratica sin dalla prima mezz'ora di insegnamento. Programma ricco e spiegazioni esaurienti. L'insegnante Antonietta Spata è molto competente e sempre disponibile a spiegazioni supplementari. Sicuramente un alto rapporto qualità-prezzo per questo seminario introduttivo allo Jin Shin Do.

Da migliorare Niente

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Jin shin do
Digitopressione
Tecniche di Jin shin Do
Teoria di agopuntura cinese
Tecniche di flusso di base
Tecniche di flusso del collo
Tecniche di bilanciamento finale
Conoscenza di Ying e Yang
Conoscenza dei 12 Meridiani Organici
Conoscenza degli 8 Vasi Curiosi
Conoscenza delle 5 Sostanze Fondamentali
Medicina tradizionale cinese
Medicina alternativa
Filosofia taoista
Psicologia occidentale
Rimedi contro lo stress
Rimedi contro l'ansia
Rimedi contro la cervicale

Professori

Antonietta Spata
Antonietta Spata
corso triennale medicina naturale

Antonietta Spata nata a Pantelleria nel 1966, inizia la sua attività lavorativa presso una delle primissime aziende agricole biologiche italiane; da questa esperienza nasce il desiderio di approfondire il mondo della medicina alternativa. Oltre ad aver seguito un corso triennale di medicina naturale è diplomata in Riflessologia del Plantare con indirizzo emozionale con Mariella Poceck e in Jin shin Do®,

Programma

Argomenti del corso

Introduzione alla Medicina Tradizionale Cinese
Lo Yin e lo Yang
I 12 Meridiani Organici e gli 8 Vasi Curiosi
Le cinque Sostanze Fondamentali (Chi, Sangue, Fluidi, Jing e Shen)
Le tecniche base del Jin Shin Do®:
- Flussi base
- Flusso del Collo
- Bilanciamento Finale

Libri consigliati

JIN SHIN DO® GUIDA COMPLETA ALLA DIGITOPRESSIONE
Iona Marsaa Teeguarden, edizioni Mediteranee, 2002

Ulteriori informazioni

Antonietta Spata nata a Pantelleria nel 1966, inizia la sua attività lavorativa presso una delle primissime aziende agricole biologiche italiane; da questa esperienza nasce il desiderio di approfondire il mondo della medicina alternativa. Oltre ad aver seguito un corso triennale di medicina naturale è diplomata in Riflessologia del Plantare con indirizzo emozionale con Mariella Poceck e in Jin shin Do®, una tecnica molto potente e antica di digitopressione della quale è anche insegnante molto apprezzata. La passione per gli oli essenziali, scoperti durante il corso di medicina naturale, la spinge ad approfondire l'argomento sperimentando nuove forme di associazione tra gli oli e altre tecniche di massaggio —ayurvedico e tecnica della metamorfica— che ne potenziano ulteriormente l'efficacia. Ha imparato a distillare gli oli essenziali e si sta specializzando nella spagiria.

Gli altri corsi del docente:
Oli essenziali: uso pratico. Le basi per fare da sé; J
in Shin Do "corso basic" (solo per chi ha partecipato all'introduttivo)
Oli Essenziali - secondo livello
Distillazione delle piante aromatiche

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto