Jiu Jitsu

Corso

A Afragola

130 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Afragola

  • Ore di lezione

    56h

Obiettivo del corso: All'approccio dell'autentico studio del jujitsu, Gino Bianchi, degli uomini vento (Kase Hito), primo stile di jiu jitsu in Italia, discendente del Hontai Yoshin ryu (la scuola del salice), con lezioni impartite dal Istruttore Fusco Emanuele Michelangelo, Presidente del Ciam-da. Rivolto a: Tutti coloro che vogliono praticare il jiu jitsu all'italiana.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Afragola (Napoli)
Visualizza mappa
Via Viviani 11, 80021

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Cinture marrone o nera.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Il Programma si base sui principi dei 5 Settori, A-B-C-D-E, con particolare attenzione alle cadute ukemi waza e shime waza, per poi passare ai settori :

  • SETTORE A azioni elementari che introducono alla conoscenza delle reazioni di un avversario. tali azioni suggeriscono ed impongono all'avversario stesso un determinato atteggiamento, per effetto di una presa o di una azione che non comporta di sè per sè nè la resa nè il suo sollevamento con proiezioni.

  • SETTORE B azioni che, attraverso lo studio dello sbilanciamento, mirano al caricamento con sollevamento dell'avversario ed alla sua proiezione.

  • SETTORE C azioni impostate sulle articolazioni dell'avversario, esse mirano alla conoscenza della resistenza al dolore. In queste azioni vengono realizzate prese dolorose, senza che intervenga il sollevamento dell'avversario.

  • SETTORE D azioni impostate sul collo dell'avversario, esse mirano alla conoscenza della resistenza al dolore e della capacità di resistenza fisiologica agli effetti di strangolamenti e torsioni della cervicale. Le stesse azioni sono fulcro di tutta l'esecuzione tecnica.

  • SETTORE E azioni che mirano alla proiezione dell'avversario unitamente alla realizzazione di prese sulle articolazioni o sul collo, in previsione dello studio dell'autodifesa. In particolare, in particolare durante la proiezione dell'avversario, le prese dolorose sulle articolazioni o sul collo, risultano in atto oppure impostate per le loro immediata realizzazione al termine della stessa.
    con attacchi multpli e singoli con aversari. Al termine verrano svolti Gli esami, della pratica svolta durante le 56 ore, in cui verrano rilasciati Attestati CSEN/CIAM-DA.
  • Ulteriori informazioni

    Alunni per classe: 12

    Chiama il centro

    Hai bisogno di un coach per la formazione?

    Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

    Jiu Jitsu

    130 € +IVA