Job Master in Marketing Digitale & New Media Strategy

Ifoa
A Reggio Emilia

6.750 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Inizio Reggio emilia
Ore di lezione 1000 ore di lezione
Durata 2 Quadrimestri
  • Master
  • Reggio emilia
  • 1000 ore di lezione
  • Durata:
    2 Quadrimestri
Descrizione

Ifoa, in collaborazione con Web Media Academy, pubblica su emagister.it il Job Master in Marketing Digitale & New Media Strategy con l’obiettivo di fornire conoscenze specifiche sugli strumenti e sulle attitudini necessarie per entrare nel mercato del marketing digitale. Infatti, i partecipanti potranno iniziare un percorso professionale volto a sviluppare nuove strategie di comunicazione e competenze umanistiche che incrementeranno le loro opportunità di diventare marketer, comunicatori, creativi, giornalisti, linguisti, psicologi, filosofi.

Il Master, dalla durata di 2 quadrimestri, si svolge a Reggio Emilia presso le aule del centro. La metodologia didattica si sviluppa attraverso 500 ore di lezione e 500 ore di stage aziendale.

Il programma, riportato in modo dettagliato su emagister.it, inizia con la presentazione di contenuti trasversali volti a rafforzare le competenze manageriali e di sviluppo personale, per continuare con i laboratori di Business English e di informatica. Successivamente, si analizza il sistema impresa, concentrandosi sul marketing e la strategia digitale. Inoltre, si approfondiscono gli scenari e gli strumenti operativi, affrontando un approfondimento sulle professioni del web. Infine, il Master prevede lo svolgimento di uno stage aziendale.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Reggio Emilia
Via Guittone d'Arezzo 6, 42123, Reggio Emilia, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Reggio Emilia
Via Guittone d'Arezzo 6, 42123, Reggio Emilia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Motivazione, capacità relazionali, conoscenza della lingua inglese, attitudine all’utilizzo delle nuove tecnologie, laurea in qualsiasi disciplina sono le caratteristiche ideali del partecipante al Master.



Cosa impari in questo corso?

Strategie di Content Curation
Contenuti web oriented
Marketing digitale
New Media Strategy
Strategie di comunicazione
Web marketing
Professioni web
Competenze manageriali
Sviluppo personale
Business english
Informatica
Sistema Impresa
Strategia digitale
Strumenti operativi di marketing digitale
Comunicazione via web

Professori

IFOA Istituto di Formazione
IFOA Istituto di Formazione
Istituto Formazione Operatori Aziendali

Programma

Il programma affronta i seguenti contenuti:

  • Programma trasversale di rafforzamento delle competenze manageriali e di sviluppo personale - 40 ore
  • Laboratorio di Business English - 32 ore
  • Laboratorio di Informatica - 32 ore
  • Sistema Impresa - 48 ore
  • Marketing e strategia digitale - 120 ore
  • Scenari e Strumenti operativi - 80 ore
  • Professioni del Web - 148 ore
  • Stage aziendale - 500 ore

Successi del Centro

Ulteriori informazioni

Rivolto a laureati in possesso di laurea:Triennale (di primo livello): che hanno l’obiettivo di accelerare il percorso di “introduzione” al lavoro evitando la laurea specialistica;Specialistica/Magistrale: che hanno l’obiettivo, dopo una formazione universitaria completa ma ancora “limitata” nei contenuti professionalizzanti, di entrare nel mondo del lavoro attraverso un canale privilegiato e mirato all’area desiderata.Potrà anche essere valutata l’ammissione di candidati con caratteristiche diverse.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto