Ju Jitsu Fighting System - Brazilian Jiu Jitsu - Submission - Mma

Ju Jitsu Center
A Parma

35 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Parma
Descrizione

Obiettivo del corso: Brazilian Jiu Jitsu Submission Ju jitsu Fighting System MMA.
Rivolto a: Il JuJitsu è un efficace sistema di autodifesa volto al controllo e alla finalizzazione dell'avversario. Letteralmente significa Arte della Morbidezza, in quanto i capisaldi di questa arte Marziale sono la flessibilità e la capacità di far leva con il proprio corpo per contrastare la forza dell'aggressore. Per questa ragione questa disciplina può essere praticata sia da giovani che da persone adulte, da donne come da uomini. SCONTI PER ABBONAMENTI. SPECIALE SCONTO MINORENNI: 25€.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Parma
via Pasini - Palazzatto C.Bigi (Parco Ducale), 43100, Parma, Italia

Domande più frequenti

· Requisiti

Voglia d'imparare un'arte marziale, migliorare il proprio autocontrollo, far parte di un gruppo di amici, mettersi in competizione. Certificato medico

Programma

Il JuJitsu è l'antica arte marziale dei Samurai e comprede tecniche per poter fronteggiare il proprio avversario in ogni situazione attraverso gli elementi guida della morbidezza e del controllo.
Per questa ragione il corso comprende, seguendo una appropiata didattica, le tecniche di combattimento a distanza e del corpo a corpo.
Il percorso formativo passa attraverso l'approfondimento del Brazilian Jiu jitsu e del Grappling.
Esse compongono una parte consistente del programma, soprattutto per i principianti, in quanto permettono di apprendere i principi base della flessibilità e delle tecniche base di quest'arte.
Nel nostro centro la pratica del JuJitsu è proposta in maniera ortodossa, come Arte Marziale seguendo la filosofia secoli fa l'ha creata e che nel corso della storia le ha permesso di evolversi.
In questo modo questa disciplina è anche un efficace metodo per migliorare il proprio autocontrollo, la propria capacità di concentrazione, l'umiltà e la tenacia, sia per i giovani come per gli adulti.

Esistono numerosi sistemi di competizioni sportive facilmente identificabili per livello di difficoltà.
In questo modo anche l'atleta relativamente inesperto può cimentarsi in un contesto del suo livello con un regolamento in grado di tutelarlo dagli infortuni.
Mentre per gli atleti più esperti esistono diverse tipologie di competizioni, anche di livello molto alto, che enfatizzano diversi aspetti di questa disciplina, dando così al praticante la possibilità di scegliere la pratica più adatta a se stesso.
La disciplina sportiva JuJitsu Fighting System è riconosciuta dal GAISF (l'organismo che sovraintende le Olimpiadi) e per tanto è inserito nei World Games, i giochi mondiali a cadenza quadriennale riservati agli sport più importanti, ma non ancora olimpici.

Tuttavia la pratica sportiva non è obbligatoria presso il nostro centro, infatti rappresenta una opzione e comunque una "stagione" lungo il cammino della ricerca del benessere che farete tramite il JuJitsu.
Un'arte marziale nasce per educare l'individuo al corretto uso delle proprie energie, per raggiungere questo obbiettivo la pratica da noi proposta ha un'impostazine di tipo "sportivo", per poter praticare in modo sano, imparando la tecnica e mettendosi in gioco.

Ulteriori informazioni

Stage: Stage, eventi e competizioni sono organizzati ogni mese. Per maggiori info consultare www.jujitsucenter.blogspot.com
Alunni per classe: 40

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto