Judo Strategico

Roberto Pirola Communication GmbH
A (Svizzera)

300 
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso ti prepara a saper anticipare e reagire ad aggressioni fisiche e verbali.
Rivolto a: Il corso è rivolto in particolare a donne fra i 18 ed i 50 anni che desiderano imparare a difendersi associando i principi del judo a quelli della comunicazione.

Informazione importanti

Professori

Roberto Pirola
Roberto Pirola
Formatore aziendale

Formatore aziendale, già campione svizzero di judo e membro della nazionale svizzera di judo. Presidente d'onore della Federazione svizzera di judo e ju-jitsu.

Programma

Banali liti, aggressività, prepotenza, nessun freno inibitorio. L' imbarbarimento morale è una realtà nella nostra società.

Il Judo strategico è un mix di difesa personale e di comunicazione strategica che ha l’obiettivo di prevenire, controllare e risolvere il momento di crisi a proprio favore, proteggendosi e utilizzando un approccio comportamentale e comunicativo appropriato.

Il Judo strategico è il principio stesso del judo: utilizzare l'energia dell'altro in ogni situazione.


Il Judo strategico è una comunicazione strategica destinata a persone che operano con individui sotto forte stress e che possono diventare incontrollabili. In queste situazioni l'obiettivo principale consiste nel prevenire, controllare e risolvere il momento di crisi a proprio favore, proteggendosi e utilizzando un approccio comportamentale e comunicativo appropriato. Non si tratta unicamente di fermare il comportamento inadeguato di un individuo, ma soprattutto quello di favorire il mantenimento di una situazione comunicativa che permetta di lasciare la relazione stabilita il più intatta possibile.
Il Judo strategico insegna un nuovo modo di guardare ai conflitti, con l'applicazione di strategie specifiche per risolvere situazioni di crisi, tenendo in considerazione aspetti razionali ed emotivi, gestendo gli individui difficili utilizzando strategie per spegnere sul nascere i conflitti.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto