Corso

A (Svizzera)

300 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Seminario

  • Durata

    1 Giorno

Obiettivo del corso: Il corso ti prepara a saper anticipare e reagire ad aggressioni fisiche e verbali. Rivolto a: Il corso è rivolto in particolare a donne fra i 18 ed i 50 anni che desiderano imparare a difendersi associando i principi del judo a quelli della comunicazione.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Professori

Roberto Pirola

Roberto Pirola

Formatore aziendale

Formatore aziendale, già campione svizzero di judo e membro della nazionale svizzera di judo. Presidente d'onore della Federazione svizzera di judo e ju-jitsu.

Programma

Banali liti, aggressività, prepotenza, nessun freno inibitorio. L' imbarbarimento morale è una realtà nella nostra società.

Il Judo strategico è un mix di difesa personale e di comunicazione strategica che ha l’obiettivo di prevenire, controllare e risolvere il momento di crisi a proprio favore, proteggendosi e utilizzando un approccio comportamentale e comunicativo appropriato.

Il Judo strategico è il principio stesso del judo: utilizzare l'energia dell'altro in ogni situazione.


Il Judo strategico è una comunicazione strategica destinata a persone che operano con individui sotto forte stress e che possono diventare incontrollabili. In queste situazioni l'obiettivo principale consiste nel prevenire, controllare e risolvere il momento di crisi a proprio favore, proteggendosi e utilizzando un approccio comportamentale e comunicativo appropriato. Non si tratta unicamente di fermare il comportamento inadeguato di un individuo, ma soprattutto quello di favorire il mantenimento di una situazione comunicativa che permetta di lasciare la relazione stabilita il più intatta possibile.
Il Judo strategico insegna un nuovo modo di guardare ai conflitti, con l'applicazione di strategie specifiche per risolvere situazioni di crisi, tenendo in considerazione aspetti razionali ed emotivi, gestendo gli individui difficili utilizzando strategie per spegnere sul nascere i conflitti.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Judo Strategico

300 € IVA inc.