Corso Junior Level Linux Professional (LPIC-1)

CNAPONLINE Srl
A Padova

1.200 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Padova
  • 56 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Al completamento del corso, l'allievo sarà in grado di: installare GNU/Linux su un sistema client/desktop. progettare, realizzare e amministrare la struttura di un filesystem gerarchico standard. riconoscere e configurare diverse tipologie di periferiche. installare, aggiornare e rimuovere pacchetti precompilati con i software di package management. utilizzare la shell di sistema e i più diffusi comandi GNU e unix. lavorare con i files e le directory all'interno del filesystem. creare, editare e ricercare file di testo.
Rivolto a: Il Corso Junior Level Linux Professional (LPIC-1) è rivolto a coloro che intendono maturare competenze ed esperienze sul sistema operativo Linux, che desiderano intraprendere una carriera da sistemista Linux, che lavorano tutti giorni con un sistema Linux sia per soluzioni personali che aziendali, che vogliano ottenere la Certificazione Junior Level Linux Professional (LPIC-1) e quella Novell Certified Linux Administrator (CLA).

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Padova
Viale della Navigazione Interna, 51, 35129, Padova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

L'iter formativo è fortemente specialistico, impegnativo e richiede forte motivazione, applicazione e periodi di studio assidui. È vivamente consigliato aver frequentato con successo il Corso Introduzione a Linux o avere conoscenze e competenze in entrata equivalenti. Altresì è bene conoscere il TCP/IP e l'informatica di base, avere familiarità con l'architettura del PC (processore, memoria, periferiche), capacità di navigare in rete e pratica nell'utilizzo di un sistema operativo per le operazioni più semplici sia tramite interfaccia grafica, sia tramite riga di comando.

Programma

Il Corso Junior Level Linux Professional (LPIC-1) ha l'obiettivo di fornire le competenze necessarie per installare, configurare e gestire un sistema operativo Linux (client/desktop) anche in contesti aziendali, e rappresenta lo strumento migliore per prepararsi alla Certificazione LPI Junior Level Linux Professional (LPIC-1) che si ottiene superando con successo i due esami LPI 101 e LPI 102 e quella Novell Certified Linux Administrator (CLA).


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto