K-taping 1

New Kinesis
A Milano

275 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Ad acquisire le conoscenze necessarie.
Rivolto a: tutti gli interessati.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Breda 120, 20126, Milano, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Professori

cosimo Bruno
cosimo Bruno
docente di fama ed esperienza internazionali

PT, spec. in Fisioterapia dello Sport, Cred. MDT, Alternate Representative of European Region in the W.C.P.T

Cosimo Bruno
Cosimo Bruno
Fisioterapista

Diplomato come fisioterapista nel 1976. Nel 1998 specialista in Fisioterapia dello Sport (D.U.E.C.K.S.) presso l'Università di Nizza (Francia). Ha ideato la International Federation of Sports Physiotherapy. Ha introdotto e divulgato la metodica "McKenzie" in Italia, fondando il "The McKenzie Institute Italia". Head Instructor per l'Europa della "Kinesio Taping Association Japan" dal 2003 al 2007. Fisioterapista alle Olimpiadi di ATHENS 2004 e alle Olimpiadi Invernali di TORINO 2006 e VANCOUVER 2010. Regional Alternate Member della World Confederation of Physical Therapy.

Programma

La K-Taping International Academy è una scuola di livello internazionale con sede a Dortmund (Germania). Si occupa di formare a livello internazionale terapisti in gradodi trattare i disturbi dell’apparato neuro-muscolo-scheletrico utlizzando la tecnica del K-Taping. Per garantire la propria qualità didattica si avvale di istruttori certificati di altissimo livello e che integrano quotidianamente questa tecnica nella loro pratica clinica.

K-Taping: la tecnica. Si tratta di un metodo di trattamento non farmacologico, utlizzabile su una gamma ampissima di problemi clinici e diventato, in breve tempo, parte integrante dei moderni concetti di terapia. Il suo campo d’impiego comprende, oltre alle problematiche muscolari ed articolari, il trattamento dei linfedemi. Un esempio può essere il trattamento post-chirurgico del tumore all a mammella; in tal caso un’applicazione linfatica del “K-Taping” garantisce un trattamento continuo negli intervalli di tempo tra le applicazioni di linfodrenaggio manuale. E’ una tecnica che si è imposta nello sport professionistico: permette al paziente di muoversi in modo completamente libero, di rimanere mobile, di migliorare le proprie prestazioni sportive e la qualità della propria vita. E’ per questo che molti atleti di livello mondiale oggi non rinunciano all’efficacia di questa terapia che accompagna lo sportivo nella prevenzione, durante la riabilitazione, l’allenamento e la gara.

Corso base 1. Nel primo corso base si apprendono i principi teorici, si impara a manipolare il “tape” e a conoscerne eventuali controindicazioni. I partecipanti ai corsi apprendono quindi le quattro tecniche applicative del K-Taping, che vengono praticate separatamente basandosi su un’ampia serie di quadri clinici pratici. Lo scopo è quello di approfondire le conoscenze e consentire l’applicazione impeccabile delle singole tecniche. Nel prezzo del corso sono incluse le forbici, il materiale utilizzato per le esercitazioni e il libro del corso 1: Principi fondamentali della terapia K-Taping.



Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto