Kali Arnis Escrima

Stella Polare Torino

Corso

A Torino

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Torino

Obiettivo del corso: Il corso prevede l'uso delle armi di tutti i tipi, bastoni coltelli etc. Per prima cosa si impara ad usare l'arma e poi a difendersi da un uomo armato. Rivolto a: Tutti, sia principianti che esperti.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Torino
Visualizza mappa
Via Bava 23/a, 10124

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Nessuno

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Il kali è l’arte marziale filippina, i guerrieri filippini assorbirono da tutti i popoli con cui vennero a contatto le strategie e le tecniche di combattimento, arrivando a creare un compendio universale per lo scontro totale con le armi e a mani nude.
Questo sistema di arti marziali rappresenta forse l'unico esempio dell'interazione tra le arti orientali e quelle occidentali.
La scuola analizza e trasmette con rigore scientifico, professionalità, competenza e spirito artistico i diversi sistemi esistenti sia nell'arcipelago del sud est asiatico sia altrove nel mondo. Caratteristica fondamentale dell'istituto è fornire le chiavi di lettura per comprendere ed assimilare a fondo i metodi di combattimento filippini, permettendo all'allievo di raggiungere, in tempo relativamente breve, una competenza tecnica e culturale tra le migliori. La scuola mette in evidenza non solo le differenze stilistiche tra uno stile e l'altro, ma riporta alla luce anche due profonde radici che hanno nutrito l'arnis, il kali e l'escrima: le arti occidentali ed il silat indonesiano e malese.
Il Kali è un'arte marziale estremamente pratica, l'allenamento è finalizzato al combattimento. Fin dalla prima lezione ci si confronta con le armi e si impara a reagire efficacemente all'attacco, non ci sono movimenti parassiti per abbellire le tecniche.
I calci sono raramente portati sopra la cintura, per non scoprirsi e mantenere sempre un buon equilibrio. Bisogna sempre tenere presente che il terreno di scontro può essere di ogni tipo, sicuramente mai quello comodo a cui ci hanno abituato le palestre.
Con questi presupposti chi pratica quest'arte è in grado di difendersi con successo non solo da uno, ma anche da più aggressori contemporaneamente.
SETTORE ARMI:
Doppio bastone
Bastone singolo
Bastone medio
Bastone lungo
Spada e daga
Coltello
Doppio coltello
Armi flessibili
SETTORE MANI NUDE:
Dumog il corpo a corpo e le leve articolari
Panantukan la boxe filippina
Sikaran l'arte di calciare
Mani nude vs coltello o vs bastone
ESERCIZI di SENSIBILITA’:
Hubud Lubud o cadena de mano
Sombrade (esercizi ciclici di parata e risposta)

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Kali Arnis Escrima

Prezzo da consultare