Kendo

Kendo Mantova
A Levata

30 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Levata
Descrizione


Rivolto a: Il kendo è rivolto a tutti coloro che vogliono percorrere un cammino di maturazione personale. Non è soltanto una semplice arte marziale, ma come dice anche la parola stessa (do) è una "via" da percorrere che unisce il corpo e la mente, lo spirito e il cuore, che porta a maturare la propria essenza interiore e la consapevolezza verso ciò che ci circonda.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Levata
46010, Mantova, Italia
Visualizza mappa

Professori

Christian Filippi
Christian Filippi
Istruttore federale C.I.K. di Kendo

Dottore in Scienze Motorie 5° Dan di Kendo – Istruttore federale C.I.K. (Confederazione Italiana Kendo) 1° Dan di Aikido Preparatore Fisico di 2° grado F.I.T. (Federazione Italiana Tennis) Nato ad Alessandria nel 1979, inizia la pratica delle Arti Marziali all’età di 7 anni frequentando il corso di Aikido presso la Società “Accademia Kodokan” per poi avvicinarsi alla disciplina del Kendo all’età di 12 anni.

Programma

Il corso è in un'unica sezione per principianti ed esperti. Questo consente ai più esperti di gestire i principianti mentre praticano allo stesso tempo. Il corso prefissa un periodo variabile in cui il partecipante farà attività senza armatura (bogu) eseguendo solo le tecniche sui più esperti senza riceverle. In seguito, il praticante (kendoka) munito di armatura (bogu), eseguirà le tecniche (ruolo di katarite/colui che esegue la tecnica) sul proprio compagno (ruolo di motodachi/colui che riceve la tecnica) e viceversa.

L'insegnamento si divide in 3 parti fondamentali: i kata (forme/combattimenti prestabiliti che consentono l'apprendimento della tecnica), uchikomi (tecniche fondamentali) e jigeiko (combattimento).


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto