Corso

A Levata

30 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Levata

Rivolto a: Il kendo è rivolto a tutti coloro che vogliono percorrere un cammino di maturazione personale. Non è soltanto una semplice arte marziale, ma come dice anche la parola stessa (do) è una "via" da percorrere che unisce il corpo e la mente, lo spirito e il cuore, che porta a maturare la propria essenza interiore e la consapevolezza verso ciò che ci circonda.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Levata (Mantova)
Visualizza mappa
46010

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Questo corso è ancora attivo? E può essere frequentato anche da ragazzi di 12 anni? Grazie mille.

Monica B., Più di due anni

Rispondere

Risposta di Usuario Emagister (Più di due anni)

Buongiorno! Sì, certo. Il corso è ancora attivo ed è possibile iscriversi. Leggendo la pagina di descrizione del corso, inoltre, non mi sembra che siano specificati particolari requisiti, credo, quindi, che a 12 anni si possa partecipare.

Opinioni

Professori

Christian Filippi

Christian Filippi

Istruttore federale C.I.K. di Kendo

Dottore in Scienze Motorie 5° Dan di Kendo – Istruttore federale C.I.K. (Confederazione Italiana Kendo) 1° Dan di Aikido Preparatore Fisico di 2° grado F.I.T. (Federazione Italiana Tennis) Nato ad Alessandria nel 1979, inizia la pratica delle Arti Marziali all’età di 7 anni frequentando il corso di Aikido presso la Società “Accademia Kodokan” per poi avvicinarsi alla disciplina del Kendo all’età di 12 anni.

Programma

Il corso è in un'unica sezione per principianti ed esperti. Questo consente ai più esperti di gestire i principianti mentre praticano allo stesso tempo. Il corso prefissa un periodo variabile in cui il partecipante farà attività senza armatura (bogu) eseguendo solo le tecniche sui più esperti senza riceverle. In seguito, il praticante (kendoka) munito di armatura (bogu), eseguirà le tecniche (ruolo di katarite/colui che esegue la tecnica) sul proprio compagno (ruolo di motodachi/colui che riceve la tecnica) e viceversa.

L'insegnamento si divide in 3 parti fondamentali: i kata (forme/combattimenti prestabiliti che consentono l'apprendimento della tecnica), uchikomi (tecniche fondamentali) e jigeiko (combattimento).

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Kendo

30 € IVA inc.