Key Account

Corso

A Cesena

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Cesena

  • Ore di lezione

    60h

  • Inizio

    Febbraio

Obiettivo del corso: Il percorso intende fornire gli strumenti necessari a realizzare piani di azione-vendita orientati ad obiettivi di risultato e standard di performance, nonché di gestire e concludere trattative commerciali conformi agli obiettivi strategici e alla massima soddisfazione e conseguente fidelizzazione del cliente. Rivolto a: Il percorso di formazione è dedicato a 12 partecipanti per progetto, giovani e donne prioritariamente, occupati con contratto di lavoro a termine, con contratti atipici, lavoratori autonomi; stagionali e precari; in cassa integrazione guadagni ordinaria e straordinaria (CIG e CIGS); in mobilità. Il 50% dei posti disponibili è riservato a lavoratori in CIGS (Cassa Integrazione Straordinaria) e/o in mobilità segnalati dai Centri per l’Impiego della Provincia di Forlì – Cesena.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Cesena (Forlì-Cesena)
Visualizza mappa
Via Ravennate, 959, 47023

Inizio del corso

FebbraioIscrizioni aperte

Profilo del corso

Esperienze e/o conoscenze di base: conoscenze e competenze relative ai canali distributivi, alle forme di relazione con la domanda di mercato finalizzata alla vendita di prodotti e servizi.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Corso 2009-368/FC
Key Account


Durata:
75 ore di cui 15 di project work (ogni progetto)

Avvio:

25.02.2010

Obiettivi:
Il percorso intende fornire gli strumenti necessari a realizzare piani di azione-vendita orientati ad obiettivi di risultato e standard di performance, nonché di gestire e concludere trattative commerciali conformi agli obiettivi strategici e alla massima soddisfazione e conseguente fidelizzazione del cliente.

Contenuti:
PROGETTO 1: L’ORGANIZZAZIONE DELLE VENDITE
- L’organizzazione e la gestione del piano vendite:
• Il piano di marketing operativo
• Il geo – marketing
• La pianificazione delle attività di vendita
• Il feedback commerciale
- La gestione del cliente secondo logiche CRM
- Aspetti giuridici e contabili nella relazione con il cliente

PROGETTO 2: LA TRATTATIVA COMMERCIALE
- La trattativa commerciale:
• Apertura, argomentazione e chiusura
• La comunicazione
• Strategie di persuasione e negoziazione
• La fidelizzazione
- Gestione offerte differenziate e promozione alle vendite:
• Segmentazione dei comportamento d’acquisto
• Il marketing relazionale
• Scelta delle azioni promozionali e delle politiche di sconto, omaggi

Destinatari:
Il percorso di formazione è dedicato a 12 partecipanti per progetto, giovani e donne prioritariamente, occupati con contratto di lavoro a termine, con contratti atipici, lavoratori autonomi; stagionali e precari; in cassa integrazione guadagni ordinaria e straordinaria (CIG e CIGS); in mobilità.
Il 50% dei posti disponibili è riservato a lavoratori in CIGS (Cassa Integrazione Straordinaria) e/o in mobilità segnalati dai Centri per l’Impiego della Provincia di Forlì – Cesena.

Attestato:

Al termine del percorso, previo il raggiungimento del 70% della presenza e superamento dell’esame, verrà rilasciato alle partecipanti un CERTIFICATO DI COMPETENZE relativo alle UC 2 Pianificazione azioni di vendita e UC 3 Gestione trattativa commerciale del Tecnico delle vendite (SRQ).

Attivazione:
L'ammissione è preceduta da una fase di selezione composta da colloquio motivazionale e da prove pratiche e/o test per verificare il possesso dei prerequisiti d’ingresso.
E' possibile l'accreditamento di competenze in ingresso come crediti formativi (come previsto da Delibera Regionale n. 140 del 2008).
Il corso avrà inizio il 25 febbraio 2010. Chiusura iscrizioni: martedì 16 febbraio 2010.

Quota di partecipazione:

Il percorso, completamente gratuito per i partecipanti, e composto di due progetti della durata cadauno di 75 ore di cui 15 di project work. Ogni candidato può partecipare anche ad un solo progetto, fermo restando che per partecipare al progetto 2 LA TRATTATIVA COMMERCIALE è necessario avere le competenze oggetto del progetto 1 L’ORGANIZZAZIONE DELLE VENDITE.

Delibera approvazione progetto:
Operazione Rif. P.A. 2009-368/FC approvata dalla Provincia di Forlì-Cesena con Determina Dirigenziale n. 97484/163 del 08/10/2009 e co-finanziata dal Fondo Sociale Europeo, dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dalla Regione Emilia-Romagna.

Sbocchi Professionali:
Nell’attuale contesto economico globalizzato il processo commerciale assume un ruolo strategico. Proprio per questo le aziende del territorio avvertono la necessità di persone che possiedano solide conoscenze e competenze e che sappiano presidiare il mercato e tradurre in azioni di vendita gli obiettivi di budget. Il Key Account/Tecnico delle Vendite è una figura professionale trasversale che ha ottime prospettive di impiego in tutti i settori economici all’interno di aziende di grandi, medie e piccole dimensioni.

Prerequisiti:

Esperienze e/o conoscenze di base: conoscenze e competenze relative ai canali distributivi, alle forme di relazione con la domanda di mercato finalizzata alla vendita di prodotti e servizi.

Sede di svolgimento:

Cesena
Via Ravennate, 959
Referente:
Lugaresi Letizia

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Key Account

Prezzo da consultare