Key account management - edizione autunnale
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Milano
-
Durata
4 Giorni
-
Inizio
Scegli data
Il programma si propone di contribuire allo sviluppo e all’affinamento delle competenze manageriali giudicate necessarie per approcciare in modo più analitico, pianificato e strutturato la gestione dei clienti e prospect strategici dell’azienda. Su di essi il Key Account Manager ha la responsabilità d’identificare e sfruttare le opportunità di business creando e catturando valore differenziale per il cliente e la sua azienda. Grande attenzione viene riposta nel programma anche sul potenziamento delle capacità di integrazione e negoziali necessarie per gestire efficacemente la relazione con il cliente esterno e interno.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Direttori commerciali e Vendite, Sales Manager, Key Account Manager, Global e National Account Manager, Responsabili dei clienti direzionali, Marketing Manager, Trade Marketing Manager, Business Development Manager e in generale manager delle Aree/Funzioni aziendali che beneficiano direttamente di una migliore comprensione dei processi di key account management.
Al termine dell’iniziativa verrà rilasciato un attestato di formazione.
Opinioni
Materie
- Gestione strategica
- Vendite
- Key Account
- Management
- Key account manager
- Account Planning
- Relazioni multilivello
- Key account integration
- Key account negotiation
- Ruolo strategico
Programma
PRE-AULA IN DISTANCE LEARNING (29 ottobre- 15 novembre)
Settimana 29 ottobre – 2 novembre 2018
• Sessione online (registrata):
• Benvenuto e introduzione al programma
• Lettura preliminare di materiali didattici selezionati e di un caso aziendale
Settimana 5-9 novembre 2018
• Sessione online (live):
• “Il key account management: finalità, opportunità e criticità gestionali. Le implicazioni per il ruolo strategico del key account manager”
• Lettura di un caso aziendale preliminare alla formazione in aula
MODULO IN AULA (12 pomeriggio - 15 novembre)
• Pianificare le strategie sui clienti a partire dalla mappatura dei key account: strumenti e metodi per la prima analisi sui clienti a supporto della mappatura dei clienti chiave
• Analizzare il processo di acquisto e il valore per il cliente a supporto del Key Account Planning: un approccio strutturato
• Il valore e il prezzo: come gestire il prezzo sul cliente in ottica strategica
• Esercitazione applicativa e discussione
• Key Account Planning: come organizzare e sviluppare un Piano strategico e tattico sul key account
• Key Account integration & negotiation: analisi in profondità del ruolo e delle competenze del key account manager in ottica di integrazione tra cliente e l’organizzazione del fornitore
• Come comunicare, negoziare e gestire le relazioni multilivello con il key account e con le diverse funzioni aziendali
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Key account management - edizione autunnale