Key account management - edizione autunnale

Corso

A Milano

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Durata

    4 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Il programma si propone di contribuire allo sviluppo e all’affinamento delle competenze manageriali giudicate necessarie per approcciare in modo più analitico, pianificato e strutturato la gestione dei clienti e prospect strategici dell’azienda. Su di essi il Key Account Manager ha la responsabilità d’identificare e sfruttare le opportunità di business creando e catturando valore differenziale per il cliente e la sua azienda. Grande attenzione viene riposta nel programma anche sul potenziamento delle capacità di integrazione e negoziali necessarie per gestire efficacemente la relazione con il cliente esterno e interno.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
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via Bocconi 8, 20136

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Direttori commerciali e Vendite, Sales Manager, Key Account Manager, Global e National Account Manager, Responsabili dei clienti direzionali, Marketing Manager, Trade Marketing Manager, Business Development Manager e in generale manager delle Aree/Funzioni aziendali che beneficiano direttamente di una migliore comprensione dei processi di key account management.

Al termine dell’iniziativa verrà rilasciato un attestato di formazione.

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Opinioni

Materie

  • Gestione strategica
  • Vendite
  • Key Account
  • Management
  • Key account manager
  • Account Planning
  • Relazioni multilivello
  • Key account integration
  • Key account negotiation
  • Ruolo strategico

Programma


PRE-AULA IN DISTANCE LEARNING (29 ottobre- 15 novembre)
Settimana 29 ottobre – 2 novembre 2018
• Sessione online (registrata):
• Benvenuto e introduzione al programma
• Lettura preliminare di materiali didattici selezionati e di un caso aziendale

Settimana 5-9 novembre 2018
• Sessione online (live):
• “Il key account management: finalità, opportunità e criticità gestionali. Le implicazioni per il ruolo strategico del key account manager”
• Lettura di un caso aziendale preliminare alla formazione in aula

MODULO IN AULA (12 pomeriggio - 15 novembre)
• Pianificare le strategie sui clienti a partire dalla mappatura dei key account: strumenti e metodi per la prima analisi sui clienti a supporto della mappatura dei clienti chiave
• Analizzare il processo di acquisto e il valore per il cliente a supporto del Key Account Planning: un approccio strutturato
• Il valore e il prezzo: come gestire il prezzo sul cliente in ottica strategica
• Esercitazione applicativa e discussione
• Key Account Planning: come organizzare e sviluppare un Piano strategico e tattico sul key account
• Key Account integration & negotiation: analisi in profondità del ruolo e delle competenze del key account manager in ottica di integrazione tra cliente e l’organizzazione del fornitore
• Come comunicare, negoziare e gestire le relazioni multilivello con il key account e con le diverse funzioni aziendali

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