Kick Boxing

Accademia delle Arti Marziali
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
Descrizione


Rivolto a: tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Ariberto 3, 20123, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Cosa impari in questo corso?

Kick Boxing

Programma

Il termine "KICKBOXING" (letteralmente "Tirare di calcio e di pugno") nasce negli USA ufficialmente nel 1974 con il nome di "FULL CONTACT KARATE" facente parte della WAKO (WORLD ASSOCIATION OF KICKBOXING ORGANIZATIONS )
La WAKO decise di lasciar cadere l'uso della parola Karate associata a Full Contact e nacque così il termine di Kickboxing che immediatamente dava l'idea di cosa i praticanti stessero facendo: tirare di calcio e di pugno.
Siamo orgogliosi comunque di sottolineare subito che l'attuale presidente della federazione italiana Ennio Falsoni non solo è il presidente della Wako dal 1984, ma egli è il naturale successore degli ideatori, degli inventori di questa disciplina che ormai è dilagata nel mondo ed è praticata da milioni di persone. La Wako consta oggi ben 76 paesi Affiliati.
Per tornare alla nostra storia sintetica, un altro motivo per cui si lasciò cadere l'uso della parola karate allora, era che nel frattempo accanto al full contact, la kickboxing aveva adottato delle altre formule sportive che si chiamano Semi Contact e Light Contact.
Quindi la parola Kickboxing assume un termine generico, come una corolla dalla quale si diramano tutte le varie specialità: Semi Contact, Light Contact, Full Contact, Low Kick, Forme Musicali, Thai Kickboxing e Aerobic Kickboxing sono le specialità praticate oggigiorno.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto