Kick-off - Saper lavorare
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
Milano
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Durata
3 Giorni
Obiettivo del corso: A stabilire le priorità del proprio lavoro in base al "valore prodotto" e ad imparare ad organizzare il proprio tempo in maniera efficiente, trovando il tempo per le cose importanti e non solo per quelle urgenti. Rivolto a: Quadri, impiegati di buon livello, laureati neoassunti.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Nessuno.
Opinioni
Programma
Vi proponiamo di acquistare questo seminario di formazione per quadri e impiegati, che introduce la necessità (per tutti, e non solo per coloro che hanno contatti col cliente) di contribuire alla redditività dell'azienda creando servizio al cliente avente valore documentabile. Alcuni clienti l'hanno definito "il corso che insegna a lavorare", e "imperdibile per i neoassunti".
"Kick-Off" è, nel football americano, il calcio di inizio della partita.
Struttura: partendo da un programma di base, questo corso di formazioe manageriale viene adattato alle vostre necessità specifiche, dopo un'analisi preliminare.
Durata: E' possibile spezzare il corso in singole giornate, a distanza di una-due settimane.
Partecipanti: fino ad un massimo di 15 per ciascuna edizione (consigliati: 10-12). Se vi sono 16 o più partecipanti bisogna suddividerli in due o più edizioni del corso.
Obiettivi: il seminario si propone di insegnare tutta una serie di capacità di base, che, per quadri e impiegati, spesso vengono riassunti nell'espressione "saper lavorare". In particolare:
- orientare il proprio lavoro alla produzione di Valore, al servizio al cliente e alla redditività aziendale;
- capire da soli quali sono i compiti prioritari, assegnandovi il quantitativo di tempo più opportuno;
- definire obiettivi, programmare azioni, predisporre risorse;
- saper lavorare in gruppo (ed eventualmente dirigerlo);
- lavorare con responsabilità ed essere affidabili;
- saper motivare, addestrare, condurre;
- sapersi automotivare, essere facile da guidare e dirigere.
Contenuti: il corso è creato su misura dopo una giornata di analisi preliminare. I seguenti contenuti devono esser considerati orientativi.
- Il compito fondamentale nelle aziende: produrre Valore.
- Esempi di azioni che generano Valore e di azioni che non ne generano.
- Come si misura la produttività di un lavoratore di concetto.
- Come si scelgono e si definiscono gli obiettivi nel breve, medio e lungo periodo. Le priorità.
- Che cosa significa assumersi una responsabilità. Come e quando bisogna farlo. I controlli.
- Come si comunica verso l'alto e verso il basso.
- Come gestire il tempo. Il corretto uso dell'agenda.
- Come si lavora in gruppo. Come condurre un gruppo senza avere potere gerarchico.
- L'uso delle emozioni per motivare i collaboratori, dipendenti e non.
- Tecniche di addestramento e conduzione operativa.
Onorari e spese: per avere un importo orientativo, potete leggere la pagina con il listino. Dovete moltiplicare l'onorario a giornata per il numero di giornate (che sono tre), quindi aggiungere, se applicabili, le spese di trasferta del consulente incaricato e il "contributo tempo viaggio" per le eventuali giornate singole. Se l'analisi preliminare richiede interventi fuori Milano, bisogna aggiungere il tempo necessario alla tariffa indicata alla voce "consulenza".
Sono compresi nel prezzo:
- fino a una giornata a Milano, spesa in colloqui e/o affiancamenti, per l'individuazione delle esigenze specifiche;
- il lavoro, eseguito presso i nostri uffici, di adattamento del seminario alle vostre esigenze, inclusa la redazione di materiali didattici ad hoc;
- il lavoro di preparazione del docente;
- la consegna, a ciascun partecipante, di una dispensa con il riassunto dei contenuti del corso. La dispensa è costituita da materiale di nostro copyright;
- un servizio di tutoraggio a mezzo e-mail della durata di tre mesi: il partecipante può porre quesiti riguardanti chiarimenti su quanto insegnato o sull'applicazione pratica delle cose apprese.
E' invece a carico del cliente:
- la messa a disposizione di un'aula in luogo tranquillo, con spazio sufficiente a disporre i partecipanti a ferro di cavallo. L'aula deve essere attrezzata con lavagna luminosa (o proiettore collegabile al PC), lavagna a fogli mobili, videoregistratore VHS e televisore collegato al videoregistratore.
Il corso Kick-Off contiene dei contenuti riguardanti il Valore creato in azienda, il controllo della propria produttività e un metodo per riconoscere la priorità dei compiti, che abbiamo introdotto per primi in Italia, e da allora sempre approfondito. Alcune società di servizi hanno ampiamente ripreso la nostra impostazione e ne siamo lieti: un maggior numero di aziende potrà avvalersene.
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Kick-off - Saper lavorare