Kinesiologia e Cervello

Accademia di Kinesiologia
A Milano

680 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Milano
  • 48 ore di lezione
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Flessible
Descrizione

Obiettivo del corso: Questo Corso si focalizza sull'organo più affascinante del corpo umano: il cervello. Esamina quindi il suo ruolo per la persona e per il suo benessere alla luce delle più recenti scoperte scientifiche, fornendo al contempo strumenti unici di indagine e di riequilibrio, sviluppati grazie alle risorse offerte dalla Kinesiologia, in particolare per tutte le problematiche legate all'apprendimento.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Flessible
Milano
Via Rutilia 22, 20141, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Rivolto a tuttte le persone interessate al funzionamento del cervello e al miglioramento della performance personale, per sé e per gli altri, anche in ambiti come le difficoltà di apprendimento e i problemi di coordinazione.

· Requisiti

Nessun prerequisito. Ciascun partecipante è benvenuto, indipendentemente dall'esperienza specifica.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Sviluppo personale
Neurologia

Professori

Diego Vellam
Diego Vellam
Dr.

Laurea in Fisica Molecolare presso la Università degli Studi di Trieste. Perfezionamento post-laurea presso l’International Centre for Theoretical Physics di Miramare, guidato dal Premio Nobel Abdus Salam. Operatore e didatta riconosciuto dai principali Istituti Internazionali per la Kinesiologia, la Tecnica Craniosacrale, la Naturopatia ed altre discipline complementari. Docente ECM autorizzato dal Ministero della Salute. Già Direttore presso la International Association of Specialized Kinesiologists (l’Associazione Internazionale di riferimento per i Kinesiologi).

Patrizia Seminara
Patrizia Seminara
Dr.ssa

Laurea in Scienze Umanistiche presso la Università degli Studi di Bologna. Diploma di Infermiera Professionale presso l’Ospedale Maggiore di Milano. Operatrice e didatta riconosciuta dai principali Istituti Internazionali per la Kinesiologia, la Tecnica Craniosacrale, la Naturopatia ed altre discipline complementari. Docente ECM autorizzato dal Ministero della Salute.

Programma

Questo Corso rappresenta ad oggi il più aggiornato ed esaustivo seminario sulle applicazioni della Kinesiologia nell'ambito cerebrale. I tre Incontri che lo costituiscono vengono tenuti presso la Sede Centrale di Milano della Accademia di Kinesiologia.

Quest’ambito della Kinesiologia, a volte ancor oggi impropriamente indicato come "kinesiologia educativa" (si consideri ad esempio gli iniziali riferimenti risalenti agli anni 1980: il "Brain Gym" o il "LEAP"), si avvantaggia moltissimo delle più recenti ricerche nell'ambito neurologico cerebrale (settore in questi anni particolarmente attivo) traducendole direttamente in applicazioni operative grazie alla Kinesiologia. Ciò permette di indirizzare in maniera sicura ed efficace problematiche dilaganti in questi ultimi anni come le Difficoltà di Apprendimento e l'Iperattività, spesso citate con le relative sigle inglesi: ADD (Attention Deficit Disorder) e ADHD (Attention Deficit Hyperactive Disorder). Questo Corso accuratamente aggiornato con i risultati degli ultimi studi ad oggi disponibili amplia il relativo panorama operativo includendo al suo interno anche tecniche mutuate da altre discipline affini.

La potenza delle modalità qui esposte non si limita a ripristinare funzionalità compromesse ma permette altresì di accompagnare al massimo livello di performance le risposte di sportivi e professionisti del più alto grado. Il rigore nella esposizione dei vari argomenti si accompagna inoltre con la massima scorrevolezza discorsiva e con apposite pratiche di gruppo.

Se gli argomenti trattati al suo interno riguardano evidentemente chiunque abbia un cervello, sono particolarmente benvenuti a partecipare a tale Corso i genitori di bambini che presentino difficoltà scolastiche, affinché risulti per loro possibile rilevare e riequilibrare condizioni limitanti di questo tipo direttamente all'interno del proprio ambiente familiare.

In un mondo ideale tali conoscenze dovrebbero costituire il bagaglio essenziale di ogni insegnante a qualsiasi livello: nel mondo reale può costituire una opportunità insperata acquisirle direttamente attraverso un tale corso intensivo che non esige di per sé alcun prerequisito.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto