Kinesiologia Emozionale

A.C. Accademia per lo Sviluppo delle Risorse Umane
A Altavilla Vicentina e San Giorgio di Nogara

180 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • In 2 sedi
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    Da definire
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

Obiettivo del corso: Un metodo speciale per iniziare a vivere senza stress imparando a creare le emozioni che desideri vivere .Prepara a dare e a ricevere le sedute individuali . Inoltre prepara ai livelli successivi.
Rivolto a: chiunque desideri intraprendere il percorso di formazione dell Three in One concepts e diventare operatore del metodo . Consigliato anche a chi desidera utilizzare il metodo per una crescita personale di straordinarie potenzialità e affrontare nel tempo tematiche personali sempre più importanti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Altavilla Vicentina
Via Ticino 13, 36100, Vicenza, Italia
Visualizza mappa
Consultare
San Giorgio di Nogara
Udine, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Cosa impari in questo corso?

Kinesiologia
Test muscolare
Lettura del barometro comportamentale
Eseguire una seduta individuale

Professori

Antonio Tresca
Antonio Tresca
Operatore One Brain per le sedute individuali e per la formazione

22 anni di esperienza nell'ambito della crescita personale . Esperto di tecniche di visualizzazione mentale . Operatore socio culturale del volontariato. Operatore One Brain e Istruttore sino al quarto livello .

Loris Comisso
Loris Comisso
Operatore Istruttore One Brain Kinesiologia Emozionale - Formatore

13 anni di esperienza nel panorama dello sviluppo personale. Agli inizi del 2000 la passione per la Kinesiologia Emozionale, con particolare interesse al Metodo One Brain®, lo porta in breve a diventare prima Consultant (Consulente) e successivamente Facilitator (Formatore) frequentando i corsi direttamente anche con i fondatori (Daniel Whiteside su tutti).

Programma

Ti vogliamo presentare un metodo che ha cambiato la nostra vita! Se vorrai provare questa esperienza, siamo sicuri che gli stessi risultati li potrai avere anche tu . Parliamo del Metodo One Brain della Three In One Concepts, in Italia denominato Kinesiologia Emozionale , che ha modificato in maniera radicale il nostro modo di pensare, di agire, di fare le cose, dandoci l'opportunità di migliorare in maniera decisa la qualità della nostra vita . In questi anni abbiamo percorso parecchi chilometri per essere presenti ai migliori programmi di formazione di Kinesiologia Emozionale - Metodo One Brain , a volte diretti da uno dei fondatori del metodo (Daniel Whiteside) , con l'intenzione di specializzarci in questa strategia di crescita personale che lavora in profondità con gli stress ed i disagi emozionali che caratterizzano la vita di ognuno di noi.
STRESS" è una parola divenuta comune nella nostra società contemporanea, considerando che nessuno può evitare di confrontarsi con esso. La soluzione migliore è quella di farlo con successo . Ma in quale modo?
Il Dr. Hans Selye, negli anni 1930 descrisse per la prima volta la "Sindrome Generale di Adattamento allo Stress". I suoi studi evidenziarono come i differenti stadi di reazione allo stress fungessero da protezione nei confronti della persona. Perché invece nella vita reale tutto ciò risulta essere a noi negativo? Il motivo fondamentale è legato al cambiamento intervenuto nel nostro stile di vita. Fino ad epoche relativamente recenti, la nostra specie si muoveva nella foresta cercando di cacciare prede e di non essere preda lei stessa. Qualsiasi minaccia veniva necessariamente risolta in tempi brevi o lottando o fuggendo ; pertanto, la carica indotta nell'uomo dal fattore stressante , veniva bruciata nella reazione alla situazione ; così facendo , essa fungeva al suo scopo senza lasciare residui alcuni.
Oggi , lo stile di vita attuale ci mette nell'impossibilità di reagire ai fattori di stress attraverso lotta fisica o fuga , quindi le reazioni vengono mantenute irrisolte molto più a lungo , trasformandosi in qualcosa di tossico per l'organismo.
Negli USA degli anni '70 , nel panorama della Kinesiologia specializzata si inserisce un nuovo sistema: il metodo "ONE BRAIN" .
Che cosa significa "One Brain"? Il termine fu coniato dai fondatori della Three in One Concepts, Gordon Stokes & Daniel Whiteside, durante gli studi effettuati sulle funzionalità diversificate degli emisferi , destro e sinistro , del cervello. La fondamentale conclusione , secondo la quale una persona che sta vivendo uno stress non utilizza contemporaneamente le capacità e le potenzialità dei due emisferi , consentì di organizzare un sistema che , lavorando sulla eliminazione dello stress emotivo , avrebbe permesso alle persone di poter effettuare nuove scelte nell'affrontare i propri disagi . Inoltre , il metodo si propose di affrontare ulteriori tematiche quali la dislessia, le disfunzioni nell'apprendimento , la mancanza di autostima nonché la formazione di nuovi operatori del metodo che , con il passare del tempo , si è affermato in tutto il mondo . Per "Disfunzioni nell'apprendimento" si intendono tutti i "blocchi" legati alla sfera scolastica come il leggere, lo scrivere, la comprensione del testo, il far di conto , il parlare in pubblico e affrontare esami. Per "Dislessia" si intende un'incapacità di percepire o comprendere una determinata argomentazione. Inoltre, nel metodo il concetto di dislessia viene esteso anche a tutti i blocchi causati dalla paura, dal dolore o dal dubbio di sé.
"ONE BRAIN" è un metodo educativo che si evolve con lo scopo di aiutare le persone ad integrare il corpo, la mente e lo spirito. Come? Con l'utilizzo del Test muscolare si identifica lo "stress emozionale negativo" bloccato nel corpo, rilasciandolo completamente e sostituendolo con la "motivazione emozionale positiva". Laddove l'individuo pensa e crede di non avere scelta, questo sistema lo riconduce in maniera dolce e gentile nella condizione della di poter scegliere . Come è possibile? Il metodo "ONE BRAIN" non pone la sua attenzione sui problemi o sintomi fisici delle persone , ma focalizza l'attenzione sulle CAUSE che hanno determinato lo stress percepito. Utilizzando la cosiddetta "recessione" , permette di individuare l'età in cui il disagio ha avuto inizio e di elaborare il vissuto di allora in modo più oggettivo "defondendolo" rispetto all'emozione percepita; successivamente la persona viene guidata a sciogliere lo stress attraverso tutta la linea del tempo , a partire dall'età di causa fino al tempo presente. Il metodo non è una terapia in quanto non si ripromette di curare niente, ma lavorando sul carico emotivo negativo - il dubbio di sé - che le persone hanno sviluppato rispetto a specifiche tematiche , aiuta a sciogliere i blocchi energetici che si sono instaurati nel corpo .
All'interno delle metodologie che propongono un modello di Auto-Salute, "One Brain", è unico al mondo per l'approccio, gli atteggiamenti ed i risultati. Il metodo va ben oltre a quella che è la Kinesiologia Tradizionale. Infatti, al test muscolare ha unito il Barometro Comportamentale , una mappa geniale degli stati emozionali negativi dell'individuo ed il relativo stato desiderato di mente. Una specie di mappamondo emozionale che , grazie ad una introspezione guidata , permette all'individuo di raggiungere una motivazione emozionale utile ad ottenere l'input per un cambiamento positivo della propria vita. Il sistema è delicato , con un approccio gentile, dolce e non invasivo e, soprattutto, efficace nei risultati. I cambiamenti, sia dal punto di vista fisico che emozionale, possono avvenire sin dalle prime sedute .
Al test muscolare ed all'intelligentissimo Barometro Comportamentale , si aggiungono le nozioni della Genetica Comportamentale e delle cosiddette Strutture/Funzioni . Una materia che ha permesso di evidenziare , con risultati statistici di straordinaria rilevanza , le predisposizioni comportamentali istintive degli individui . Oltre a ciò, nel metodo vengono integrate nozioni di Medicina Orientale, Neurologia e le scoperte personali dei fondatori.
Lo slogan del metodo è :
"C'è una sola fonte legittima per le informazioni che ti riguardano su come diventare la persona che veramente vorresti essere e quella fonte sei tu!".
Il traguardo che ci si prefigge è quello di aiutare le persone a generare la vita che realmente desiderano, sciogliendo lo stress che impedisce loro il raggiungimento di tale scopo.


COSA RENDE KINESIOLOGIA EMOZIONALE ONE BRAIN UNICO?
Il Barometro comportamentale;
Le Strutture / Funzioni;
Il test muscolare di precisione;
Il test muscolare di precisione è un mezzo estremamente accurato e gentile per accedere alle informazioni sull'esperienza emozionale di una persona. Visto e considerato che la persona è l'unica fonte attendibile per le informazione che la riguardano , si utilizza questo strumento per chiedere direttamente al suo corpo e bypassare il sistema di credenze. Questo lavoro non richiede particolari abilità fisiche né da parte di chi testa né da parte di chi viene testato.
Il Barometro comportamentale è un'ingegnosa mappa per riconoscere esattamente le emozioni ed i comportamenti che separano una persona dallo stato d'animo che desidererebbe vivere veramente. Una mappa emozionale composta da tre livelli (conscio - subconscio - corpo) e 64 stati emozionali negativi che si confrontano con il loro corrispondente positivo stato desiderato di mente. Una mappa che è stata testata nel tempo e che è in continua evoluzione , alla ricerca della migliore descrizione per identificare un'emozione.
Le Strutture / Funzioni sono determinati indicatori fisici - tratti del viso e proporzioni del corpo - che indicano il bagaglio genetico innato di ogni individuo e quindi le sue naturali attitudini, potenzialità e vocazioni . Divenire consapevoli dei " tratti" che ci appartengono , significa acquisire gli strumenti che si hanno a disposizione per raggiungere le proprie mete. Una materia che fa parte della Genetica Comportamentale (insegnata negli USA anche nei "Corsi di Vendita") che suggerisce nuove scelte in funzione della riscoperta delle proprie potenzialità.


I primi seminari...


Tools Of The Trade: "Gli Strumenti del Mestiere". Primo corso del sistema "One Brain" che insegna le tecniche e gli strumenti fondamentali con i quali lavoriamo: Il Barometro Comportamentale, La Defusione dello stress Emozionale, la Recessione in Età, Il Test del Circuito Muscolare Libero. In questo corso si apprende come funziona la nostra mente in rapporto alle nostre emozioni e perché non riusciamo a vivere la vita che vorremmo. La tematica di base di questo seminario è: "VORREI FARE DELLE SCELTE DIVERSE MA DUBITO DI ME STESSO". Si tratta di prendersi indietro la propria vita incominciando a cambiare il nostro credo "NON NE SONO CAPACE" in "SONO BRAVO ABBASTANZA DA REALIZZARE CIO' CHE VOGLIO". (Durata: 2 giorni)
Beneficio immediato: riuscire ad eliminare lo stress che ci impedisce di essere noi stessi ed iniziare a vivere la nostra vera vita.
Basic One Brain: "Consapevolezza nell'apprendimento". Questo corso affronta la tematica delle difficoltà nell'apprendimento e delle dislessie che affliggono sia gli adulti che i bambini. Da notare che la nostra definizione di dislessia include le difficoltà ed incapacità di apprendimento, percezione e comunicazione, nonché la difficoltà nelle relazioni nella consapevolezza causate dallo stress della vita. Si apprendono oltre 20 tecniche che possono essere applicate immediatamente per migliorare la lettura, la scrittura, l'ortografia, la comunicazione e la confidenza in sé stessi. (Durata: 3 giorni)
Beneficio immediato: ogni volta che ci troviamo ad affrontare una "sfida" nella vita siamo immediatamente in grado di riequilibrare i nostri emisferi celebrali.


Under The Code: "Al Di Là Del Codice. Terzo corso del sistema One Brain che introduce alla conoscenza delle STRUTTURE/FUNZIONI, questo affascinante metodo di comprensione della nostra e dell'altrui natura e identità. Potremmo definire le STRUTTURE/FUNZIONI come il vero cuore del sistema, in quanto ci offrono la possibilità di andare al centro di qualsiasi nostro problema e di interpretarlo e comprenderlo in base alla nostra personale identità individuale, sempre unica ed irripetibile.L'importanza della nostra unicità è ben presto compresa. Essa ci dice, tra l'altro che nessuna soluzione può essere generale e che nessuna risposta può essere unica: ognuno di noi deve e può agire e scegliere solo ed unicamente nel pieno rispetto della propria realtà ed unicità. In poche parole, le nostre caratteristiche, il comportamento associato ed i nostri potenziali. Il piccolo miracolo che questo corso produce è quello di chiarire gli aspetti conflittuali di una relazione difficile, nella quale aspettative ed incomprensioni impediscono la lucida visione della differenza genetica innata fra le persone coinvolte. (Durata: 3 giorni)
Benefici Immediati: Avete saputo quanto meravigliosi siete? Ora mettete in pratica un'idea...(Migliori relazioni? Migliori comunicazioni? Maggior accettazione di Voi e degli altri?) e soprattutto COMPRENSIONE, CONSAPEVOLEZZA ED un'efficace COMUNICAZIONE.
Advanced One Brain: Qui vengono aumentate in maniera significativa la conoscenza ed il numero di tecniche del sistema One Brain. L'obbiettivo: correggere un ampio numero di energie bloccate ed immagazzinate nel corpo dove le emozioni hanno causato uno stress tale da non permetterci più determinate azioni.
Questo programma estende le intuizioni sulla influenze genetiche materna e paterna ed incorpora tecniche e correzioni relative alle essenze floreali, pietre, chakra e simboli, dandovi finalmente modo di verificare personalmente l'effetto di ognuno di questi strumenti. (Durata: 4 giorni)
Benefici Immediati: Una efficace gestione delle proprie emozioni.


Approfondiamo nello specifico cosa fa "One Brain":
"Lavora con le difficoltà nell'apprendimento, le dislessie, la riduzione dello stress,l'autostima,il miglioramento delle prestazioni e la formazione"


DIFFICOLTA' DI APPRENDIMENTO
"Difficoltà di Apprendimento"...significano punti ciechi scolastici precisi come la lettura, la scrittura, la comprensione della lettura e della matematica, la memoria, le lingue, la musica, il parlare, l'affrontare il pubblico e il dover superare esami.


DISLESSIE
"Dislessia" ...significa punto cieco mentale; un'incapacità nella percezione o comprensione di uno specifico soggetto o tematica. Ed ancora qualsiasi punto cieco neurologico causato dalla paura, dal dolore o dall'autodubbio.


AUTOSTIMA
In tal senso ragguardevoli successi si hanno con le tematiche correlate alla bassa autostima, all'immagine negativa di sé,alla cattiva comunicazione personale o professionale e ai dolori, cronici o acuti, sia fisici che emozionali.
Ma per quanto riguarda quest'ultimo punto , è fondamentale precisare che non si affrontano direttamente i sintomi o problemi fisici, ma si lavora sulla Carica Emozionale Negativa, più comunemente definita autodubbio, che le persone hanno sulle loro tematiche. Un'emozione negativa può creare e mantenere uno squilibrio fisico nel corpo ; una volta che lo stress viene alleviato, il corpo può con facilità bilanciarsi e riportarsi in salute.


RIDUZIONE DELLO STRESS
I fondatori del metodo One Brain hanno sviluppato, adattato e dato origine a un ragguardevole insieme di strumenti per la riduzione dello stress emozionale. La maggior parte di essi sono semplici; alcuni sono un po' più complessi , ma in ogni caso pratici e facili da usare , anche da soli in momenti particolarmente stressanti. Questi strumenti servono per il rilascio dello stress del momento, per il movimento dell'energia a livello mentale , per il rilassamento e la gestione degli stati dolorosi.


MIGLIORAMENTO DELLE PRESTAZIONI
Utilizzando i singolari strumenti di riduzione dello stress si offre alle persone l'opportunità di migliorare la qualità delle proprie prestazioni in ogni area di interesse - professionale o personale. Sport, comunicazione, consapevolezza personale e abbondanza sono solo la "punta dell'iceberg" delle molteplici possibilità.


FORMAZIONE
"Formazione" significa avere l'opportunità di frequentare un percorso valido sia per i professionisti che i semplici interessati alla propria crescita personale. Per ottenere un riconoscimento a livello professionale dalla casa madre americana , sono necessarie un minimo di 300 ore di lavoro in classe e di pratica sotto supervisione.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto