I King

New Arts Academy
A Ravenna

1.100 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Seminario
  • Ravenna
  • 40 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Alla lettura dell' I King ed alla predizione del futuro.
Rivolto a: Chi vuole avvicinarsi ed imparare quest'antica arte divinatoria e farne una professione.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Ravenna
via Della Lirica, 43, 48100, Ravenna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno.

Programma

Incontro con i King:
Metodo di lettura e capacità divinatorie.

L’I King (in cinese "Libro dei mutamenti") a volte indicato anche come I ching o yijing, è uno fra i testi più importanti della tradizione religiosa taoista e confuciana e si fonda su metodi divinatori risalenti probabilmente al 3000/4000 a.C.
Secondo la tradizione, esso deriverebbe dal leggendario imperatore cinese Fu Hsi nel XXIV sec. a.C.. Confucio (il cui vero nome era Kung-Fu-tzu) fu significativamente influenzato dall'Oracolo nella costruzione della sua dottrina morale, e, nello stesso tempo portò avanti un intenso lavoro di completamento de L'I KING.
La divinazione, è un aspetto fondamentale della vita cinese, infatti qualunque persona può apprendere i rudimenti della predizione del futuro particolarmente nelle formule dell’I King.
Più che dare un responso preciso, indicavano ed indicano il percorso che può portare al risultato. I King non diranno mai “sì, otterrai ciò che vuoi, no, non troverai l’amore, il lavoro andrà bene o male”, ma spiegano che cosa si può fare per arrivare al risultato sperato, quali sono i possibili problemi, quali cautele prendere, se è il momento giusto per dare inizio a qualcosa. L'I KING non si consulta unicamente per predire il futuro, esso, è anche un valido strumento per organizzare al meglio la propria esistenza e per prendere le giuste decisioni sulla base della nostra situazione presente. Consultare l'oracolo non va confuso con una pratica magica! Non è questa l'intenzione con cui consigliamo di rivolgersi alle arti divinatorie. Può essere un modo per interrogare se stessi e prestare attenzione ai segnali offerti dal divino: così ad esempio la stessa combinazione di simboli o carte suggerirà azioni diverse a persone che si trovano in situazioni diverse.
L'Astrologia dell'I King non è soltanto un libro di presagi. È un intera filosofia e anche un sistema di vita. Il valore ed i benefici che possono essere rinvenuti ne L'Astrologia dell'I King sono accessibili a tutti.
Ciò che dev’essere chiaro è che non si tratta di un futile diletto per indovini principianti: chi ne abbia seriamente approfondito lo studio e si sia avvicinato alle tecniche per la sua interpretazione è rimasto stupito e, in qualche modo, intimorito da qualche cosa che va al di là delle possibili spiegazioni scientifiche: i responsi sono sempre precisi e circostanziati (se chi li sta interpretando è in grado di farlo davvero).
Il famoso psicanalista Carl G. Jung scrisse la prefazione al testo dei I King di Richard Wilhelm e, dopo averli studiati, ne decretò la validità. Sunto della più antica filosofia cinese (tao), I King ci danno risposte profonde.
Illuminanti. Possono dare un responso sia positivo che negativo alle nostre domande, ma, sempre e comunque, apriranno un po’ di più la nostra mente, compresa la fase iniziale che normalmente spaventa ma che, al contrario, diventerà molto semplice dopo che sarà stata presentata ed insegnata da un esperto.

Seminari teorici e pratici solo nei week-end.
Possibilità di pagamento anche rateale.
Il costo è da considerarsi escluso I.V.A. 20%, vitto ed alloggio.