KRAV MAGA - Difesa Personale Israeliana

Krav Maga Napoli
A Pozzuoli

45 /mese
IVA Esente
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazioni importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Pozzuoli
  • 1 ora di lezione
  • Durata:
    3 Anni
Descrizione

Obiettivo del corso: ti prepara ad avere una maggiore sicurezza e autostima di te.... oltre che darti un'efficace e reale possibilità di difenderti e sopravvivere in caso di minaccia. Rivolto a: tutti.... Adulti, Donne e Bambini.... di tutte le età.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Pozzuoli
Viale Bognar, 21, 80078, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno

Cosa impari in questo corso?

Autodifesa personale
Arti marziali
Sport da combattimento
Difesa personale femminile
Anti-aggressione Femminile
Antiterrorismo
Antibullismo
Antifrode
Security
Polizia

Professori

Giulio Colella
Giulio Colella
HEAD MASTER TEACHER DI KRAV MAGA

Giulio Colella uno dei più completi esperti, a livello nazionale e Internazionale, di difesa personale nel settore civile, polizia e militare; Master di Kapap Lotar e Krav Maga; Maestro di Kick Boxing; Istruttore di MMA - Mixed Martial Arts e Istruttore di Anti-aggressione Femminile; ex VFB Esercito Italiano; attualmente Docente della Scuola Regionale di Polizia Locale della Reg. Campania, ha istruito svariati Comandi di Polizia della Regione Campania; istruito militari e incursori delle Forze Speciali Italiane; istruito Operatori della Sicurezza, come buttafuori, bodyguard e Guardie Giurate

Programma

CORSI dI KRAV MAGA - DIFESA PERSONALE ISRAELIANA

Il segreto del Krav Maga si basa su sette principi fondamentali:

  1. ISTINTIVITA'
    Il Krav Maga si basa, a differenza delle altre arti marziali, sugli Istinti umani. Le tecniche del Krav Maga sono costruite appositamente sugli istinti umani e questo perchè in una situazione reale di conflitto noi saremo solo istintività. Non si possono insegnare tecniche complicate contro l'istinto umano.. ci vorrebbero anni e anni per automatizzarle e renderle istintive in una situazione reale. Forse un Maestro di Arti Marziali dopo 30 anni di pratica puo' riuscirci, ma non certo un militare che dopo un' anno di addestramento viene mandato in missione, oppure una donna che frequenta un corso di difesa personale perchè abita in un quartiere malfamato, ecc. ecc.

  2. EFFICACIA
    Il Krav Maga è EFFICACIA pura. Nel Krav Maga non esistono competizioni, regole, esibizioni, spettacoli, bellezza nelle tecniche, , ma solo estrema efficacia. Perchè se una tecnica non è estremamente efficace può significare la morte. L'efficacia è tutto ciò che è sinonimo di: semplicità, istinto, essenza, applicabilità alla realtà, esplosività, reattività, concretezza... Dal concetto di efficacia nascono le nostre due principali convinzioni di:
    1 - "Il combattente che utilizza le tecniche basilari più efficaci è quello che generalmente vince".
    2 - "Si posso conoscere 1000 tecniche, ma sono davvero poche quelle che possono essere utilizzate con successo di fronte ad un' avversario molto aggressivo ed abile.

  3. ESPLOSIVITA'
    Il Krav Maga fa della forza esplosiva una delle sue armi più forti. L'allenamento alla reazione immediata ad una minaccia è pane quotidiano di un praticante di Krav Maga. Ci si abitua fin da subito a reagire immediatamente e ad una rapida neutralizzazione dell'avversario prima che questi possa diventare una minaccia. Ci si abitua quindi a trasformarsi nel più veloce tempo possibile da vittima ad aggressore.

  4. CORPO A CORPO
    Il Krav Maga letteralmente significa "combattimento corpo a corpo". Chiudere subito la distanza con un'aggressore di qualsiasi tipo e con qualsiasi arma significa non permettergli un secondo assalto. Il nostro aggressore non dovrà mai avere una seconda possibilità.

  5. DIFESA/ATTACCO SIMULTANEO
    Il Krav Maga non è un'arte marziale o un metodo di difesa personale classico, proprio perchè non ha uno stile attendista.. non si aspetta immobili che qualcuno ci attacchi per poi difendersi e poi passare al contrattacco.. ma si anticipa ,ove possibile, l'attacco dell'aggressore parando e attacando contemporaneamente in modo da eliminare immediatamente la minaccia e non correre il rischio di subire ulteriori attacchi.

  6. DETERMINAZIONE
    Il Krav Maga rende più sicuri di se chi lo pratica, con maggiore autostima e sopratutto con maggiore determinazione nelle proprie azioni.. quella che i Marines Americani chiamano "Violenza D'Azione" che non significa tanto essere violenti, ma significa essere decisi e determinati ad eliminare nel più breve tempo possibile il pericolo.

  7. BASATO SULLA REALTA' (Reality-Training System)
    Il Reality-Training System è un sistema di allenamento basato sulla realtà, sia che si tratti di un contesto Militare, Civile o di Polizia. L'allenamento di Krav Maga quindi è una riproduzione quasi esatta della realtà.

Questi sono i 7 segreti del Krav Maga che rendono quest'arte la più efficace delle arti.

Successi del Centro

Ulteriori informazioni

Stage: Stage annuali con i grandi esponenti del settore...
Alunni per classe: 10

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto