Kung Fu - Autodifesa

Scuola Arti della Via Interiore
A Prato

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Prato
Descrizione

Obiettivo del corso: A imparare tecniche di autodifesa.
Rivolto a: tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Prato
59100, Prato, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

Il Kung Fu o Gong Fu rappresenta, in Occidente, l'insieme della arti marziali tradizionali cinesi.

I due ideogrammi Kung Fu significano ottenuto attraverso il duro lavoro, intendendolo come profonda attività psichica oltre che fisica. Arte marziale in cinese si dice Wu Shu perciò per Kung Fu e arte marziale cinese non necessariamente si intende la stessa cosa.

Nel descrivere le varie scuole che, numerose, arricchiscono il grande panorama delle arti marziali cinesi, scolasticamente si tende a suddividere lo studio del Kung Fu in stili interni ed in stili esterni ove la parte caratteristica dello studio predilige, nelle prime, lo sviluppo prevalentemente della forza interiore, e, nelle seconde, lo sviluppo della forza fisica.

In Occidente queste suddivisioni hanno portato, spesso, a confusione alterandone significati e scopi, perdendo di vista il vero senso dello studio di questa arte.

Lo sviluppo della forza fisica e di quella interiore devono andare avanti parallelamente in modo consapevole ad adatto allo studente, secondo la sua natura, la sua età, la sua cultura, e secondo gli scopi che lo spingono allo studio.

Per questo, quando è possibile, nella nostra scuola, si invita la persona ad uno sviluppo completo, esterno ed interno, senza mai andare oltre le sue caratteristiche, capacità e richieste affrontando sia lo studio del Tai Ji Quan e del Tang Lang.

Questo perché la persona per raggiungere uno stato di buona salute psicofisica, deve acquisire un sempre più preciso ascolto di sé senza andare incontro ad attività che parzializzano ancora più la sua quotidianità, con un aumento dello stress e della frustrazione.

Il programma di tang lang proposto nel nostro corso segue quello dell'Associazione Tanglang Italia


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto