Kung Fu Tradizionale Cinese

Scuola di Kung Fu Tradizionale Cinese
A Catania

Gratis
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario intensivo
  • Livello avanzato
  • Catania
  • 2 ore di lezione
  • Durata:
    10 Mesi
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

Obiettivo del corso: Il kung fu sviluppa molte capacità come la resistenza, la memoria, l'equilibrio, l'elasticità, la forza, la velocità, la destrezza e come fine ultimo l'autodifesa.
Rivolto a: tutti, bambini,ragazzi,adulti, maschi e femmine.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Catania
via armando diaz, 40, 95100, Catania, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Bambin/e - Ragazzi/e

· Requisiti

Un pizzico di buna volontà

Opinioni

L

02/08/2009
Il meglio tecnici istruttori allenatori e maestro altamente qualificati . direzione organizzativa eccellente . pietro pulvirenti catania

Consiglieresti questo corso? Sí.
A

17/09/2009
Il meglio Ottima scuola di kung fu, tecnico preparato e molto attento alla crescita educativa e formativa dell'allievo, base solida ed organizzativa del gruppo, affiatamento e disponibilità.

Consiglieresti questo corso? Sí.
C

18/08/2011
Il meglio Ottima organizzazione,tecnici e maestro molto preparati,ottimo prezzo.Ambiente serio e ottimo rapporto tra maestro e alievi.

Consiglieresti questo corso? Sí.
A

11/12/2011
Il meglio Il programma di questo corso è ottimo sia per lo sviluppo fisico che per il livello tecnico. Gli istruttori sono ben preparati ed insieme agli studenti più anziani seguono con attenzione lo sviluppo di ogni singolo atleta. Consigliato per chi vuole praticare in maniera seria l'arte marziale cinese kung fu a catania.

Consiglieresti questo corso? Sí.
A

11/12/2011
Il meglio Corso valido e di alto livello sia tecnico che professonale, in grado di sviluppare la conoscenza delle proprie capacita', ci si sente come in una vera famiglia.

Consiglieresti questo corso? Sí.
A

18/08/2011
Il meglio Professionalita' e competenza ai massimi livelli con istruttori , allenatori e maestro preparati con un' organizzazione e programmi ben delineati ,che rendono il corso ottimamente funzionale in tutti i suoi aspetti.Totale partecipazione dei ragazzi che interagiscono con gli istruttori in totale armonia ,disciplina e attenzione.Valutazione globale in tutti gli aspetti elencati e nella relazione qualita'-prezzo eccellente.

Consiglieresti questo corso? Sí.
S

11/12/2011
Il meglio Il corso è di ottimo livello teorico/tecnico, ho ottenuto ottimi risultati sia personali che agonistici, la qualità prezzo, direi sicuramente che il prezzo è basso rispetto all'alta qualità tecnica e profssionale dell'insegnante. G. p.

Consiglieresti questo corso? Sí.
A

18/09/2009
Il meglio Raccomando il corso per l'alto livello professionale, la serietà e la forma educativa con cui l'insegnante si dedica, cosa mai trovata in altri insegnanti o allievi. Imparare senza stress e con molta calma sia fisica che mentale. i colleghi di corso educati e disciplinati come esige il maestro, sempre disponibili ad aiutare nella formazione socioeducativa e formativa come gli è stata insegnata dal proprio maestro.
Il centro conta conta poco visto che la la scuola si appoggia in palestre, essa vanta di iscritti che negli anni seguono con passione e sicurezza nel percepire ed acquisire gli insegnamenti del maestro, maestro che non ha mai abbandonato i propri allievi, che si preoccupa quando si assentano, che segue con mano la propria evoluzione crescitiva.Il centro dicevo conta poco ma cmq l'ambiente viene molto selezionato e garantito.


Da migliorare Che è uno sport bellissimo ma considerato di categoria B esiste solo il calcio per alcuni. a carattere comunale palazzetti inesistenti per società che non vantano della notorietà del calcio.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Doposcuola elementare e media
Kung Fu
Ginnastica
Difesa personale femminile
Sanda
Sanshou (box cinese)
Difesa personale

Professori

simone pellegrino
simone pellegrino
maestro 3 duan - giudice federale I° livello nazionale

Fasce nere - Istruttori federali - Vinti Fabrizio - Torrenti Alex

Programma

Il Kung-fu è l'insieme di tutte le Arti Marziali Tradizionali Cinesi.
La parola Kung-fu, anche se negli ultimi anni è diventata molto popolare, è piuttosto generica perchè letteralmente significa "esercizio eseguito con abilità" e pertanto potrebbe riferirsi anche ad attività diverse dalle arti marziali.
I cinesi adoperano piú spesso altri nomi, come per esempio:
WU I ......................................... Arte Marziale
WU SHU .................................. Arte Marziale
KUO SHU ............................... Arte Nazionale
CHUNG KUO CH'UAN .............. Boxe Cinese
CH'OAN SHU ........................ Arte del Pugno
CH'OAN FA ...... Metodo dei Pugni o Pugilato

Le Arti Marziali Cinesi sono state suddivise in due grandi gruppi:
1 WAI CHIA o Sistema Esterno: comprende tutti gli stili "duri" o "esterni", chiamati così per l'importanza che viene in questi stili attribuita ad una pratica assai vigorosa in cui si evidenziano soprattutto le caratteristiche "esteriori" di forza e velocità.
2 NEI CHIA o Sistema Interno: comprende tutti gli stili "morbidi" o "interni", chiamati così per l'importanza che viene in questi stili attribuita allo sviluppo dell'energía interna.
Il principale stile esterno è lo Shaolin Classico della Cina del Nord. I più noti stili interni sono T'ai Chi Ch'úan, Pa Kua e Hsing-I.
Diciamo subito che la suddivisione fra Wai Chia e Nei Chia, anche se talvolta comoda, è artificiosa e concettualmente errata.
Non esistono stili duri e stili morbidi: per raggiungere l'efficacia bisogna sempre combinare la durezza con la morbidezza.
Inoltre anche negli stili esterni lo sviluppo dell'energia interna è di fondamentale importanza e negli stili interni non si rifugge certo da una pratica vigorosa.
Possiamo solo dire che in una fase iniziale negli stili "duri" le tecniche vengono eseguite in maniera forte e veloce, mentre negli stili "morbidi" vengono eseguite assai lentamente ed in completa decontrazione muscolare.
In una fase successiva negli stili "duri" si ricerca la morbidezza mentre negli stili "morbídi" la pratica diventa più vigorosa.
Infine le differenze fra Wai Chía e Nei Chia tendono a sparire.

Ulteriori informazioni

Sport per la vita.......KUNG FU per tutti

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto