L’ambiente centro estetico: un alleato persuasivo ed efficace
Corso
A Leno
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello base
-
Diretto a
Per aziende e professionisti
-
Luogo
Leno
-
Ore di lezione
8h
-
Durata
1 Giorno
Il corso è dedicato a titolari, responsabili e/o collaboratori che hanno la necessità di rivedere il proprio ambiente anche in autonomia. Consapevoli che in un luogo dove il cliente ricerca la cura del proprio corpo, il primo messaggio doveroso è quello di trasmettere la cura del luogo dove mettersi a nudo. L’ambiente attraverso tutte le sue forme di comunicazione: geometrie, materiali, luci, colori, aromi, suoni, igiene e tecnologia in sinergia armonizzata per far vivere al cliente un’esperienza unica e restituire a voi la consapevolezza e tranquillità di avere un ambiente capace di essere convincente ed efficace anche in assenza della vostra personale presenza.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Materie
- Linguaggio degli oggetti
- Comunicazione visiva
- Consigli per vetrina e insegna
Professori
Antonietta Lombardi
Geometra
Programma
Affronteremo insieme le seguenti tematiche
Cos’è l’ambiente centro estetico oggi.
Il linguaggio degli oggetti.
Il linguaggio silenzioso dell’atmosfera: percezioni, colori, suoni, luci e aromi.
Conoscere gli stili per riconoscere il proprio.
Tour virtuale planimetrico all‘interno di un centro estetico.
Comunicazione esterna:
Insegna.
Vetrina.
Comunicazione interna:
Reception.
Le aree espositive.
Le cabine dedicate, multifunzionali, polisensoriali, adiacenti alla vetrina.
Esercizi pratici sulla realizzazione di comunicazioni visive interne ed esterne.
Materiali, finiture, complementi, decorazioni a disposizione per rendere ancora più pratico questo corso.
Ulteriori informazioni
Perché l’ambiente è un supporto alla vendita importantissimo, perché la comunicazione visiva vale più di mille parole, perché le immagini veicolano messaggi ed emozioni che immagazziniamo nella memoria a medio e lungo termine.
Perché l’ambiente è sì un luogo di lavoro ma soprattutto un luogo di ricevimento atto alla soddisfazione globale del cliente dove tutti sensi vengono continuamente stimolati al fine di vivere, un ricordo, un’emozione, un’esperienza multisensoriale.
E’ una costante fissa che comunica ma che spesso perdiamo di vista perché prese dall’operatività, ma che la cliente vede e percepisce sempre perché vede ciò che voi spesso non vedete più!
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
L’ambiente centro estetico: un alleato persuasivo ed efficace