L'Analisi di Bilancio

Formaper
A Milano

440 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Seminario
Inizio Milano
  • Seminario
  • Milano
Descrizione

Obiettivo del corso: Il seminario si propone di: trasferire le tecniche più comunemente diffuse per condurre le analisi di bilancio ad uso interno e quelle effettuate dalle banche, sviluppare competenze nel valutare lo stato di salute della propria e/o di un'altra impresa.
Rivolto a: IL SEMINARIO SI RIVOLGE A: imprenditori e loro collaboratori che desiderino sviluppare conoscenze di analisi di bilancio, ai quali si raccomanda di aver già partecipato al seminario “Il bilancio per non specialisti” o al corso “Gestire e sviluppare la piccola.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
CIA CAMPERIO, 1, 20123, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Milano
CIA CAMPERIO, 1, 20123, Milano, Italia
Visualizza mappa

Programma

L'analisi di bilancio

Saper valutare lo stato di salute dell'impresa

Il bilancio costituisce per l'imprenditore un'importante fonte di informazioni al fine di valutare alcuni aspetti fondamentali della gestione economico-finanziaria della propria impresa.

L'imprenditore, attraverso la conoscenza delle tecniche di analisi aziendale basate sugli indici di bilancio, può valutare lo stato di salute della propria impresa.

L'attenzione si concentra quindi sulla verifica della situazione aziendale, con l'obiettivo di analizzare i punti di forza e di debolezza, al fine di elaborare strategie e azioni coerenti.

IL SEMINARIO SI RIVOLGE A:

* imprenditori e loro collaboratori
che desiderino sviluppare conoscenze di analisi di bilancio, ai quali si raccomanda di aver già partecipato al seminario “Il bilancio per non specialisti” o al corso “Gestire e sviluppare la piccola impresa”, se non già in possesso di conoscenze approfondite su struttura e contenuti del bilancio.


Obiettivi
Il seminario si propone di:
• trasferire le tecniche più comunemente diffuse per condurre le analisi di bilancio ad uso interno e quelle effettuate dalle banche
• sviluppare competenze nel valutare lo stato di salute della propria e/o di un'altra impresa.

Metodologie didattiche
Il seminario prevede un significativo utilizzo di metodi attivi di apprendimento quali discussioni, esercitazioni e casi aziendali che coinvolgeranno direttamente i partecipanti.

Si consiglia l'utilizzo di una calcolatrice

Durata del seminario 2 giorni
Quota di partecipazione
Euro 440,00 + IVA

Si vedano a pag. 114 le particolari condizioni di vantaggio riservate a chi segue questo seminario.

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto