L'Analisi Strategica dei Dati di Vendita

Len: Learning Education Network
A Parma

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Parma
  • 16 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: La crescenti complessità del mercato dovuta all'eterogeneità della domanda, della profilazione del cliente e gestione del canali di vendita da un lato e ad una maggiore pressione competitiva dall'altro, fa si che l'azienda sia sempre piú orientata allo sviluppo e personalizzazione di nuovi prodotti e servizi. Tale situazione rende la gestione della rete vendita sempre piú articolata e co.
Rivolto a: Direttori commerciali e vendita, capi area e responsabili sistemi informativi.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Parma
via Golfo dei Poeti, 1/a, 43126, Parma, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

L'ANALISI STRATEGICA DEI DATI DI VENDITA (63) (Commerciale e vendita )
- Durata : 16 ore

FILE IN ALLEGATO AL CORSO

63

UN BUON MOTIVO PER

La crescenti complessità del mercato dovuta all'eterogeneità della domanda, della profilazione del cliente e gestione del canali di vendita da un lato e ad una maggiore pressione competitiva dall'altro, fa si che l'azienda sia sempre piú orientata allo sviluppo e personalizzazione di nuovi prodotti e servizi. Tale situazione rende la gestione della rete vendita sempre piú articolata e complessa, rendendo indispensabile la condizione di un maggior affinamento dei dati e della relativa analisi. Proprio per questo diventano sempre piú critico, non solo, la progettazione del sistema informativo commerciale ma anche tutte quelle attività atte a raccogliere, ad analizzare e ad elaborare i dati di vendita.

A CHI E' RIVOLTO

Direttori commerciali e vendita, capi area e responsabili sistemi informativi.

COMPETENZE ACQUISITE

Il corso si propone di fornire non solo gli strumenti, ma soprattutto la metodologia per raccogliere e strutturare i dati provenienti dal mercato, venendo ad essere così un valido supporto per le scelte decisionali dell'area commerciale e vendita.

PROGRAMMA DI DETTAGLIO

---

MODALITA' FORMATIVE

SEMINARIO

Intervento collettivo d'aula a taglio divulgativo, di approfondimento o generico su di un tema afferente ai contenuti sotto descritti. La durata è stabilità da un minimo di 3 ad un massimo di 8 ore.

WORKSHOP

Intervento collettivo d'aula a taglio pratico sperimentale finalizzato alla condivisione di problemi, proposte, soluzioni, esami di certificazione e strumenti specifici afferenti ai contenuti sotto descritti e ai processi aziendali ad essi collegati. La durata è stabilità da un minimo di 3 ad un massimo di 16 ore.

CORSO

TRAINING: 'il sapere e il saper fare' intervento frontale, seminariale e di laboratorio finalizzato all'introduzione e alla conoscenza teorica e pratica dell'argomento in oggetto. TRAINING ON THE JOB: 'il saper risolvere' intervento personalizzato finalizzato alla conduzione di strumenti operativi e di soluzioni pratiche. Le durate sono coerenti rispetto agli obiettivi e sono stabilite da un minimo di 9 ad un massimo di 40 ore.

CERTIFICAZIONI E ATTESTATI

Il presente corso è finalizzato all'acquisizioni di competenze professionali. E' previsto il rilascio di un attestato in carta semplice o in bollo secondo le disposizioni di legge. La maggior parte dei corsi è indirizzata al conseguimento di certificazioni ufficiali rilasciate da Enti o Vendor (ad esempio in ambito informatico, linguistico, marketing, PNL, […])

IL CONTESTO

---

IL PROBLEMA

---

LA RISPOSTA

---

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto