L'Analisi Strategica dei Dati di Vendita
Corso
A Parma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
Parma
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Ore di lezione
16h
Obiettivo del corso: La crescenti complessità del mercato dovuta all'eterogeneità della domanda, della profilazione del cliente e gestione del canali di vendita da un lato e ad una maggiore pressione competitiva dall'altro, fa si che l'azienda sia sempre piú orientata allo sviluppo e personalizzazione di nuovi prodotti e servizi. Tale situazione rende la gestione della rete vendita sempre piú articolata e co. Rivolto a: Direttori commerciali e vendita, capi area e responsabili sistemi informativi.
Sedi e date
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Inizio del corso
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Opinioni
Programma
- Durata : 16 ore
FILE IN ALLEGATO AL CORSO
63
UN BUON MOTIVO PER
La crescenti complessità del mercato dovuta all'eterogeneità della domanda, della profilazione del cliente e gestione del canali di vendita da un lato e ad una maggiore pressione competitiva dall'altro, fa si che l'azienda sia sempre piú orientata allo sviluppo e personalizzazione di nuovi prodotti e servizi. Tale situazione rende la gestione della rete vendita sempre piú articolata e complessa, rendendo indispensabile la condizione di un maggior affinamento dei dati e della relativa analisi. Proprio per questo diventano sempre piú critico, non solo, la progettazione del sistema informativo commerciale ma anche tutte quelle attività atte a raccogliere, ad analizzare e ad elaborare i dati di vendita.
A CHI E' RIVOLTO
Direttori commerciali e vendita, capi area e responsabili sistemi informativi.
COMPETENZE ACQUISITE
Il corso si propone di fornire non solo gli strumenti, ma soprattutto la metodologia per raccogliere e strutturare i dati provenienti dal mercato, venendo ad essere così un valido supporto per le scelte decisionali dell'area commerciale e vendita.
PROGRAMMA DI DETTAGLIO
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MODALITA' FORMATIVE
SEMINARIO
Intervento collettivo d'aula a taglio divulgativo, di approfondimento o generico su di un tema afferente ai contenuti sotto descritti. La durata è stabilità da un minimo di 3 ad un massimo di 8 ore.
WORKSHOP
Intervento collettivo d'aula a taglio pratico sperimentale finalizzato alla condivisione di problemi, proposte, soluzioni, esami di certificazione e strumenti specifici afferenti ai contenuti sotto descritti e ai processi aziendali ad essi collegati. La durata è stabilità da un minimo di 3 ad un massimo di 16 ore.
CORSO
TRAINING: 'il sapere e il saper fare' intervento frontale, seminariale e di laboratorio finalizzato all'introduzione e alla conoscenza teorica e pratica dell'argomento in oggetto. TRAINING ON THE JOB: 'il saper risolvere' intervento personalizzato finalizzato alla conduzione di strumenti operativi e di soluzioni pratiche. Le durate sono coerenti rispetto agli obiettivi e sono stabilite da un minimo di 9 ad un massimo di 40 ore.
CERTIFICAZIONI E ATTESTATI
Il presente corso è finalizzato all'acquisizioni di competenze professionali. E' previsto il rilascio di un attestato in carta semplice o in bollo secondo le disposizioni di legge. La maggior parte dei corsi è indirizzata al conseguimento di certificazioni ufficiali rilasciate da Enti o Vendor (ad esempio in ambito informatico, linguistico, marketing, PNL, […])
IL CONTESTO
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IL PROBLEMA
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LA RISPOSTA
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L'Analisi Strategica dei Dati di Vendita