BREAKFAST MANAGEMENT: come fare della colazione il momento più redditizio della giornata
Corso
A Forlí
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Laboratorio
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Livello
Livello intermedio
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Luogo
Forlí
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Ore di lezione
8h
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Durata
1 Giorno
Il corso è interamente dedicato alla prima colazione. Ti verranno fornite gli strumenti e le conoscenze che ti permetteranno di differenziare il tuo breakfast.
Informazioni importanti
Documenti
- 16 Gp.Studios - BREAKFAST MANAGEMENT - Come fare della colazione il momento più redditizio della giornata.pdf
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
- Fornire agli imprenditori una serie di soluzioni pratiche per aumentare il valore del proprio servizio di prima colazione.
- Estendere il valore che il breakfast offre a tutta l’esperienza hotel e crearne un vantaggio competitivo.
- Suggerire azioni concrete sia in termini operativi sia in termini marketing, per differenziarsi sul mercato e soprattutto farsi ricordare dal cliente.
Il corso è dedicato agli albergatori, ai professionisti dell’Hotellerie, ai gestori di Bed and Breakfast ed ai proprietari e gestori di pubblici esercizi.
Si tratta di un corso pratico, ricco di casi concreti, con accorgimenti sottili per far sì che il cliente rimanga soddisfatto dell’esperienza che vive nella struttura alberghiera. Il corso, riservato ad un massimo di 8 partecipanti, permette la massima interazione con il docente esperto del settore presente in aula.
Appena riceveremo la sua richiesta, sarà contattato dalla nostra responsabile commerciale che le fornirà i dettagli aggiuntivi del corso, le darà informazioni su modalità di iscrizione e sui metodi di pagamento.
Il corso consiste in 8 ore di formazione in aula in presenza di un docente esperto del settore. L'interazione con il docente è molto alta grazie al numero ristretto di partecipanti. Il materiale necessario durante la giornata verrà fornito direttamente in aula. Coffee break e light lunch inclusi.
Opinioni
Materie
- Breakfast
- Colazione in Hotel
- Visual Marketing
- Mise en place
- Food cost
- Logica espositiva
- Allestimento buffet
- Analisi di mercato
- Hotel management
- Setting
Professori
Giacomo Pini
Formatore-Consulente
Con oltre venti anni di esperienza sul campo è un esperto di Turismo e Ristorazione, consulente per numerose strutture ricettive e catene alberghiere nazionali ed internazionali. E' formatore con oltre 12000 ore di aula, svolge la sua attività in tutta Italia e collabora con aziende, università e istituti professionali di alta formazione. Tra i libri di cui è autore «Il Marketing del Bed & Breakfast», «Il nuovo marketing del prodotto turistico» e «L’arte del Breakfast».
Programma
- Quanto vale per un albergatore un buon servizio Breakfast;
- L'impatto emotivo del breakfasr sull'esperienza in hotel;
- Cosa cercano i clienti ma soprattutto come capirlo;
- Formule di breakfast più diffuse sul mercato;
- Quali sono i parametri da considerare per avere un breakfast vincente;
- La mise en place: l'allestimento del tavolo e da cosa dipende;
- Logiche espositive e visual marketing del buffet;
- La scelta dei prodotti per determinare un'offerta di qualità;
- Gli aspetti commerciali: calcolare il food cost del breakfast;
- Come determinare il costo del servizio di prima colazione;
- Analisi di casi pratici.
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