L'Arte del Breakfast

GP.Studios Consulting
A Forlí

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Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Livello intermedio
  • Forlí
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    22/03/2017
Descrizione

Il corso è interamente dedicato alla prima colazione. Ti verranno fornite gli strumenti e le conoscenze che ti permetteranno di differenziare il tuo breakfast.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
22 marzo 2017
Forlí
Via del Cavone, 7, 47121, Forlì-Cesena, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso renderà il partecipante in grado di: -Implementare e aumentare il valore del proprio servizio breakfast -Condividere il valore che il breakfast offre a tutta l’esperienza hotel e come crearne un vantaggio competitivo. -Differenziarsi sul mercato, dai competitor e soprattutto farsi ricordare dal cliente.

· A chi è diretto?

Il corso è dedicato agli albergatori, ai professionisti dell’Hotellerie, ai gestori di Bed and Breakfast ed ai proprietari e gestori di pubblici esercizi.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Si tratta di un corso pratico, ricco di casi concreti, che rendono i concetti molto più vicini ai partecipanti e che apre a nuovi scenari commerciali. Il corso, riservato ad un massimo di 8 partecipanti, permette la massima interazione con i 2 docenti esperti del settore presenti in aula.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena riceveremo la sua richiesta, sarà contattato dalla nostra responsabile commerciale che le fornirà i dettagli aggiuntivi del corso, le darà informazioni su modalità di iscrizione e sui metodi di pagamento.

· Come si svolgerà la giornata in aula?

Il corso consiste in 8 ore di fomazione in aula in presenza di 2 docenti esperti del settore. L'interazione con i docenti è molto alta grazie al numero ristretto di partecipanti. Il materiale necessario durante la giornata verrà fornito direttamente in aula. Coffee break e light lunch inclusi

Cosa impari in questo corso?

Breakfast
Colazione in Hotel
Visual Marketing
Mise en place
Food cost
Logica espositiva

Professori

Giacomo Pini
Giacomo Pini
Formatore-Consulente

Con oltre venti anni di esperienza sul campo è un esperto di Turismo e Ristorazione, consulente per numerose strutture ricettive e catene alberghiere nazionali ed internazionali. E' formatore con oltre 12000 ore di aula, svolge la sua attività in tutta Italia e collabora con aziende, università e istituti professionali di alta formazione. Tra i libri di cui è autore «Il Marketing del Bed & Breakfast», «Il nuovo marketing del prodotto turistico» e «L’arte del Breakfast».

Giovanni Carobbi
Giovanni Carobbi
Formatore

Laurea in Biotecnologie, un master in Hospitality e F&B, diploma di degustatore, bar tender, la sua passione per l’area del Food & Beverage management unita alla sua formazione più classica ne fanno un professionista di alto livello, pragmatico ed efficace nel suo lavoro. In Gp.Studios si è specializzato nella consulenza specifica in ambito Food & Beverage curando la formazione dei team e dei manager nei locali, l’analisi dei costi, le performance economiche.

Programma

Il corso affronta i seguneti argomenti:
•Perché il Breakfast è così di moda, quali sono le sue origini e quanto vale per un albergatore un buon servizio Breakfast; •Perché il breakfast è un valore aggiunto nella struttura ricettiva e che impatto emotivo ha il breakfast sull’esperienza in hotel; •La panoramica mondiale: quali sono i trend attuali e come sta evolvendo il mercato; •Cosa cercano i clienti ma soprattutto come capirlo: costruiamo il profilo del cliente; •Quali le differenze culturali tra diversi target di clienti e di strutture ricettive; •Quali sono le formule di breakfast più diffuse, quali sono le diverse tipologie di breakfast; •Valore reale e valore percepito: quali le differenze; •La classificazione del servizio Breakfast per tipologia alberghiera; •Quali sono i parametri da considerare per avere un breakfast vincente; •La mise en place: l’allestimento del tavolo e da cosa dipende; •La logica espositiva e il visual marketing del buffet; •La scelta dei prodotti per determinare un’offerta di qualità; •Analisi di casi pratici;

•Gli aspetti commerciali: calcolare il food cost del breakfast; •I parametri per determinare il costo del servizio breakfast; Analisi di casi pratici