L\'ascolto Empatico e la Comunicazione che Mira alla Risoluzione Dei Conflitti

Corso

A Napoli

120 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio

  • Luogo

    Napoli

  • Ore di lezione

    12h

Obiettivo del corso: Il corso fornisce ai partecipanti nozioni teoriche ed esperienze pratiche che migliorano le loro capacità di ascolto, comprensione e di relazione con se stessi e con gli altri. Rivolto a: Il corso è dedicato a coloro che desiderano migliorare le comunicazioni all’interno del loro ambito familiare nonché a coloro che svolgono professioni in cui le capacità di stabilire una relazione “costruttiva”con l’altro e di comprendere e gestire gli aspetti emotivi che la persona inevitabilmente presenta, sono riconosciute come competenze imprescindibili, al pari di abilità più strettamente tecniche (medici, infermieri, assistenti sociali, psicologi, insegnanti, ecc).

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Napoli
Visualizza mappa
Via Caldieri, 140, 80127

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Gli incontri si propongono di fornire informazioni teoriche ed opportunità di allenamento pratico sugli elementi basilari dell’ascolto empatico che costituisce un elemento essenziale nelle relazioni intra ed interpersonale in quanto è alla base della qualità delle relazioni che ogni persona ha con se stessa e con gli altri.
La comunicazione che mira alla risoluzione dei conflitti ci libera da quei condizionamenti ed abitudini che risalgono all’infanzia e che ci inducono ad esprimere i nostri pensieri con parole che giudicano, separano e aumentano le ostilità; essa ci consente d’imparare ad usare parole che riconciliano e trovano soluzioni.
Il corso è dedicato a coloro che desiderano migliorare le comunicazioni all’interno del loro ambito familiare nonché a coloro che svolgono professioni in cui le capacità di stabilire una relazione “costruttiva”con l’altro e di comprendere e gestire gli aspetti emotivi che la persona inevitabilmente presenta, sono riconosciute come competenze imprescindibili, al pari di abilità più strettamente tecniche (medici, infermieri, assistenti sociali, psicologi, insegnanti, ecc).

Programma del corso:

Ascoltare e prestare attenzione
Il processo comunicativo
Le interferenze all'ascolto
Gli stili d'ascolto
I 3 livelli d'ascolto
L'atteggiamento corporeo ed il silenzio partecipativo
L'empatia
Le risposte tipiche e la risposta riflesso
Il concetto di auto- empatia e la comprensione di se stessi
Celebrare la perdita e perdonarsi
I 4 passi fondamentali della comunicazione tesa verso la riconciliazione

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

L\'ascolto Empatico e la Comunicazione che Mira alla Risoluzione Dei Conflitti

120 € IVA inc.