Tecniche di vendita per venditori di successo

L'EFFICACIA DELL'AZIONE DI VENDITA

PGA Strategia e Organizzazione
A Milano e Roma

950 
+IVA
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Informazione importanti

  • Seminario
  • Livello intermedio
  • In 2 sedi
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    20/02/2017
    altre date
Descrizione

Il corso fornisce le competenze indispensabili per essere venditori di successo, dalla pianificazione dell'azione di vendita alla conclusione della vendita.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
20 febbraio 2017
03 maggio 2017
02 ottobre 2017
Milano
Corso di Porta Romana 46, 20122, Milano, Italia
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9.30-17.30
20 marzo 2017
15 giugno 2017
20 novembre 2017
Roma
Roma, Italia
Visualizza mappa
9.30-17.30

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

- Per sviluppare una visione complessiva dell’intero processo di vendita dando ordine logico e pratico alle varie fasi - Per apprendere gli strumenti, le tecniche e le metodologie per essere efficaci nel mondo delle vendite - Per pianificare la propria azione di vendita con il supporto delle metodologie più efficaci - Per applicare le modalità comunicative più idonee per una relazione positiva con il cliente

· A chi è diretto?

Venditori, tecnici commerciali, agenti, addetti e responsabili vendite che desiderano rafforzare le proprie competenze commerciali

Opinioni

I

12/03/2016
Il meglio Contenuti interessanti, da applicare immediatamente e sviluppare

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Vendita
Negoziazione commerciale
Efficacia commerciale
Capacità negoziali
Tecniche di vendita
Post vendita
Psicologia della vendita
Comunicazione efficace
Agente di vendita
Attività commerciali

Professori

Alessandro Lonardi
Alessandro Lonardi
Dott.

Programma

  • Il venditore e il processo d'acquisto: pianificare la propria azione di vendita, conoscere i bisogni del cliente, analizzare la concorrenza. Esercitazione: l’identikit del venditore
  • Gli strumenti per organizzare la propria azione di vendita
  • Conoscere il proprio mercato oltre il prodotto: la psicologia dell'atto d'acquisto
  • Le regole di base di una buona relazione
  • Le tecniche dell'intervista, i metodi per riformulare la domanda e per strutturare e adattare le proprie argomentazioni
  • Presentare e difendere il prezzo: quando e come parlarne
  • La gestione delle obiezioni: simulazione di un incontro con il cliente
  • Concludere per vendere: come terminare un incontro e fidelizzare i propri clienti

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