L’ Enneagramma per la Comprensione del Paziente Ed il Supporto nel Percorso di Guarigione

Com.E
A Roma

50 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 8 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Iscriviti allo straordinario evento ECM per tutte le categorie sanitarie: Farai una esperienza entusiasmante e profonda di incontro e conoscenza. Il coraggio di riconoscere i propri autoinganni, le ferite originarie, le risorse e gli aspetti di miglioramento su cui dirigere il proprio impegno ti permetterà di acuire le tue capacità di osservazione, intuizione, comprensione di te stesso e aiuto degli altri.
Rivolto a: Accreditato per tutte le figure professionali sanitarie, 5 crediti ecm. consigliato per quadri e dirigenti aziendali, imprenditori e liberi professionisti che comprendono il valore di un percorso di autoconoscenza e comprensione.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
via paolo III, 16, 00186, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessun prerequisito formale

Programma

Corso accreditato ecm per tutte le categorie sanitarie: medici, infermieri, farmacisti, logopedisti, fisioterapisti, ecc, ecc.

Perché l'Enneagramma per gli operatori sanitari.
Conoscendo l'enneagramma è possibile elaborare meglio i nostri rapporti e le dinamiche delle relazioni: in ambito lavorativo, tra genitori e figli, tra uomini e donne, nelle amicizie, nei gruppi. Ma soprattutto l'enneagramma è uno strumento utilissimo per l'autoconoscenza e la consapevolezza di sé e dell’altro.
In questa ottica, risulta uno strumento molto potente per comprendere il paziente e i suoi familiari intervenendo su quegli aspetti della personalità che permettono un percorso di cura migliore poiché meglio accettato.
Comprendere chi si ha di fronte, sia questo un paziente o un collega, ed avere consapevolezza dei processi di relazione che si mettono in atto migliora la comunicazione, anticipa i conflitti e rende più sereno l’ambiente di lavoro.
Obiettivi del corso
L’na-gramma è uno dei pochi strumenti che si occupa della normalità (dei comportamenti) e non della patologia. Strumento potente perché permette di classificare noi stessi e le persone con cui entriamo in relazione abbiamo informazioni utili per comprendere l’altro e per instaurare comportamenti efficaci.
Strumento delicato e da usare con metodo e conoscenza perché solletica la nostra predisposizione a incasellare gli altri per poterne predire pensieri e comportamenti (proiezioni e interpretazioni).
Nel vostro lavoro, a nostro avviso, è fondamentale che abbiate il maggior numero di strumenti nella vostra valigetta degli attrezzi. Strumenti per crescere, per comprendere meglio se stesi e gli altri, per fare del bene e non per manipolare, per spiegarsi e comprendere meglio l’altro.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 30

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto