Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE
Mestrualità

L'essenza guaritrice delle donne

Associazione Tea - Percorsiattivi
A Milano

50 
IVA inc.
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Seminario
  • Milano
  • 6 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    10/12/2016
Descrizione

Una giornata teorico-pratica.
Domenica 29 maggio dalle 10 alle 17.30

Ogni mese, attraverso il ciclo mestruale, noi donne abbiamo l’opportunità di percorrere un articolato quanto affascinante viaggio in noi stesse. Toccare e comprendere le proprie forze e le proprie vulnerabilità. Guarirci e avere una chiara guida interiore.
Molto più di mestruazione per l’ovulazione, di strumento per concepire.
Il ciclo ci accompagna. O meglio, ci agisce e ci determina. Dal profondo influenza il nostro umore, le nostre abilità, le nostre forze fisiche, il nostro sentire. E noi influenziamo il ciclo. Rimanendo staccate dai suoi moti, si può vivere la sensazione di essere staccate da sé, sentirsi come imbrigliate, inadeguate o come che manchi qualcosa.
Questa è un’opportunità per cominciare a conoscere, o piuttosto riconoscere e disvelare le dinamiche e i tesori del ciclo mestruale.
Culturalmente, veniamo portate a scollegarci dal suo ritmo e a vivere la mestruazione con indifferenza, se non come fastidio, intralcio e vergogna, portandoci lontane dalla nostra essenza più intima.
Imparare a cavalcarne le onde e le sfumature, farne un potente alleato e scoprire così come il ciclo possa essere una ricchezza e una bussola interna portentosa è stato forse il dono più grande che ho ricevuto.
Le donne spesso descrivono l’essere in contatto col proprio ciclo come un “tornare a casa”.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
10 dicembre 2016
Milano
via Padova 3, 20127, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

La consapevolezza di tutto ciò che si muove e ci muove durante l'intero mese mestruale. Incrementare il proprio benessere personale e l'autorità di sé stesse. Sciogliere e rendere più facili i punti critici del ciclo.

· A chi è diretto?

Il seminario si rivolge a tutte le donne. Mestruate e no. Pur essendo dedicato a donne con ciclo attivo e non espressamente ad affrontare la menopausa, nelle donne in menopausa l’essenza delle correnti del ciclo vive comunque dentro di loro e può essere molto significativo contattarla. Per le donne che stanno entrando in menopausa può essere di grande aiuto per capire il senso di questo passaggio. Non si rivolge alle giovanissime, per le quali verrà proposto un seminario specifico.

· Requisiti

La propria curiosità, la voglia di conoscersi più a fondo e di esplorare la propria vita ciclica.

· Titolo

Il seminario non vi darà titoli, ma un grosso bagaglio per avanzare in tutto ciò che vi preme realizzare.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

La giornata offre la possibilità di scoprire uno sguardo prezioso sulla nostra natura ciclica di donne come raramente avviene. Offrendo l'oppurtunità di scoprirne l'importanza e quanto possa incidere positivamente e aiutarci nella nostra vita.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Sarete contattate telefonocamente o per mail per darvi i dettagli ed eventualmente rispondere alle vostre domande.

· Perchè voler indagare il ciclo se non ho problemi o disturbi mestruali o se sono già in menopausa?

Perchè la consapevolezza del ciclo non aiuta solamente a sciogliere o alleviare disturbi fisici o sindrome premestruale, ma è una potente bussola interna per la cura di sè e la gestione delle proprie potenzialità per ogni donna. La Mestrualità è il percorso di vita, crescita ed evoluzione di una donna, dalla prima mestruazione alla piena maturità, attraverso gli anni mestruali e la menopausa. Un sistema incarnato, straordinariamente completo e profondo, che accompagna la donna nella sua individuazione e realizzazione. La consapevolezza del ciclo e della propria natura ciclica è ciò che rende possibile la piena espressione di questo cammino. Se siete mamme, è una grossa opportunità per permettere alle vostre figlie di entrare nella loro vita ciclica con meraviglia e gioia invece che, come ci insegnano da tempi immemori, con fastidio o vergogna o (alla meglio) indifferenza. Se siete in menopausa o oltre, avrete la possibilità di riinquadrare il vostro vissuto con una comprensione più ampia e profonda di ciò che avete vissuto e quello che siete ora.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Autostima
Sicurezza
Potere personale
Consapevolezza
Meditazione
Naturismo
Sviluppo personale
Training autogeno
Benessere
Salute e benessere

Professori

Elisa Fronteddu
Elisa Fronteddu
Insegnante Metodo Feldenkrais

Insegnante dal 2001. Incontra il Metodo Feldenkrais nel 1991, in seguito a dolori alle ginocchia. Si rende rapidamente conto della ricchezza e della globalità di questo metodo che le ha permesso di ristabilire una sana e efficace relazione con se stessa e la sua maniera d’agire. Da 10 anni, tiene corsi settimanali, seminari e lezioni individuali nei campi di: benessere, per le persone semplicemente curiose di se stesse; prevenzione e recupero di dolori cronici o passeggeri; rieducazione di problemi neurologici e ortopedici; perfezionamento e recupero di sportivi, musicisti, ballerini.

Programma

Argomento della giornata è il ciclo mestruale e la nostra vita ciclica.
Il potere che racchiude.
Andremo a conoscere le quattro fasi in cui si articola il nostro viaggio durante il ciclo e le caratteristiche di ogni fase. Le vulnerabilità e le potenzialità di ogni fase, in modo da scoprire come rispettarci in ogni fase e da ogni fase trarre vantaggio. Lavoreremo anche con revi visualizzazioni e ognuna avrà modo di cominciare a conoscere più approfonditamente il proprio unico ciclo.


Ulteriori informazioni

Luogo:

via dei Transiti 24, Milano
MM1 Pasteur